Alcune notifiche windows con suono distorto

Pubblicità

mtguido

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
67
Buonasera,
ho assemblato da poco un nuovo computer (vedi firma per componenti).

Rilevo un problema con alcune notifiche di windows 11che mi riportano un suono leggermente distorto.
Ho delle casse Edifier MR3 colllegate tramite jack audio.
Ho provato a rimuovere "Realtek USB Audio" da gestione dispositivi e poi aggiornarlo con i driver presi dal sito della scheda madre, ma il problema persiste.

L'unica cosa che non ho fatto è aggiornare i driver del bios della scheda madre, non so se può esserci un nesso.

Cosa posso provare?

Grazie

Ho aggiornato anche il bios, il problema persiste

Ho risolto parzialmente.

Dopo vari tentativi ho capito che forse il problema me lo dava solo per le notifiche che arrivavano dal desktop remoto (lavoro fisso collegato in desktop remoto al pc dell'ufficio).

Capito questo sono andato nelle impostazioni del pc dell'ufficio e ho trovato l'opzione "audio remoto", qui ho impostato l'audio remoto a 70 perchè la distorsione che mi fa è simile a quando si alza troppo il volume e la cassa fa rumore.

1762875324239.webp

Con audio a 60 sembra che il problema si sia risolto....certo non è il massimo come soluzione ma non ho trovato di meglio

EDIT: non ho risolto un bel niente perchè ad ogni nuova connessione l'audio torna al 100% e il problema si ripropone

Pubblicità
Pubblicità
Indietro