DOMANDA Alcune Info per la mia configurazione

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Framitik

Nuovo Utente
66
1
Allora... Mi sto acquistando un pc da gaming (finalmente, dopo tante discussioni :3).. La configurazione finale dovrebbe essere questa;

- Case K350 CM
- AMD FX-8320 (da overclockare)
- MOBO M5A97 LE R2.0
- DISSI CM HYPER 412S
- HD WD5000AAKX 500Gb (del 2011 ma ancora funzionante perfettamente)
- XFX 550W CORE EDITION
- RAM KINGSTON 8GB 4x2
- VGA GTX 760 Windforce edition // GTX 670 DirectCU Mini

Non ho intenzione di apportare modifiche alla conf (per ora).. Ma avrei bisogno di 2 consigli:

1. Per ora non ho abbastanza soldi per comprarmi anche la VGA.. quindi la mia domanda è: posso sostituire (momentaneamente) la GTX 760 con una GeForce 210?? Che Problemi miu potrebbe causare cio??

2. Vorrei applicare OC sul processore... Dite che mi conviene prendere l'fx 8320 e applicare un leggero OC (4,1ghz - 4,2ghz) oppure spendere 30 euro di più e prendere l'fx 8350?

P.S. Non so nemmeno da dove cominciare per fare OC... Cosa devo fare, che programmi devo utilizzare? devo utilizzare il BIOS? Va bene il dissipatore??

Ringrazio anticipatamente tutti gli utenti che mi risponderanno,
Francesco :D

- - - Updated - - -

Uppino XD
 

Marco Z.

Utente Èlite
2,205
342
CPU
Intel i5 3470
Dissipatore
Noctua u9b SE2
Scheda Madre
Asrock H77 Pro4/MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston HyperX Blu 1600MHz (2x4GB)
GPU
MSI GTX 970 Gaming
PSU
XFX Pro Series 450W
Case
Fractal Design Define R4 Windowed
OS
Windows 10 AU PRO
Non ci sta il 412S nel K350. Così come la maggior parte dei dissi a torre con ventole da 12CM.. se vuoi stare sul 412S (che come prezzo è vantaggioso) cambia case.. l'8320 è un buon compromesso per il budget.. in OC diventa praticamente un 8350..

Per l'OC c'è la sezione apposità qui sul forum.

La scheda video provvisoria può andare..


Ah, come mobo andrei sulla gigabyte ga970a ud3 che in overclock è più adatta..
 
Ultima modifica:

Sephiroth97

Utente Attivo
249
7
CPU
Intel i5 4670K
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-D3H
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro Red (2x4GB) 2133MHz CL9
GPU
RM750 Corsair
PSU
Thermaltake 630W
Case
Zalman z11 plus
OS
Window 7
Non c'è nessun problema per la VGA provvisoria, mentre c'è il problema del dissipatore che non ci sta nel case :sisi: cambialo! Dii il budjet per il case che magari te lo troviamo noi ;)
L'8320 è semplicemente un 8350 depotenziato se fai OC fino a 4 ghz hai le stesse prestazioni :D
 

Maxer11

Utente Attivo
143
21
CPU
i5 3330
Scheda Madre
asus p8z77 vl-x
HDD
ssd kingstone 60gb + 1tb western clavair blue
RAM
corsair vengeance 8gb low profile
GPU
asus gtx760 directcuII oc
PSU
ocz 650w 80+bronze full modular
Case
Case Mid Tower Aerocool VS92BKW Black Window Edition ATX
OS
windows 7 64bit
quel dissipatore non è male ma non è un 412s
 

Framitik

Nuovo Utente
66
1
Ho visto in giro anche l'artic cooling 7 PRO.. Dato che devo per forza scegliere tra uno di questi 2... Quale mi consigliate?

- - - Updated - - -

Come chiesto a marco XD

Il Dissi Artic cooling freezer 13 è compatibile con le ram Kingston 8gb 1600mhz (che non sono low profile??)
 

Marco Z.

Utente Èlite
2,205
342
CPU
Intel i5 3470
Dissipatore
Noctua u9b SE2
Scheda Madre
Asrock H77 Pro4/MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston HyperX Blu 1600MHz (2x4GB)
GPU
MSI GTX 970 Gaming
PSU
XFX Pro Series 450W
Case
Fractal Design Define R4 Windowed
OS
Windows 10 AU PRO
L'artic freezer 13 non ci sta nel K350.. è alto quasi 160 (fonte: sito arctic). Il freezer 7 ci sta, ma secondo me non va bene per occare... le ram ti conviene prendere low profile e prendi 2 banchi da 4GB, non 4 da 2.. che tra l'altro se hai problemi di ingombro li sposti nel 2° e 4° slot e sei a posto...

Detto questo, se vuoi occare in quel case, o prendi un AIO (anche se sei limitato ai radiatori da 120) oppure un low profile prestante.. certo i prezzi salgono..

Poi magari vuoi occare poco e il discorso cambia.
 

Framitik

Nuovo Utente
66
1
Allora.. qual è il fatto.. Io ho già le ram, il case e l'alimentatore.. Le kingston ho sbagliato a scruvere, sono 2x4.. L'arctic ho visto e mi sembrava che fosse alto 13cm... Che mi consigli di fare a questo punto?? L'OC mi andrebbe bene anche solo da 3.5 a 4.0
 

Marco Z.

Utente Èlite
2,205
342
CPU
Intel i5 3470
Dissipatore
Noctua u9b SE2
Scheda Madre
Asrock H77 Pro4/MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston HyperX Blu 1600MHz (2x4GB)
GPU
MSI GTX 970 Gaming
PSU
XFX Pro Series 450W
Case
Fractal Design Define R4 Windowed
OS
Windows 10 AU PRO
Tieni il dissi stock, aspetta ad occare e metti via i soldi per un noctua nh-C14 o un NH-C12P SE14.. e la mobo prendi la gigabyte consigliata sopra.
[h=1][/h]
 

Framitik

Nuovo Utente
66
1
Allora.... Essendo che di spazio non ce n'era ho preso un fx-8350 (come da mia previsione iniziale) per non dover per farza occare (quindi avere più stabilità in lunghi periodi in cui tengo acceso il computer)... Ad esso, per un fattore rumore, ho abbinato un Arctic cooling freezer 7 PRO.. Inoltre, già che c'ero ho comprato la scheda madre sopra indicata (mi sembra 970A) Per più stabilità e magari un futuro oc per rimanere al passo coi tempi...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!