PROBLEMA Alcune icone sostituite da rettangoli

Pubblicità

matteo596

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Buonasera a tutti ragazzi,
ho da poco assemblato il pc e ho fatto una fresh install di Windows 10. Tutto funziona regolarmente e, a parte qualche problemi iniziale poi risolto, l'installazione è andata liscia senza difficoltà. Ho notato però, che alcune icone nelle impostazioni del sistema e nelle quick actions sono state rimpiazzate da rettangoli, quasi come se non si caricassero. Allego alcuni screenshot sotto spoiler per spiegare il problema, tenete d'occhio i tratteggi rossi. C'è di più: mentre stavo cercando di farli, mi sono accorto che lo stesso strumento di cattura presenta il medesimo problema.

Img_1.webp

Img_2.webp

Qualcuno sa indicarmi come risolvere ed eventualmente dirmi da cosa derivi?
Grazie in anticipo.

Hai un HDD o SSD? Installato i driver della scheda madre e di quella video?
Hio visto adesso la tua configurazione. E' ancora quella?
Hai avuto problemi ad installare?
Apri il prompt come amministratore e digita
sfc /scannow
Tra sfc e la / c'è uno spazio

Ultima modifica:
Ciao, ho un SSD M.2 come disco primario su cui è installato il SO. Un Sabrent Rocket da 1 TB.
I driver della scheda video (RTX 2060 Super) sono installati e ho pure GeForce Experience che non rileva aggiornamenti pendenti. Può valer la pena installare gli Studio al posto dei game ready? Non uso il pc per giocare.
I driver della mobo sono pure aggiornati, ho installato tutto ieri.

Ciao, ho un SSD M.2 come disco primario su cui è installato il SO. Un Sabrent Rocket da 1 TB.
I driver della scheda video (RTX 2060 Super) sono installati e ho pure GeForce Experience che non rileva aggiornamenti pendenti. Può valer la pena installare gli Studio al posto dei game ready? Non uso il pc per giocare.
I driver della mobo sono pure aggiornati, ho installato tutto ieri.
Fai quella verifica con sfc

Certamente, la risoluzione è settata a 3840x2160.
Rispondo anche alle altre domande a cui non ho risposto prima: problemi nell'installazione di Windows non ne ho avuti. C'è sì stata qualche difficoltà, con le RAM penso, perché talvolta si accendeva il led DRAM sulla mobo e il pc non passava il boot mentre altre volte tutto funzionava a dovere. Probabilmente erano solo inserite male, oggi le ho scambiate facendo bene pressione negli slot e tutto sembra andar bene.

Accedi al prompt come amministratore e dai questo comando:
Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
Dopo di ciò ridai il comando
sfc /scannow

serve per altra risoluzione però potrebbe funzionare anche per te:
apri l'editor registro di sistem fai un backup, successivamente vai su questa voce: HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\TrayNotify

rimuovi le voci iconstreams e pasticonstreams.
dal task manager arresta explorer.exe per poi riavviarlo sempre dal task

Ho fatto tutto, ma non penso ci siano variazioni.

Img_4.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
serve per altra risoluzione però potrebbe funzionare anche per te:
apri l'editor registro di sistem fai un backup, successivamente vai su questa voce: HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\TrayNotify

rimuovi le voci iconstreams e pasticonstreams.
dal task manager arresta explorer.exe per poi riavviarlo sempre dal task

Ho fatto tutto, ma niente è cambiato :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro