Alcune domande sui Raptor

Pubblicità
naquadar ha detto:
Ma secondo te come fa un singolo disco da 150gb ad avere lo stesso tempo di accesso di due Raptor da 74 in Raid 0...?

Magia..? :rolleyes:

Più prova di cosi.. :chupachup

E chi ha mai parlato di quello da 150GB o di raid...:doh:

Vorrei solo vedere se è effettivamente utile (incremento prestazioni in % contro incremento di prezzo in %) un raddoppio di cache su un hd singolo della stessa capienza (es. Raptor74BG da 8MB VS Raptor74BG da 16MB)! ;)

a parte il fatto ke i raptor da 74gb 16mb vanno meglio xkè hanno rivisto tutta l'architettura in generale...

poi la cache di un hdisk ha la stessa funzione di quella di un processore... + ne hai meglio va, anke se indeterminati ambiti la differenza è impercettibile o nulla, sicuramente ci saranno applicazioni dove o serve o servirà

Forse ho trovato qualcosa... :)

ps. Ammetto che della rivisitazione generale non sapevo nulla... :look:

se è x questo supportano anke l'ncq...

così come la nuova revisione dei 36gb, ank'essi passati a 16mb di cache, silenziati ulteriormente e rivisti sotto il punto di vista del rumore di rotazione, oltre ke il rumore di lettura e scrittura

ho tagliato la testa al toro...
e mi sono preso il raptor da 150gb...su cui mettere il S.O. win xp pro sp2 originale!!!!!

cmq i raptor il max lo danno col controller ich5 o ich7 (nel senso con uno di questi 2)

purtroppox te e x me con le nostre mobo e i nostri driver (li ho provati tutti scaricati 1 x 1) le prestazioni dei raptor si appiattiscono restando intorno ai 100mb\s sequential read

in seek time e random reading\writing invece sono + o - uguali...

il discorso è questo, con 2 raptor da 150gb dovresti superare la soglia dei 100mb\s anke in random reading\writing, il problema è ke temo non supererai tale soglia x via dei driver...

Kamicia ha detto:
cmq i raptor il max lo danno col controller ich5 o ich7 (nel senso con uno di questi 2)

purtroppox te e x me con le nostre mobo e i nostri driver (li ho provati tutti scaricati 1 x 1) le prestazioni dei raptor si appiattiscono restando intorno ai 100mb\s sequential read

in seek time e random reading\writing invece sono + o - uguali...

il discorso è questo, con 2 raptor da 150gb dovresti superare la soglia dei 100mb\s anke in random reading\writing, il problema è ke temo non supererai tale soglia x via dei driver...

Mettiamo un pò di dati reali và....

Questi sono i miei gioielli...

I due 74 raid "0"

Il raptorone.. :chupachup

Che ne dite... :rolleyes:

direi ke i raptor da 74 gb sono castrati dal controller da morire... un grafico simile lo faccio io con i miei 2 da 36gb, solo ke io max arrivo a 130mb\s x via della minor densità dei piatti...

il raptorone è semplicemente mostruoso...

Kamicia ha detto:
direi ke i raptor da 74 gb sono castrati dal controller da morire... un grafico simile lo faccio io con i miei 2 da 36gb, solo ke io max arrivo a 130mb\s x via della minor densità dei piatti...

il raptorone è semplicemente mostruoso...

che intendi per castrati... che vorresti di piu..?

Che cambieresti..?

Famme sapè.. ;)

praticamente se vai a vedere quanto è stato fatto con gli stessi tuoi hdisk ma su controller ich ti metti paura credo....

e poi già il fatto ke i tuoi invece di andare meglio vanno come i miei dovrebbero farti pensare ke forse c'è qualke limitazione hardware o software sui nostri controller... sarebbe interessante provare su controller esterni pci-x ad esempio...

Kamicia ha detto:
praticamente se vai a vedere quanto è stato fatto con gli stessi tuoi hdisk ma su controller ich ti metti paura credo....

e poi già il fatto ke i tuoi invece di andare meglio vanno come i miei dovrebbero farti pensare ke forse c'è qualke limitazione hardware o software sui nostri controller... sarebbe interessante provare su controller esterni pci-x ad esempio...

In pratica i controller delle schede madri in generale penalizzano i nostri Raid.. è questo che vuoi dire...?

Che si puo fare..?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro