Alcune domande sui Raptor

Pubblicità

blotus

Utente Èlite
Reazioni
35
Punteggio
63
ciao ragazzi
secondo voi quale versione del WD raptor da 74,3gb è meglio??
quello con 8 mb di buffer o quello con 16mb??
che differenza c'è in prestazioni,consumi,rumore tra i due...oltre al prezzo??
o è meglio puntare su un raptor X da 150 e 16mb di buffer??...però che prezzi!!!:shock::shock:
premetto che vorrei metterci il sistema operativo sopra uno di questi hard-disk...
quindi cosa andrebbe meglio?
-wd raptor 74,3gb 8 mb
-wd raptor 74,3gb 16mb
-wd raptor 150gb 16mb
grazie

A parer mio wd raptor 74,3gb 16mb.Il 150 dicono è meglio di tutti quelli inferiori di capacità,c'è anche il 320gb che è ancora meglio del 150...però secondo me ti conviene il wd raptor 74,3gb 16mb...però se hai la possibilità di spendere abbastanza soldi vai sul 150..attendi però anche altri pareri...;)

Sonny ha detto:
Il 150 dicono è meglio di tutti quelli inferiori di capacità,c'è anche il 320gb che è ancora meglio del 150...

Ma quale 320..... mica esiste... :lol:

I tagli dei Raptor sono: 36, 74 e 150... i primi due disponibili con 8 oppure 16 mb di buffer.. il 150 solamente con 16mb..

Se puoi spendere prendi il 150... in pratica è performante come due 74 (8mb) in raid 0...

Tieni presente che molti bistrattano il 150 anche perche alla fine sono in pochi a possederlo.. ;)

Ah scusate mi sono confuso..boh avevo sentito che doveva uscire...forse mi sono confuso con qualcos'altro...comunque il migliore è il 150 come avevo detto,ma a parer mio basta un 74 con 16mb..anzi quando mi faro il computer a settembre mi prenderò addirittura quello da 36...;)

il 36gb ti da prestazioni ottime... ma niente a ke vedere con i 74gb 16mb

da possessore di 2 raptor da 36 ti consiglio i 74

ok..
vedo che siete tutti d'accordo sul fatto che i migliori sono quello da 74gb e da 150gb con 16 di buffer entrambi...
quindi è solo un fatto di prezzo adesso scegliere quale prendere...
forse opterò per il 150...
i 74gb sono finiti da tutte le parti:cry::cry:

Kamicia ha detto:
il 36gb ti da prestazioni ottime... ma niente a ke vedere con i 74gb 16mb

da possessore di 2 raptor da 36 ti consiglio i 74

Ah si?? i 74 quindi sono molto meglio dei 36 come prestazioni??

naquadar ha detto:
Ma quale 320..... mica esiste... :lol:

I tagli dei Raptor sono: 36, 74 e 150... i primi due disponibili con 8 oppure 16 mb di buffer.. il 150 solamente con 16mb..

Se puoi spendere prendi il 150... in pratica è performante come due 74 (8mb) in raid 0...

Tieni presente che molti bistrattano il 150 anche perche alla fine sono in pochi a possederlo.. ;)
sicuro che un 150 abbia prestazioni uguali a 2 da 74 in raid 0???
hai qualche fonte con cui provarlo(test,articoli)??...se si posta in privato
qualcun'altro può affermare ciò?...oppure sono meglio 2 da 74gb in raid 0????

Io ho sempre sentito che non cambia quasi nulla da 8 a 16 MB di cache... :look: se si risparmia potresti dunque buttarti sulle versioni a 8 MB. :)

Se trovo qualcosa in merito lo posto. :ok:

Togix ha detto:
Io ho sempre sentito che non cambia quasi nulla da 8 a 16 MB di cache... :look: se si risparmia potresti dunque buttarti sulle versioni a 8 MB. :)

Se trovo qualcosa in merito lo posto. :ok:
grazie mille togix!!!!
infatti tra gli 8 mb i 16mb c'è una differenza di circa 30 o + euro....che se 2 in raid 0 fanno 60 o + euro...e allora prendo quello da 150

La differenza tra 8 e 16 mb di buffer ci sono eccome..!!

Quelli con 16mb di buffer sono molto piu performanti

Per quanto riguarda il Raptor da 150 ti posso dire che da possessore di:

2 Raptor da 74gb (8mb) in raid 0
1 Raptor da 150 gb (16mb)

I tempi di accesso al disco sono:

74+74 raid 0 : 7,9 (hd Tune)
150 : 8,1

In pratica 0,2 millisecondi di differenza... un non nulla

Il Raptor 150gb a livello di prestazioni è attualmente "il meglio" in circolazione.

Togix ha detto:
Se hai qualche articolo/comparativa che lo dimostra portesti postarla? Grazie ;)

Ma secondo te come fa un singolo disco da 150gb ad avere lo stesso tempo di accesso di due Raptor da 74 in Raid 0...?

Magia..? :rolleyes:

Più prova di cosi.. :chupachup

Pubblicità
Pubblicità
Indietro