• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

RISOLTO Alcune domande e consigli su configurazione che sto per acquistare

• Autore discussione Autore discussione Yoda
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
non mettere 4x16GB, mettine 2x32GB --> https://amzn.to/3o0bFnj
anche la cpu è meglio una con grafica integrata e quest'ultima devi attivarla da bios.

Ciao Sirio, grazie per la risposta.

Si in effetti in questi giorni avevo deciso di cambiare con 2x32.

Per la CPU non sei il primo a dirmi di metterne una con grafica integrata, però non ho ancora capito il perchè. A che mi serve la grafica nella cpu se metto una 4090 dedicata?

Già che ci siamo chiedo anche a te per l'ali. Facendo alcune ricerche nel pomeriggio ho adocchiato con un certo piacere questo: Seasonic VERTEX PX-1200.

Che ne pensi?

E poi per la 4090 pensavo di abbinarci il connettore ad angolo di cablemod, cosi da fare un collegamento il più pulito possibile.

Ultima modifica:
Per la CPU non sei il primo a dirmi di metterne una con grafica integrata, però non ho ancora capito il perchè. A che mi serve la grafica nella cpu se metto una 4090 dedicata?
so che sembra inutile, ma con le nuove cpu non lo è, aiuta in fase di render sui montaggi video

Ok perfetto allora vada per il vertex.

Ora però c'è solo un piccolo problema... sbaglio o mi è sembrato di capire che è difficilmente reperibile al momento?😫

Quello è il gx con un efficienza inferiore, ma non so quanto possa influire, in ogni caso quello che mi fa storcere il naso è l'eventuale acquisto da marketplace.
Prima sentirò un negozio di fiducia dove abito se riesce a farmelo avere, in caso negativo valuterò come procedere.

Grazie ancora Sirio per tutto il supporto che mi hai dato

si anche la recensione che ti ho mandato è sul GX
venduto e spedito amazon costa 373€ a quel prezzo non ha senso acquistarlo.
il PX non lo troverai, semplicemente perchè ancora non è uscito 😆
seasonic aveva annunciato la serie vertex per dicembre 2022, ma poi ha rimandato l'uscita
fine primo trimestre del 2023 per i GX e fine secondo trimestre per il PX (non c'è una data fissata, non chiedermi perchè)
trovi tutto scritto qui

il PX non lo troverai, semplicemente perchè ancora non è uscito

Ottimo... figurati se non sceglievo un componente non ancora in commercio. 🤣

Quindi niente, tocca ripartire da capo con la scelta dell'ali, peccato perchè i seasonic sembrano tra i più efficienti e affidabili e con l'ATX 3.0 con 12VHPWR diretto era proprio quello che cercavo.😩

Due nuovi candidati:

1) Thermaltake Toughpower GF 3 1200W

2) MSI MEG Ai1300P

Il thermaltake però sembra abbia un problema di coil whine

Il tutto si traduce in due sole opzioni... o prendo il GX adesso, magari sentendo anche il mio negozio di fiducia che prezzo mi fa, oppure aspetto fino a fine giugno/inizio luglio per il PX. Sempre che non rimandino ulteriormente la data di uscita.

Si l'avevo già preso in considerazione in qualche post precedente, ma non mi convincono molto i connettori di concezione più piccola rispetto lo standard. In futuro credo mettero un kit sleeve di cablemod e se non sbaglio non vengono prodotti per quell'ali, neanche tramite il configuratore. So che è futile come cosa, ma sono appassionato anche di modding. 😁

Inoltre lo standard ATX 3.0 di quell'ali non è proprio completo, in quanto presenta il 12VHPWR solamente lato scheda video, all'altra estremità è un 2x8. Mi sa che andrò di GX e la chiudo qua, almeno per l'alimentatore.

Ora vorrei capire su cosa orientarmi riguardo al dissipatore per la CPU rimanendo su un AIO.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro