DOMANDA alcune cose strane su win 10 che mi sono capitate ieri..

gianfux

Nuovo Utente
17
1
1 - dal centro notifiche mi è uscito un messaggio "guarda le tue foto ...in album" una cosa del genere, con
l'anteprima di un immagine a me sconosciuta, ci clicco sopra (ho letto su internet che se clicchi sui
messaggi del centro notifiche, ti porta nel percorso di quel file o cartella) e non succede nulla non mi apre
nessuna cartella o percorso....cosa significa ?
2 - mentre passsavo dei file dal mio HD esterno al pc sul desktop ogni tanto compariva una cartella
(ad intermittenza casuale) denominata "Removable Device" forse con un'altra parola vicino che non ricordo,
e cliccandoci sopra mi portava nel percorso credo sia il "Questo pc" di windows 10 dove si vedevano
2 periferiche: la D: e l'HD esterno stesso....mah

3 - ancora ora, quando esploro il sitema per esempio dovo essere andato o aver installato qualcosa in
"programmi (x86)" o per esempio essere andato o modificato o installato qualcosa da una cartella
di Documenti, queste appaiono a sinistra credo sia "Accesso Rapido"...perchè ? mah..
 

VidRam

Utente Èlite
1,880
342
CPU
AMD Ryzen 5 3500X
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 400V2 Blue Ed.
Scheda Madre
Gigabyte b550 DS3H rev 1.0
HDD
NVME Intel 600p 512GB
RAM
2x8GB DDR4 Crucial Ballistix èlite 3200mhz
GPU
Nvidia Geforce RTX 2060 6GB Manli
Audio
Asus Xonar AE
Monitor
AOC G2460V 75hz 1ms + Benq FP 17"
PSU
Evga 500w 80plus white
Case
Golden Field P3
Periferiche
Logitech G413 Red Carbon/ Mionix Avior 7000 / Sennheiser GSP350.
Net
Fibra in rame 100 mb\s
OS
Windows 10 Pro 64bit
1 - dal centro notifiche mi è uscito un messaggio "guarda le tue foto ...in album" una cosa del genere, con
l'anteprima di un immagine a me sconosciuta, ci clicco sopra (ho letto su internet che se clicchi sui
messaggi del centro notifiche, ti porta nel percorso di quel file o cartella) e non succede nulla non mi apre
nessuna cartella o percorso....cosa significa ?
2 - mentre passsavo dei file dal mio HD esterno al pc sul desktop ogni tanto compariva una cartella
(ad intermittenza casuale) denominata "Removable Device" forse con un'altra parola vicino che non ricordo,
e cliccandoci sopra mi portava nel percorso credo sia il "Questo pc" di windows 10 dove si vedevano
2 periferiche: la D: e l'HD esterno stesso....mah

3 - ancora ora, quando esploro il sitema per esempio dovo essere andato o aver installato qualcosa in
"programmi (x86)" o per esempio essere andato o modificato o installato qualcosa da una cartella
di Documenti, queste appaiono a sinistra credo sia "Accesso Rapido"...perchè ? mah..
ADW cleaner e vedi se cambia qualcosa.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Sposto in Windows

Sarebbe stata una cosa carina presentarsi prima nella sezione Presentazioni ;)
 

gianfux

Nuovo Utente
17
1
mi sono presentato cmq ho usato una guida per cercare possibili virus o rootkit, analizzando il pc con diversi programmi ecc ecc, non hanno trovato nessun virus apparte qualche cookie segnalato....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!