Alcohol + Vista: m'è sparito il lettore dvd!

Pubblicità

-Maxius83-

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Scrivo per segnalare, ed eventualmente avere una soluzione, ad un problema appena accadutomi.
Ho istallato Alcohol 120 su Windows Vista Home Basic e, come ovvio, non funziona. Mi son voluto illudere e ho tentato.
Il problema è che è sparito il lettore dvd dalle risorse e non riesco a farlo tornare. Sto parlando proprio della periferica reale, non di quella virtuale che Alcohol non s'è nemmeno scomodato di creare. Non riesco a prendere un punto di ripristino. Niente.

Non sapevo se inserire questa mia invocazione d'aiuto nella sessione "Hardware-Periferiche" essendo il problema la sparizione del lettore dvd, solo che ciò accade certamente a causa dell'incompatibilità, ormai leggendaria, fra Alcohol e quella macchina infernale che è Vista (che però devo dire fin'oggi non mi ha dato praticamente nessun problema se non quell odi dover perdere più tempo nella ricerca di driver e software compatibili).

Chiedo se a qualcuno è già accaduta qualcosa del genere, se e come si può risolvere un problema tanto assurdo quanto odioso!

Ho già riavviato un sacco di volte. Con alcohol installato, dopo averlo disistallaro e altre volte successive solo per disperazione.

Attendo consigli! Magari è una cosa stupida e saprete indirizzarmi a risolverla nel più veloce dei modi.

Grazie anticipatamente :inchino:

Scrivo per segnalare, ed eventualmente avere una soluzione, ad un problema appena accadutomi.
Ho istallato Alcohol 120 su Windows Vista Home Basic e, come ovvio, non funziona. Mi son voluto illudere e ho tentato.
Il problema è che è sparito il lettore dvd dalle risorse e non riesco a farlo tornare. Sto parlando proprio della periferica reale, non di quella virtuale che Alcohol non s'è nemmeno scomodato di creare. Non riesco a prendere un punto di ripristino. Niente.

Non sapevo se inserire questa mia invocazione d'aiuto nella sessione "Hardware-Periferiche" essendo il problema la sparizione del lettore dvd, solo che ciò accade certamente a causa dell'incompatibilità, ormai leggendaria, fra Alcohol e quella macchina infernale che è Vista (che però devo dire fin'oggi non mi ha dato praticamente nessun problema se non quell odi dover perdere più tempo nella ricerca di driver e software compatibili).

Chiedo se a qualcuno è già accaduta qualcosa del genere, se e come si può risolvere un problema tanto assurdo quanto odioso!

Ho già riavviato un sacco di volte. Con alcohol installato, dopo averlo disistallaro e altre volte successive solo per disperazione.

Attendo consigli! Magari è una cosa stupida e saprete indirizzarmi a risolverla nel più veloce dei modi.

Grazie anticipatamente :inchino:

Questa è la sXXXX di chi trova un software vecchio in rete ;)

Prova ad eseguire una ricerca di nuovo hardware e vedi se il masterizzatore riappare.

La ricerca l'ho fatta, ma per Windows la periferica è già istallata, non trova nulla nè aggiorna i driver.
In "Gestione Dispositivi" essa compare ancora ma con un punto esclamativo accanto (tsst corp cd dvdw ts-h653B ata device). Ho pensato di aggiornare i driver manualmente o di reistallare la periferica.. ma come faccio senza lettore DVD?

Il pc è uno Scaleo della Fujitsu-Siemens. Sono andato quindi nel sito della Fujitsu-siemens senza però trovare i driver della periferica CDDVDW.

Mi sento un pò XXXXXX a non riuscire a risolvere questo problema! :cav:

Fa un tentativo.
Scrivi msconfig nel menu start
in avvio trova e togli la spunta ad ALCOHOL e riavvia il PC.

Se manco cosi succede niente rimuovi alcohol riavvia e poi dalla gestione periferiche prova a trovare un nuovo hardware.

tentare non nuoce.

Fa un tentativo.
Scrivi msconfig nel menu start
in avvio trova e togli la spunta ad ALCOHOL e riavvia il PC.

Se manco cosi succede niente rimuovi alcohol riavvia e poi dalla gestione periferiche prova a trovare un nuovo hardware.

tentare non nuoce.

Sì ma.. io alcohol l'ho già eliminato da un pezzo!
Ho tentato comunque, ma ovviamente non l'ho trovato fra le applicazioni in avvio automatico.

La ricerca di hardware da "gestione periferiche" l'ho già fatta.. e i risultati li ho descritti sopra. Secondo windows la periferica è istallata correttamente (quindi no ntrova nulla), ma quando gli dico di aggiornare i driver automaticamente dice che non può a causa di un malfuzionamento di questi ultimi (codice 39).

Ora, pensavo di disistallare la periferica e reistallarla.. ma non ho i driver. Il pc è un preassemlbato della Fujitsu-Siemens (lo Scaleo P), dovrei prenderli dal dvd (ma non funzionandomi la periferica è inutile). Sul sito non ci sono i driver del lettore cddvd, solamente delle schede video e della mainboard.

L'unica cosa che m iviene in mente sarebbe, appunto, disistallare la periferica e rintracciarla nuovamente. Ma per come si sta comportando windows adesso.. chi mi dice che una volta disistallati i driver il sistema faccia come nulla fosse e sarei forse ancora più in difficoltà.

Ho pensato anche al punto di ripristino, ma non so per quale oscuro motivo, mi da un errore (la sintassi del nome del file o della directory non è coretta). Cosa che prima non accadeva dato che ho già utilizzato il rirpistino di sistema.

:boh: Non so che pesci prendere!

(ti ringrazio comunque per la risposta)

Se disinstallli la periferica dalla gestione dispositivi
quando poi fai la scansione da qui
2n066mf.jpg

nel 99% viene reinstallata senza richiedere driver.
PROVA

Se disinstallli la periferica dalla gestione dispositivi
quando poi fai la scansione da qui
2n066mf.jpg

nel 99% viene reinstallata senza richiedere driver.
PROVA

Fatto. Sì, lo ritrova ma fa l'istallazione dei driver automatica e mi da sempre lo stesso problema, mi dice che l'istallazione non è riuscita e di contattare il fornitore. insomma, me lo reistalla e mi compare, su gestione periferiche, sempre con quel triangolino col punto esclamativo accanto!

Fatto. Sì, lo ritrova ma fa l'istallazione dei driver automatica e mi da sempre lo stesso problema, mi dice che l'istallazione non è riuscita e di contattare il fornitore. insomma, me lo reistalla e mi compare, su gestione periferiche, sempre con quel triangolino col punto esclamativo accanto!

Sul sito del costruttore non trovi niente? nel DVD fornito all'acquisto dei driver?

Sul sito del costruttore non trovi niente? nel DVD fornito all'acquisto dei driver?

Rieccomi!

Sì, nel sito della fujitsu-siemens ci son ostato e, come già detto, non ci sono i driver per il lettore... solo per la scheda video, audio, chipset e modem.

Nel cd dei driver, guardato su un altro computer, ho trovato il driver audio, chipset, lan, modem, remote, sata, tv, vga, wlan.

No nso che fare.. disistallo e istallo il lettore in continuazione ormai... e non si riesce mai a istallare correttamente!

Rieccomi!

Sì, nel sito della fujitsu-siemens ci son ostato e, come già detto, non ci sono i driver per il lettore... solo per la scheda video, audio, chipset e modem.

Nel cd dei driver, guardato su un altro computer, ho trovato il driver audio, chipset, lan, modem, remote, sata, tv, vga, wlan.

No nso che fare.. disistallo e istallo il lettore in continuazione ormai... e non si riesce mai a istallare correttamente!

I driver del Chipset li hai installati?

I driver del Chipset li hai installati?

Bhè, sì.. penso di sì!

Ho estrapolato i driver sata dal dvd, in quanto il mio lettore credo sia sata.
Sono usddivisi per intel, nforce, nforce1, si3114, si3132, via... inutile dire che non so quale diamine usare!!

Ho anche tentato con Starforce Nightmare, in uqanto un problema simile è stato risolto da un mio amico con questo programma che resetta i canali dei lettori CD "fisici" disattivandoli e riattivandoli successivamente al comando dell'utente. Così facendo il lettore magicamente è spuntato... al mio amico!!

A me no.. lui dice perchè devo disattivare il SATA, e no nsemplicementei l lettore cd/dvd... ma nella lista lo starforce nightmare ha solo ata.

:nunu:

ho lo stesso problema , sempre con alcohl mi è successo uguale.. ho eltto in rete che è proprio il programma che puo protare a quasto e che alcuni hanno risolto modificando alcune chiavi nel registro.. qualcuono sa come risolvere?grazie

Alchool fa a XXXXXtti con Vista

Purtroppo bisogna ammetterlo, il software di emulazione fa proprio a XXXXXtti con Vista, nonostante mettano Vista compatibile. Perchè non usate Daemon Tool meno invasivo e sicuramente funzionante su Vista?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro