AngelBadx
Utente Attivo
- Messaggi
- 1,267
- Reazioni
- 4
- Punteggio
- 47

TRAMA:Alan Wake è un famoso romanziere la cui musa è la fidanzata Alice. Finché viveva insieme ad Alice, l'uomo faceva sogni fantastici che poi metteva su carta. Il risultato erano romanzi di enorme successo.
Ma un giorno Alice scompare senza motivo apparente, lasciando Alan nella disperazione più grigia e in preda a un'insonnia cronica. Nel tentativo di riprendersi, l'uomo va a curarsi presso una clinica privata nella cittadina di Bright Falls (Washington). Qui incontra una ragazza straordinariamente somigliante ad Alice e che tuttavia con la vera Alice sembra non avere nulla a che fare. Il sonno ritorna, ma stavolta è foriero di incubi terrificanti! Il romanziere li trascrive, quasi a esorcizzarli, però si rende ben presto conto che -soprattutto la notte- gli eventi e i mostri da lui sognati e descritti diventano reali e palpabili. Gli orrori sono forse "evasi" dal suo sogno? Oppure Alan crede solo di essere sveglio ed è in realtà immerso in un incubo perenne?...
SITO UFFICIALE: Alan Wake - www.AlanWake.com
PIATTAFORME: xbox360 & windows vista drx 10
DATA DI USCITA:entro il 2009
VIDEO
video dimostrativo
trailer
SCREENSHOT


DETTAGLI E NEWS
Oskari Häkkinen di Remedy ha rilasciato una breve intervista in cui ha svelato alcuni piccoli dettagli sull'action game Alan Wake. A quanto pare, le condizioni di luce all'interno delle ambientazioni avranno un ruolo rilevante nel gioco, e verranno sfruttate in un modo mai visto prima. Una seconda feature che distinguerà Alan Wake dalle altre produzioni saranno poi le condizioni meteorologiche, che cambieranno in modo dinamico condizionando il gameplay.
Ad esempio, se Alan sta viaggiando in macchina e si scatena un forte acquazzone, risulterà più difficile guidare, rispetto a quando vi è buona visibilità e la strada è asciutta. Alan Wake si concentrerà su un aspetto narrativo molto profondo suddiviso in episodi, ed i combattimenti, pur essendo presenti, non rappresenteranno un punto focale del titolo. La trama tratterà tematiche horror, ma secondo quanto asserito da Häkkinen senza zombie o mostri, in modo più sottile ed inquietante.
Ultima modifica: