DOMANDA Al primo avvio del mio PC non mi visualizza nessuna schermata di bios

AnonimoFrancesco

Nuovo Utente
5
0
Salve, sono Francesco sono nuovo in questo mondo ed oggi ho assemblato il mio primo PC, ma ho avuto dei problemi con la mia scheda madre poiché all'avvio del computer non ho avuto segni di risposta, cioè è alimentato e va però non ho traccia di bios, non so come fare?
 

daspo

Utente Attivo
1,021
314
CPU
Ryzen 5600
Dissipatore
noctua nhu12s
Scheda Madre
Asrock fatal1ty ab350 gaming k4
HDD
Ssd Samsung 850 evo seagate 1T e 2T
RAM
Corsair vengeance 3200 8x2
GPU
XFX 580 8G
Monitor
LENOVO L27 q 60hz QHD
PSU
Evga supernova g2 550
Case
Corsair carbide 300R
OS
Win 10
Salve, sono Francesco sono nuovo in questo mondo ed oggi ho assemblato il mio primo PC, ma ho avuto dei problemi con la mia scheda madre poiché all'avvio del computer non ho avuto segni di risposta, cioè è alimentato e va però non ho traccia di bios, non so come fare
Comincia col postare la configurazione. Fai magari anche delle foto visto che sei al primo montaggio magari c'è qualcosa da sistemare

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 

AnonimoFrancesco

Nuovo Utente
5
0
Comincia col postare la configurazione. Fai magari anche delle foto visto che sei al primo montaggio magari c'è qualcosa da sistemare

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Post unito automaticamente:

Ho ricontrollato e mi sembra tutto attaccato bene, si accende ma non vedo niente a schermo
Post unito automaticamente:

La confutazione è:
16 gb di ram 3200mhz G.Skill
Processore athlon 3000g
B450M-HDV R4.0
1650 super
500gb ssd
Case Noua Noob
Cooler master MWE 500 white 230v
 

Allegati

  • IMG_20200922_100110.jpg
    IMG_20200922_100110.jpg
    2.5 MB · Visualizzazioni: 34
  • IMG_20200922_100135.jpg
    IMG_20200922_100135.jpg
    3.5 MB · Visualizzazioni: 30
  • 16007620219671201603636.jpg
    16007620219671201603636.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 28
Ultima modifica:

daspo

Utente Attivo
1,021
314
CPU
Ryzen 5600
Dissipatore
noctua nhu12s
Scheda Madre
Asrock fatal1ty ab350 gaming k4
HDD
Ssd Samsung 850 evo seagate 1T e 2T
RAM
Corsair vengeance 3200 8x2
GPU
XFX 580 8G
Monitor
LENOVO L27 q 60hz QHD
PSU
Evga supernova g2 550
Case
Corsair carbide 300R
OS
Win 10
Post unito automaticamente:

Ho ricontrollato e mi sembra tutto attaccato bene, si accende ma non vedo niente a schermo
Post unito automaticamente:

La confutazione è:
16 gb di ram 3200mhz G.Skill
Processore athlon 3000g
B450M-HDV R4.0
1650 super
500gb ssd
Case Noua Noob
Cooler master MWE 500 white 230v
Il cavo video che va al monitor lo hai attaccato all'uscita video della scheda grafica o della scheda madre?

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Quale versione del BIOS è presente ?
Vedi se è riportato sopra il chip del bios
Quel processore è riconosciuto solo dalla 3.20 in poi.
 
U

Utente 125751

Ospite
Post unito automaticamente:

Ho ricontrollato e mi sembra tutto attaccato bene, si accende ma non vedo niente a schermo
Post unito automaticamente:

La confutazione è:
16 gb di ram 3200mhz G.Skill
Processore athlon 3000g
B450M-HDV R4.0
1650 super
500gb ssd
Case Noua Noob
Cooler master MWE 500 white 230v

Salve a te.

Era meglio se chiedevi prima per la configurazione. Tra l' altro avresti evitato questo problema.
Quell' alimentatore è in versione v2?
Hai preso la scheda madre sbagliata visto che hai preso quel processore. Poi non permette di aggiornare il bios con il socket vuoto.
Non ha molto senso quel processore, che ha pure la scheda video integrato, abbinato a quella scheda video.

Le opzioni sono:
1) rimandi indietro la scheda madre ed aumenti il budget. Se scrivi la cifra numerica ti consigliamo cosa acquistare.
2) Ordine sul sito Amd, l' Amd boot kit. E' gratuito e ti permette di aggiornare il bios.
3) Ti fai prestare o ti procuri un Athlon GE serie 2000 oppure un Ryzen serie 1000/2000 oppuire un Apu Ryzen serie 2000 oppure un Apu AM4.


Quale ssd 500gb?
Non ha molto senso quell' Athlon



Non so se lo sai ma in questo modo non userai la scheda video dedicata ma solo quella integrata in quel processore.
Poi potrebbe essersi disattivata la scheda video integrata visto che hai montato una scheda video dedicata. Però anche se fosse in primis c'è il problema del bios che non riconosce quel processore che è più recente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimo 2967

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Come ha già detto cibachrome non ha molto senso comprare un processore dotato di scheda integrata se già hai una scheda video, in ogni caso quella del processore viene disabilitata se risulta presente una scheda video su slot pci-e, quindi in ogni caso dovresti spostare il cavo del monitor e collegarlo all'altra scheda.
 

AnonimoFrancesco

Nuovo Utente
5
0
Grazie mille dell'aiuto risolverò il prima possibile, ho fatto degli errori per inesperienza, credevo di essermi informato abbastanza ma alla fine sono caduto come una pera, ringrazio ancora se avrò altri problemi ora so dove rivolgermi. ?
Post unito automaticamente:

Grazie mille dell'aiuto risolverò il prima possibile, ho fatto degli errori per inesperienza, credevo di essermi informato abbastanza ma alla fine sono caduto come una pera, ringrazio ancora se avrò altri problemi ora so dove rivolgermi. ?
CibaChrome cosa mi consigli di fare?
Post unito automaticamente:

Grazie mille dell'aiuto risolverò il prima possibile, ho fatto degli errori per inesperienza, credevo di essermi informato abbastanza ma alla fine sono caduto come una pera, ringrazio ancora se avrò altri problemi ora so dove rivolgermi. ?
Post unito automaticamente:


CibaChrome cosa mi consigli di fare?

Grazie mille dell'aiuto risolverò il prima possibile, ho fatto degli errori per inesperienza, credevo di essermi informato abbastanza ma alla fine sono caduto come una pera, ringrazio ancora se avrò altri problemi ora so dove rivolgermi. ?
Post unito automaticamente:


CibaChrome cosa mi consigli di fare?
Ho deciso di cambiare la scheda madre, con 75 euro cosa potrei prendere continuando ad utilizzare questo processore e che mi permetta fra qualche mese di fare dei miglioramenti, o mi potete consigliare un processore amd decente relativamente economico per riuscire a campare fino all'uscita della serie 4000
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili