PROBLEMA Al mio pc non piace più battlefield 3 o è a fine carriera?

Pubblicità

michael92m

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
53
Ho un pc vecchiotto, che però mi ha sempre consentito di giocare decentemente a pressochè tutti i giochi usciti sinora (a dettagli medio/bassi s'intende,ma pur sempre fluidamente). Parlo di giochi come AC3, Dead Space 3,Tomb Raider,Far Cry 3, Medal of Honor Warfighter e BF3.
La configurazione usata era questa : Seven 32 bit,ram 3 GB (1+1+512+512) ddr2 667 mhz,intel core 2 quad duo 2.4Ghz q6600, scheda madre Benicia,scheda video Nvidia GT240, HD 500 GB sata 2 e monitor lcd 60 hz 1440x900 (+ monitor lg fullhd collegato hdmi ma che uso occasionalmente, mai quando gioco).
Hardware decisamente di basso livello ma col quale riuscivo a giocare a bf3 a 1440x900,texture medie e impostazioni restanti su basso (non so quanti fps ma era tutto fluido,nessun rallentamento o scatto quindi penso sui 30 fps).
Il problema è sorto quando "per sbaglio" ho messo seven x64 che,con 3 gb di ram, era inutile per giocare. Ho rimesso il 32 bit,aggiornato qualsiasi cosa possibile,impostazioni settate tutte su modalità performante,disabilitato programmi e processi all'avvio(non di windows) ,disabilitato funzionalità inutili, installato pochi programmi,pulito e deframmentato il disco. Lancio il multi di bf3,setto tutto al minimo in game e sul pannello di controllo di nvidia ma faccio 14/15 fps ed è ingiocabile (anche AC3 è peggiorato). L'hardware non è cambiato, il software è "nuovo e pulito", le configurazioni sono come quelle usate prima ma le prestazioni sono peggiorate di brutto. Cosa può essere? Qualche idea?

Ho disabilitato dvd maker,media center,media player,i giochi inclusi con windows,gadget sul dekstop e servizi XPS (per la stampa) per quanto riguarda le funzionalità.
L'avvio è impostato su avvio selettivo e sono disabilitati i servizi adobe update,flexera software,google update,nvidia update service e punkbuster A.
I programmi disabilitati invece sono adobe,software stampante (canon),java auto updater. Non ho disinstallato niente, solo disabilitato queste cose :sisi:

se prima andava liscio e dopo che hai smanettato va male,
hai toccato qualcosa che non dovevi toccare
non so dirti cosa, ma è così

tuttavia potrebbe esser stata rilasciata una patch del gioco, coincidenza proprio mentre hai fatto queste operazioni, che peggiora di brutto il comportamento con la tua scheda video.

patch non credo, perchè avevo fatto un backup del gioco che poi è stato installato da origin (non riscaricato) e non ci sono stati aggiornamenti..
c'è magari qualche impostazione che devo evitare di mettere perchè "pesante" che tu sappia?

Togli del tutto i filtri e l'AA dal pannello dei settaggi video di BF3. Quelli se li tieni anche bassi mangiano parecchio.. comunque fossi in te metterei tutto su basso, la perdita di qualità non è così notevole rispetto ad un guadagno di fluidità che invece ti cambia l'esperienza di gioco.
Se posti la domanda nel topic ufficiale penso ti sappiano aiutare anche altri utenti cmq

Pubblicità
Pubblicità
Indietro