RISOLTO Al boot esce la scheda del bios

Pubblicità
Non è la batteria, fino intorno a 2V funzionano, se all'accensione ti entra nel bios è perchè non ha trovato dischi avviabili, e come hai detto non è presente la ssd con il sistema nella schermata del bios. Quindi o è mal inserita o è difettosa la ssd.

Secondo me è inutile reinstallare, se non viene vista la partizione EFI , o tutta la ssd, entri nel bios direttamente, per il semplice fatto che è li che devi settare il disco di avvio ( o eventualmente il dvd o la PXE ) presupponendo che non è settato correttamente.
Se il problema è l'installazione, avvia sempre e poi va in crash.

.

Hai mai aggiornato il firmware del WD tramite il suo software?
Ecco la soluzione!!! Forse è stato proprio questo: ho aggiornato il firmware del m2 e tutto pare risolto. Però non sono sicuro che sia stato solo questo: qualcuno infatti mi ha suggerito di disattivare l'avvio rapido. Ho fatto entrambe le cose e quindi non so quale delle due è stata la soluzione. Quindi possiamo scrivere RISOLTO. Io però non so come fare, quindi chiedo l'aiuto di un MOD per favore.

Ecco la soluzione!!! Forse è stato proprio questo: ho aggiornato il firmware del m2 e tutto pare risolto. Però non sono sicuro che sia stato solo questo: qualcuno infatti mi ha suggerito di disattivare l'avvio rapido. Ho fatto entrambe le cose e quindi non so quale delle due è stata la soluzione. Quindi possiamo scrivere RISOLTO. Io però non so come fare, quindi chiedo l'aiuto di un MOD per favore.
Probabilmente l'aggiornamento del firmware...quindi come si supponeva era legato all'ssd... altrimenti non si spiega lo stesso problema su altre mobo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro