Aiutoooo!!

Hades

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti! Sono un possessore di una Abit KR7A - Raid con installata una CPU athlon 1900+ a 0.18 micron e bus 266 MHz..... quello che vi chiedo è se aggiornando il bios è possibile installare cpu + potenti e magari anche a 0.13 micron e, se eventualmente in overclock è possibile installare le cpu col bus a 333 MHZ(la mia idea sarebbe un 2200+ o meglio un 2400+). potete aiutarmi? nessuno ha provato?
Grazie per le eventuali risposte
Ciao!!
 

PescePalla

Utente Attivo
240
0
Ciao Hades!
In genere, le mobo prodotte a ridosso di una nuova tecnologia, sono sviluppate in modo da sfruttarla o per lo meno in maniera tale da poter essere aggiornate.
Purtroppo la Abit ha introdotto il supporto ai Thoroughbred solo a partire dalla KX7 (...se non sbaglio). Anche aggiornando il bios (qui la pagina), dubito tu riesca a sfruttare cpu del genere...
Non ho mai provato, cmq, quindi meglio aspettare il parere di chi ha già avuto occasione di sperimentare... non sarebbe la prima volta che si riesce a far lavorare qualche componente hardware in maniera perfetta, anche fuori specifica ;)

Ciao!
FuGu
 

Hades

Nuovo Utente
7
0
il fatto è che dove ci sono gli aggiornamenti bios dice di supportare gli 0.13 micron ma solo fino al 2100 mi pare.... ma fra 2100 e 2400 non cambia molto hanno emtrambi il bus a 266 e siccome il moltiplicatore è fisso e si basa sul bus ..... per questo kiedevo .... dovrebbe supportare anke un 2400....
ma kiedere a chi è + esperto è sempre meglio ^^ se qualcuno lo sa si faccia vivo
grazie Pesce ^^
 

PescePalla

Utente Attivo
240
0
...ops... non sapevo che la KR7 supportasse i thoro... scusami... :)
Comunque, credo anch'io che le specifiche tengano conto dell' fsb (pertanto i 2400+ con bus > 266 siano esclusi). Non ci sarebbe motivo che un 2100+ con fsb a 266 vada, mentre un 2400+ con stesso fsb no.

Ciao!
FuGu
 

Diadora

Utente Attivo
206
0
Originariamente postato da PescePalla
...ops... non sapevo che la KR7 supportasse i thoro... scusami... :)
Comunque, credo anch'io che le specifiche tengano conto dell' fsb (pertanto i 2400+ con bus > 266 siano esclusi). Non ci sarebbe motivo che un 2100+ con fsb a 266 vada, mentre un 2400+ con stesso fsb no.

Ciao!
FuGu
Uhm... se non vado errato il 2100+ è l'ultimo Palomino... (ma posso anche sbagliare).
Comunque Hades se controlli sul sito del produttore le specifiche dovrebbero indicarti tutto ciò che serve, e se dicono che supporta fino al 2100+ non metterei la mano sul fuoco che puoi usare un Xp 2400+.
 

PescePalla

Utente Attivo
240
0
Originariamente postato da Diadora
Uhm... se non vado errato il 2100+ è l'ultimo Palomino... (ma posso anche sbagliare).
Comunque Hades se controlli sul sito del produttore le specifiche dovrebbero indicarti tutto ciò che serve, e se dicono che supporta fino al 2100+ non metterei la mano sul fuoco che puoi usare un Xp 2400+.

...il fatto è che se la KR7 supporta i thoro ma non va oltre i 266 di fsb, un 2400+ Thoroughbred con fsb a 266 dovrebbe andare bene lo stesso, anche se sul sito specificano "max 2100+"... in teoria...
Comunque, Diadora, sono d'accordo con te... purtroppo però, spesso per ragioni commerciali, un produttore ha tutto l'interesse nell'applicare una politica "riduttiva" sui pezzi che ormai non hanno più motivo di vendere...

Ciao!
FuGu
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!