Aiutoooo!!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dandib

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
BIos password IBM A21m??

:help: :help: :( Ciao a tutti ho un problema a quanto sembra irrisolvibile....!!
Ho un Thinkpad IBM modello A21m (2628) e nel sostituire la batteria tampone dell BIOS si e cancellata la mia password....il pc adesso mi chiede la password supervisor di cui non ho assolutamente idea e senza questa il pc non solo non carica Xp ma non mi fa nemmeno entrare nella stessa Bios dato che all avvio in oltre mi chiede di ripristinare la data e l'ora...
Sul sito IBM dice di sostituire la piastra madre!!Qualcuno sa come eliminare questa pass premesso che non carica nulla nemmeno la bios stessa?:( :( :(

Mi pare strano, in genere succede al contrario, cioè togliendo la batteria tampone la password si cancella. Se pero ha fatto così puo darsi che quel bios sia programmato con una password di default, se cosi fosse nelle scartoffie del pc dovrebbe esserci scritta, e cmq la IBM dovrebbe risalire ad essa. Cr4do ch te la vogliono far comprare per una questione commerciale, alla peggio, io proverei a togliere e rimettere la batteria, da solo chissa magari la password l'ha messa chi ha fatto la manutenzione e non vuole dirtelo ;)

P.S. Cambia il nome al topic altrimenti i sig.ri moderatori ti chiudono come da regolamento citato, e non spalmare il probllema in tutte le sezioni, basta una, poi se non è quella giusta ci pensano i moderatori a spostarla ;)

Potresti provare con un Reset CMOS (c'è un jumper da spostare a Pc spento sulla scheda madre per alcuni secondi e poi rimetterlo a posto). :sisi: Leggi sul manuale della mainboard per saper esattamente cosa fare. ;)

Ps. Fai EDITA sul tuo messaggio e cambia il titolo con uno che descriva il problema, perchè non sono ammessi titoli generici e la discussione verrà chiusa! :nunu: :ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro