aiutoooo VIRUSSS!

ziros62

Utente Attivo
195
3
Mely,scusa,ma prima di fare la scansione in modalita' provvisoria dovresti disattivare il ripristino configurazione di sistema,altrimenti il bastardo risorgera' sempre. Una volta che ti sei assicurata di averlo debellato,puoi riattivare il ripristino.
Ciao.
 

mely182

Utente Attivo
28
0
scusa ma dato che non sono proprio un'esperta mi sapresti dire come disattivo il ripristino configurazione di sistema? Lo devo fare in modalità provvisoria? Dove? E coem faccio poi a riattivarlo? uso win2000 pro....
grazie!!
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
allora eccoci qui,scusa il ritardo ma avevo un piccolo impegno con i pesi :D

spykiller se hai disinstallato il software puoi tranquillamente deselezionarlo....

il signor SM1BG.exe lo puoi lasciare selezoinato(se usi scaricare file tramite usb)

mentre invece Elan.exe e' probabilmente il colpevole quindi da deselezionare su msconfig ma soprattutto da rintracciare nel pc(fai una classica ricerca con win) e da eliminare....

rpcxfl.exe come sopra,ma non so se sia parente di Elan...:D

amecsa sappi che e' del modem quindi lascialo stare....

mobsync dovrebbe essere di sistema...(syncronization manager,ma non so cosa possa essere)

mixer.exe se non e' un'applicazione che usi spesso puoi deselezionarlo,cosi' l'avvio del pc e' piu' leggero...

quindi ricorda di deselezionare e eliminare quei file che ti ho detto...e' importante che vengano eliminati mi raccomando...

poi riavvi e vedi che succede.... ;)

ciaoooo
 
Ultima modifica:

mely182

Utente Attivo
28
0
ecco i risulatati....
ho fatto tutto come descritto: ho deselezionato ed eliminato sia ELAN che rpcxfl.exe...
Il primo problem é che ad ogni avvio del pc msconfig (dato che win2000 non ce l'ha é una versione che ho scaricato...) mi dice che sto usando il selective mode, quindi non il modo normale e se voglio usare il modo normale...se uso il modo normale va a finire che riseleziona elan e rpcxfl...ma in teroia non dovrebbe fare niente perché io io 2 file li ho eliminati...giusto?
Cmq il problema non erano ste due cose perché il virus c'é ancora.....
Forse devo provare a fare come dice ziros62...però prima ho bisogno di ulteriori chiarimenti su come procedere....:-)))))
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
il file elan se tu cerchi su google ti rendi conto di cosa sia....
l'altro e' sconosciuto ,quindi non dovrebbe esserci....

prova anche come dice ziros....vediamoc he ne viene fuori...
ciaoooo
 

mely182

Utente Attivo
28
0
mhhh....e come procedo esattamente per fare come dice ziros?? Come disattivo il ripristino config di sisteam? e poi come lo riattivo?
grazie!
 

ziros62

Utente Attivo
195
3
Scusa Mely, ho Win XP e sinceramente non so come proceder con il 2000. Speriamo che qualcuno si faccia vivo per aiutarti.
Ciao.
 
G

greengio

Ospite
NOn c'è la funzione di ripristino della precedente configurazione in windows 2000...
 

mely182

Utente Attivo
28
0
yuppppyyyy!!! allarme rientrato!!!!!
in qaulche modo ho fatto un po di scansioni con antivir in modalità provvisoria non più avendo rpcxfl.exe...e infatti penso che era proprio quello li che faceva sempre reinstallare il virus....
In ogni caso ho imparato un sacco di cose e vi ringrazio tutti per il tempo e la pazienza che mi avete accordato!!!:-)))))
Mely di nuovo felice!
Grazie!!!!
ciaoooooo
 

ziros62

Utente Attivo
195
3
Sono contento anche io. Mi raccomando Mely,antivirus,firewall e antispyware sempre aggiornati!
Ciao. Saluti a tutti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!