AIUTOOOO - Come faccio ad installare due nuovi SSD in Raid 0?

Pubblicità

aarme72

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho un Dell M6500 configurato con due dischi SATA da 500GB in raid 0 striping con intel Matrix storage manager option rom v8.9.5.1001. Ho tolto i due hard disk e ho messo due ssd 256GB Samsung 840 pro ma quando accendo il pc entrando nel bios vedo solo presente il secondary hard disk e il primo è vuoto (ho già provato a cambiare i due dischi ma ottengo lo stesso risultato). Nella schermata compare header di intel Matrix storage manager option ROM v9.9.5.1001 PCH-M e le info di copyright ma poi invece di poter accedere con ctrl-I per configurare l'array dei dischi ottengo un messaggio di errore no boot Sector on Samsung ssd 840 pro --- no bootable devices -- ecc ecc. Perché non posso accedere con ctrl-I per creare il mio array in raid 0? Cosa sbaglio? Che devo fare? Grazie mille!

- - - Updated - - -

NB Ho provato anche a cambiarecon gli ssd nel bios la configurazione sata in ata o ahci ma il disco primario continua a non comparire! Come detto ho già provato a switchare i due dischi per capire se uno dei due non andava ma compare sempre e solo in secondary drive che mi fa pensare che i due dischi funzionano perfettamente. Oltre tutto rimettendo gli originali tutto funziona in raid 0 striping quindi non credo ci sia un problema hardware

- - - Updated - - -

Sto provando a fare un upgrade del bios da a05 ad a07 e poi ad a09...let's see....

- - - Updated - - -

Niente da fare, non vede il primary disk...che devo fare?

Il miglior suggerimento che mi sento di darti è quello di contattare direttamente Dell per conoscere il motivo. È possibile che i due hard disk siano stati configurati in maniera particolare, così come il bios, quindi forse è meglio contattare l'help desk.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro