aiutooo

castel

Nuovo Utente
1
0
ho un problema che non riesco a capire in che modo sia possibile risolvere. di tanto in tanto e comunque sempre quando sono connesso ad internet capita che il computer si blocchi all'improvviso e l'unica cosa che è possibile fare è riavviare il sistema e ricominciare da capo sperando che non si blocchi nuovamente. l'evento avviene talvolta raramente (è successo che siano passati diversi giorni tra un blocco e l'altro) e a volte anche due o tre volte in un giorno. dimenticavo di dire che il mio sistema operativo è windows xp professional. probabilmente la mia spiegazione è stata molto confusa ma davvero quello che capita è molto strano. qualcuno sa a cosa sia dovuto questo problema e soprattutto come risolverlo? grazie
 

salvo

Utente Attivo
742
5
l'antivirus è aggiornato?
Hai provato a fare la scansione del pc con antivirus,antispyware(eventualmente aggiornati all'ultima relase) etc etc....
Provaci,secondo me potresti risolvere il prb;)
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
motaba ha detto:
hai XP craccato e sei stato cosi "bravo" da montare le sp2?

da problemi? allora ho il pc guasto e no me ne sono mai accorto? :D :D :D
tutto e' relativo...
comunque a parte gli scherzi...
mai avuti problemi...

ciao ciao
 

motaba

Utente Attivo
605
0
ho letto che con le sp2 di xp la ms si e' messa al riparo ricostruendo tutto la parte di sicurezza e se qualcuno ha (mai provato / testato coi miei occhi) xp craccato se lo ritrova con delle policy di sicurezza nuove. e con tutti i relativi problemi che si presenteranno dato che il controllo (pare) sia stato messo in piu' punti ecc.... comunque da problemi vari
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
Credo sia più plausibile un infestazione da Virus o simili, a lui capita raramente e non sistematicamente, se fosse qualche protezione la stessa cuaserebbe un crash sistematico non casuale, poi in più parla di internet, magari ha un firewall o antivirus che fa a cazzotti con appunto un Virus o Trojan ecc.., il consiglio che ti posso dare io e: SCANSIONA, SCANSIONA, SCANSIONA!
Attrezzati di versioni trial dei vari AntiVirus/SpyWare/ActiveX/Trojan/....; aggiorna l'aggiornabile, e fai la scansione manuale, in quella scansione puoi decidere con quale "profondità" vuoi cercare (non per tutti i software è così).

Buona scansione.

P.S.: Io on ho mai avuto nessun tipo di problema con SP2, magari hanno anche ampliato e fatto tutto quello che volevano, ma io viaggio che è una bellezza.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili