aiutooo!! pc da 1200/1300€ vorrei dei pareri sui componenti del pc per gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

tonio84

Utente Attivo
257
16
CPU
i5-3570k 3.4 gh + Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
SSD Samsung 840 250Gb
RAM
DDR3 Gskill Ares 1600Mh 8 x 4Gb dual channel
GPU
sapphire r9 290 tri-x oc
Audio
Realteck integrata 7.1
Monitor
benQ xl2430t
PSU
enermax 850w 80+gold
Case
Midi Tower Aerocool Mechatron Window Edition Bianco
OS
windos 7 ultimate x64
Ciao a tutti vi spiego brevemente il mio problema , ho in mano due preventivi , il primo è stato fatto in base alle vostre risposte su questo forum seguendo il mio budget a disposizione , tutta la componentistica la dovrei acquistare online!!

il secondo preventivo lo ho fatto fare da un negozio di informatica che (secondo lui) ha già costruito parecchi pc per gaming!! Le ho fatto presente anche il primo preventivo fatto quà nel forum da persone esperte ma purtroppo non procura gli stessi componenti!!

1° preventivo (forum)

alimentatore PC Aerocool Strike-X 600W ATX 80+ Bronze


Case midi tower aerocool mechatron window edition bianco

Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412 Slim Socket Intel 775/1156/1155/1366 AMD AM2/AM3/FM1

Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3

SSD Samsung 840 Series 128GB Pro Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 390MB/s SATA3 Retail

Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero Bulk

RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed

Scheda Madre ASRock Z77 Pro4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX



2° preventivo (negozio pc) vi scrivo tutto quello che riportato nel foglio compresi i prezzi

cpu intel quad core ivy bridge i5-3570 € 229.00

r797oc-3gb 3072mb,pci-e,2x2dvi,hdmi (gv-r797oc-3gd) € 370.00

p8z77-v-le-plus € 165.77

ddr3 dimm 8gb(2x4gb) 1600mh corsair cmz8gx3m2a1600c9 9-9-9 vengaence 1.5v €59.90

solid state disk 2.5" 128gb sata3 corsair cssd-f128gbgs-bk "forcegs" read:560mb/s-write:535mb/s +brackets3.5" € 149.00

masterizzatore lg € 16.90

hard disk sata3 3.5" 500 gb € 59.00

alimentatore ocz 850w gold € 129.00

thermaltake pc case overseer rx-i black € 99.00

dissipatore cooler master hyper tx3 € 29.90

per un totale di 1307 €


volevo precisarvi che di buono dal negozio ho il vantaggio di una garanzia di 5 anni sui componenti e sostituzione dei componenti in 48 ore (da questo lato è ottimo credo dall'altro non so proprio quali componenti siano migliori) la scheda video la ho scelta io.

vi prego aiutatemi sto per sfarfallare , non so più che fare !!!!
grazie in anticipo a tutti!!
 

open96

Utente Èlite
1,531
126
CPU
I7-3770k
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
Hard disk Wd green Capacità: 1.500 GB
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile 16 gb
GPU
nvidia gtx 680 asus
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
BenQ Xl2420t
PSU
Corsair Enthusiast Series TX750 V2
Case
Nzxt switch 810
OS
windows 8
Sul secondo non riesco a capire che scheda video e comunque la seconda e un disastro come conf scheda madre da overclock processore no alimentatore inutile non mi piace affato come conf la seconda io.ti consiglio vivamente la prima
 

tonio84

Utente Attivo
257
16
CPU
i5-3570k 3.4 gh + Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
SSD Samsung 840 250Gb
RAM
DDR3 Gskill Ares 1600Mh 8 x 4Gb dual channel
GPU
sapphire r9 290 tri-x oc
Audio
Realteck integrata 7.1
Monitor
benQ xl2430t
PSU
enermax 850w 80+gold
Case
Midi Tower Aerocool Mechatron Window Edition Bianco
OS
windos 7 ultimate x64
Sul secondo non riesco a capire che scheda video e comunque la seconda e un disastro come conf scheda madre da overclock processore no alimentatore inutile non mi piace affato come conf la seconda io.ti consiglio vivamente la prima
mi sono dimenticato di dire che non ho intenzione di fare OC , per l'alimentatore sono d'accordo con te un 850w è un po troppo per una sola scheda video , e anche in futuro ne terrò solo una , la scheda vide dovrebbe essere la stessa del primo preventivo io al negoziante ho chiesto quella!! rimane il fatto che ho anni in più di garanzia e poi per qualsiasi problema mi posso rivolgere a lui che è in zona , ma sono molto insicuro sui componenti anche perchè ne capisco veramente poco!!!
 

open96

Utente Èlite
1,531
126
CPU
I7-3770k
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
Hard disk Wd green Capacità: 1.500 GB
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile 16 gb
GPU
nvidia gtx 680 asus
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
BenQ Xl2420t
PSU
Corsair Enthusiast Series TX750 V2
Case
Nzxt switch 810
OS
windows 8
Guarda io ti consiglio vivamente la prima perche la seconda e squilibratisssima.Per essempio la ssd della prima e m allolto piu veloce della seconda allo stesso prezzo sulla prima ai 500 gb in piu della seconda la seconda scheda madre costa 40 in piu la che su internet.Se e per la garanzia stai sicuro che anche su internet ce lai anche se non e veloce come in negozio pero comprando la seconda risparmi 100 ed e migliore
 

salentinoFurioso

Utente Attivo
547
106
CPU
INTEL CORE i5-3570K
Scheda Madre
MSI Z77 GD65 GAMING
HDD
SSD SAMSUNG 840EVO 500GB + SSD SAMSUNG 840EVO 250GB + HHD SEAGATE BARRACUDA GREEN 1,5TB
RAM
CORSAIR VENGEANCE WHITE lp DDR3 1600MHz 16GB (4x4GB)
GPU
2 x MSI GTX670 PE OC 1019/1079MHz (SLI)
Audio
scheda integrata MOBO
Monitor
2 x LED 24" ASUS VS248H FullHD
PSU
CORSAIR RM850
Case
MIDI CORSAIR GRAPHITE 600TM ATX nero + finestra laterale plexiglas
OS
WINDOZ 8.1 PRO
Ciao a tutti vi spiego brevemente il mio problema , ho in mano due preventivi , il primo è stato fatto in base alle vostre risposte su questo forum seguendo il mio budget a disposizione , tutta la componentistica la dovrei acquistare online!!

il secondo preventivo lo ho fatto fare da un negozio di informatica che (secondo lui) ha già costruito parecchi pc per gaming!! Le ho fatto presente anche il primo preventivo fatto quà nel forum da persone esperte ma purtroppo non procura gli stessi componenti!!

1° preventivo (forum)

alimentatore PC Aerocool Strike-X 600W ATX 80+ Bronze


Case midi tower aerocool mechatron window edition bianco

Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412 Slim Socket Intel 775/1156/1155/1366 AMD AM2/AM3/FM1

Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3

SSD Samsung 840 Series 128GB Pro Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 390MB/s SATA3 Retail

Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero Bulk

RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed

Scheda Madre ASRock Z77 Pro4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX



2° preventivo (negozio pc) vi scrivo tutto quello che riportato nel foglio compresi i prezzi

cpu intel quad core ivy bridge i5-3570 € 229.00

r797oc-3gb 3072mb,pci-e,2x2dvi,hdmi (gv-r797oc-3gd) € 370.00

p8z77-v-le-plus € 165.77

ddr3 dimm 8gb(2x4gb) 1600mh corsair cmz8gx3m2a1600c9 9-9-9 vengaence 1.5v €59.90

solid state disk 2.5" 128gb sata3 corsair cssd-f128gbgs-bk "forcegs" read:560mb/s-write:535mb/s +brackets3.5" € 149.00

masterizzatore lg € 16.90

hard disk sata3 3.5" 500 gb € 59.00

alimentatore ocz 850w gold € 129.00

thermaltake pc case overseer rx-i black € 99.00

dissipatore cooler master hyper tx3 € 29.90

per un totale di 1307 €


volevo precisarvi che di buono dal negozio ho il vantaggio di una garanzia di 5 anni sui componenti e sostituzione dei componenti in 48 ore (da questo lato è ottimo credo dall'altro non so proprio quali componenti siano migliori) la scheda video la ho scelta io.

vi prego aiutatemi sto per sfarfallare , non so più che fare !!!!
grazie in anticipo a tutti!!

..da cm ne parli m sembri più intenzionato a seguire la seconda configurazione. a mio avviso (come dice anche open96) sarebbe da sistemare..innanzitutto l'alimentatore fattelo cambiare, non credo ne abbiano solo da 850W..un buon XFX, ANTEC o CORSAIR (marchio che mi sembra trattino considerando gli altri oggetti) meglio se TX o HX..cmq la cosa importante è che abbia una certificazione 80+ BRONZE (il minimo indispensabile), se poi addirittura GOLD o PLATINUM ancora meglio (semplicemente aumenta il coefficiente di efficienza e più è alto questo valore meno potenza viene consumata per erogare quella dichiarata, ad esempio un 80+ BRONZE da 600w consumerà 690w effettivi dalla presa di corrente). per quanto riguarda l'ssd ovviamente i SAMSUNG 830/840 e i CRUCIAL M4 sono i migliori cmq anche con il modello FORCE GS della CORSAIR non avrai problemi nell'uso quotidiano domestico. l'hard disk lo farei aumentare a 1TB facendo attenzione che non si scenda al di sotto della versione GREEN (5400rpm) altrimenti sarebbe troppo lento, ma già così andrebbe bene considerando un SSD cm disco primario. la cpu puoi ridimensionara a un i5 3470 o 3450 visto che nn conti di fare un OC spinto e di conseguenza prendendo la versione boxed (con dissipatore stock incluso che nell'utilizzo standard della cpu va benissimo) potresti fare a meno anche del dissi aftermarket..quanto meno per ora. poi più in là lo potresti anche prendere visto che di sicuro funziona meglio e soprattuto e mooolto meno rumoroso di quello stock). vedi se il negoziante ti fa apportare queste modifiche..:ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: tonio84

tonio84

Utente Attivo
257
16
CPU
i5-3570k 3.4 gh + Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
SSD Samsung 840 250Gb
RAM
DDR3 Gskill Ares 1600Mh 8 x 4Gb dual channel
GPU
sapphire r9 290 tri-x oc
Audio
Realteck integrata 7.1
Monitor
benQ xl2430t
PSU
enermax 850w 80+gold
Case
Midi Tower Aerocool Mechatron Window Edition Bianco
OS
windos 7 ultimate x64
..da cm ne parli m sembri più intenzionato a seguire la seconda configurazione. a mio avviso (come dice anche open96) sarebbe da sistemare..innanzitutto l'alimentatore fattelo cambiare, non credo ne abbiano solo da 850W..un buon XFX, ANTEC o CORSAIR (marchio che mi sembra trattino considerando gli altri oggetti) meglio se TX o HX..cmq la cosa importante è che abbia una certificazione 80+ BRONZE (il minimo indispensabile), se poi addirittura GOLD o PLATINUM ancora meglio (semplicemente aumenta il coefficiente di efficienza e più è alto questo valore meno potenza viene consumata per erogare quella dichiarata, ad esempio un 80+ BRONZE da 600w consumerà 690w effettivi dalla presa di corrente). per quanto riguarda l'ssd ovviamente i SAMSUNG 830/840 e i CRUCIAL M4 sono i migliori cmq anche con il modello FORCE GS della CORSAIR non avrai problemi nell'uso quotidiano domestico. l'hard disk lo farei aumentare a 1TB facendo attenzione che non si scenda al di sotto della versione GREEN (5400rpm) altrimenti sarebbe troppo lento, ma già così andrebbe bene considerando un SSD cm disco primario. la cpu puoi ridimensionara a un i5 3470 o 3450 visto che nn conti di fare un OC spinto e di conseguenza prendendo la versione boxed (con dissipatore stock incluso che nell'utilizzo standard della cpu va benissimo) potresti fare a meno anche del dissi aftermarket..quanto meno per ora. poi più in là lo potresti anche prendere visto che di sicuro funziona meglio e soprattuto e mooolto meno rumoroso di quello stock). vedi se il negoziante ti fa apportare queste modifiche..:ok:
Ciao Salentino,grazie per la rispsposta,per l'acquisto dal negoziante mi stà bene solo la garanzia in più ed il cambio componenti in 48 ore , per il resto non sono convinto più di tanto , essendo un negoziante anche io so come si lavora in quel campo , e visto come si è comportato ho capito che ha cercato di propormi chiaramente i pezzi che aveva nel suo magazzino , quindi non puntando sicuramente ad abbinare tutti i componenti nel modo migliore parlando di un rapporto qualità prezzo , questo e quello che penso io , poi quando le ho chiesto come mai un'alimentatore così alto di vattaggio lui mi ha risposto che era necessario con i componenti che dovevo acquistare , io sinceramente in tutti i forum ho letto che per una sola vga dasta e avanza un 650w di buona fascia , poi correggimi se mi sbaglio!! secondo me il suo preventivo non vale quanto quello che mi hanno fatto qua sul forum , credo che quà nel forum ci siano persone veramente toste a riguardo , che hanno provato di tutto e di più e che sicuramente hanno sempre cercato di ottenere il meglio a riguardo sulle prestazioni per il gaming. anche se potrei provare a chiederle di sostituire qualche componente lui tenderebbe sempre a propormi quelli , poi io sinceramente non ne capisco una mazza quindi non saprei proprio quali componenti scegliere in base alla sua disponibilità!! forse è il caso che acquisti dal web???
 

HunterDevil

Utente Attivo
1,291
109
CPU
I5 3570k (4,2-4,3GHz) cold by SA SB-E Extreme
Scheda Madre
MSI Z77A-GD55(G3)
HDD
WD Caviar Blu 1TB / SSD: Samsung 840PRO 128Gb
RAM
GSkill Ares LP 1600MHz 8GB
GPU
MSI GTX670 Power Edition OC
Audio
Asus Xonar DGX 5.1
Monitor
Dell U2412M 24"
PSU
Seasonic G-650
Case
CoolerMaster HAF X
OS
Windows 7 Ultimate 64
Ciao Salentino,grazie per la rispsposta,per l'acquisto dal negoziante mi stà bene solo la garanzia in più ed il cambio componenti in 48 ore , per il resto non sono convinto più di tanto , essendo un negoziante anche io so come si lavora in quel campo , e visto come si è comportato ho capito che ha cercato di propormi chiaramente i pezzi che aveva nel suo magazzino , quindi non puntando sicuramente ad abbinare tutti i componenti nel modo migliore parlando di un rapporto qualità prezzo , questo e quello che penso io , poi quando le ho chiesto come mai un'alimentatore così alto di vattaggio lui mi ha risposto che era necessario con i componenti che dovevo acquistare , io sinceramente in tutti i forum ho letto che per una sola vga dasta e avanza un 650w di buona fascia , poi correggimi se mi sbaglio!! secondo me il suo preventivo non vale quanto quello che mi hanno fatto qua sul forum , credo che quà nel forum ci siano persone veramente toste a riguardo , che hanno provato di tutto e di più e che sicuramente hanno sempre cercato di ottenere il meglio a riguardo sulle prestazioni per il gaming. anche se potrei provare a chiederle di sostituire qualche componente lui tenderebbe sempre a propormi quelli , poi io sinceramente non ne capisco una mazza quindi non saprei proprio quali componenti scegliere in base alla sua disponibilità!! forse è il caso che acquisti dal web???
per dire la verità bastano 450watt se non fai oc ^^
anche io come tutti gli altri te la sconsigliamo dato che ssd non è per niente buono, mobo da oc che non ti serve
e poi i prezzi sono anche alti per quello che ti propone
 

salentinoFurioso

Utente Attivo
547
106
CPU
INTEL CORE i5-3570K
Scheda Madre
MSI Z77 GD65 GAMING
HDD
SSD SAMSUNG 840EVO 500GB + SSD SAMSUNG 840EVO 250GB + HHD SEAGATE BARRACUDA GREEN 1,5TB
RAM
CORSAIR VENGEANCE WHITE lp DDR3 1600MHz 16GB (4x4GB)
GPU
2 x MSI GTX670 PE OC 1019/1079MHz (SLI)
Audio
scheda integrata MOBO
Monitor
2 x LED 24" ASUS VS248H FullHD
PSU
CORSAIR RM850
Case
MIDI CORSAIR GRAPHITE 600TM ATX nero + finestra laterale plexiglas
OS
WINDOZ 8.1 PRO
Ciao Salentino,grazie per la rispsposta,per l'acquisto dal negoziante mi stà bene solo la garanzia in più ed il cambio componenti in 48 ore , per il resto non sono convinto più di tanto , essendo un negoziante anche io so come si lavora in quel campo , e visto come si è comportato ho capito che ha cercato di propormi chiaramente i pezzi che aveva nel suo magazzino , quindi non puntando sicuramente ad abbinare tutti i componenti nel modo migliore parlando di un rapporto qualità prezzo , questo e quello che penso io , poi quando le ho chiesto come mai un'alimentatore così alto di vattaggio lui mi ha risposto che era necessario con i componenti che dovevo acquistare , io sinceramente in tutti i forum ho letto che per una sola vga dasta e avanza un 650w di buona fascia , poi correggimi se mi sbaglio!! secondo me il suo preventivo non vale quanto quello che mi hanno fatto qua sul forum , credo che quà nel forum ci siano persone veramente toste a riguardo , che hanno provato di tutto e di più e che sicuramente hanno sempre cercato di ottenere il meglio a riguardo sulle prestazioni per il gaming. anche se potrei provare a chiederle di sostituire qualche componente lui tenderebbe sempre a propormi quelli , poi io sinceramente non ne capisco una mazza quindi non saprei proprio quali componenti scegliere in base alla sua disponibilità!! forse è il caso che acquisti dal web???

..meglio così, avevo maleinterpretato le tue parole. di sicuro ottimizzi il tutto se fai una configurazione per un acquisto online. innanzitutto hai una scelta maggiore di componenti (addirittura pensando ad un acquisto su più store). cmq io ora (essendo a lavoro) sn un attimo impegnato..nn app posso te ne faccio una se vuoi.

- - - Updated - - -

per dire la verità bastano 450watt se non fai oc ^^
anche io come tutti gli altri te la sconsigliamo dato che ssd non è per niente buono, mobo da oc che non ti serve
e poi i prezzi sono anche alti per quello che ti propone

quoto il discorso dell'alimentatore..ma su un budget di 1200€ mettere quanto meno un 550W nn mi sembra proprio un azzardo. inoltre continuare ad intestardirsi dicendo che CORSAIR, OCZ e compagnia bella facciano SCHIFO come ssd a mio avviso è sbagliato. ovviamente sono nettamente migliori i SAMSUNG e i CRUCIAL M4 (cm già avevo detto all'utente) ma sappi che nell'uso quotidiano sfido a notare differenze (ovviamente nn parlo di benchmark ma di percezioni nell'utilizzo pratico) tra un SAMSUNG 830 e un CORSAIR FORCE GT. quindi diciamo le cose cm stanno e nn facciamo del "tifo estremista" privo di logica. se giustamente uno (e nn è questo il caso) decide di comprare da un negozio fisico e non ha la possibilità di accedere ai suddetti marchi considerati migliori pensi che installare un OCZ o un CORSAIR sia così negativo e dannoso per il sistema???
 
Ultima modifica:

HunterDevil

Utente Attivo
1,291
109
CPU
I5 3570k (4,2-4,3GHz) cold by SA SB-E Extreme
Scheda Madre
MSI Z77A-GD55(G3)
HDD
WD Caviar Blu 1TB / SSD: Samsung 840PRO 128Gb
RAM
GSkill Ares LP 1600MHz 8GB
GPU
MSI GTX670 Power Edition OC
Audio
Asus Xonar DGX 5.1
Monitor
Dell U2412M 24"
PSU
Seasonic G-650
Case
CoolerMaster HAF X
OS
Windows 7 Ultimate 64
..meglio così, avevo maleinterpretato le tue parole. di sicuro ottimizzi il tutto se fai una configurazione per un acquisto online. innanzitutto hai una scelta maggiore di componenti (addirittura pensando ad un acquisto su più store). cmq io ora (essendo a lavoro) sn un attimo impegnato..nn app posso te ne faccio una se vuoi.

- - - Updated - - -



quoto il discorso dell'alimentatore..ma su un budget di 1200€ mettere quanto meno un 550W nn mi sembra proprio un azzardo. inoltre continuare ad intestardirsi dicendo che CORSAIR, OCZ e compagnia bella facciano SCHIFO come ssd a mio avviso è sbagliato. ovviamente sono nettamente migliori i SAMSUNG e i CRUCIAL M4 (cm già avevo detto all'utente) ma sappi che nell'uso quotidiano sfido a notare differenze (ovviamente nn parlo di benchmark ma di percezioni nell'utilizzo pratico) tra un SAMSUNG 830 e un CORSAIR FORCE GT. quindi diciamo le cose cm stanno e nn facciamo del "tifo estremista" privo di logica. se giustamente uno (e nn è questo il caso) decide di comprare da un negozio fisico e non ha la possibilità di accedere ai suddetti marchi considerati migliori pensi che installare un OCZ o un CORSAIR sia così negativo e dannoso per il sistema???
ozc, corsair e intel ecc, hanno cali ovvero + sono pieni + rallentano e sono poco affidabili, un crucial o samsung non hanno questi problemi e sono nettamente favoriti.
per l'ali era solo per evidenziare che 450w bastano si 550 per essere sicuri vanno + che bene
 

salentinoFurioso

Utente Attivo
547
106
CPU
INTEL CORE i5-3570K
Scheda Madre
MSI Z77 GD65 GAMING
HDD
SSD SAMSUNG 840EVO 500GB + SSD SAMSUNG 840EVO 250GB + HHD SEAGATE BARRACUDA GREEN 1,5TB
RAM
CORSAIR VENGEANCE WHITE lp DDR3 1600MHz 16GB (4x4GB)
GPU
2 x MSI GTX670 PE OC 1019/1079MHz (SLI)
Audio
scheda integrata MOBO
Monitor
2 x LED 24" ASUS VS248H FullHD
PSU
CORSAIR RM850
Case
MIDI CORSAIR GRAPHITE 600TM ATX nero + finestra laterale plexiglas
OS
WINDOZ 8.1 PRO
..questa è la configurazione da storeONLINE che ti consiglio io:

- alimentatore PC MODULARE ANTEC HCG-620M 620W 80+ BRONZE (85,80€)
- case MIDI CORSAIR CARBIDE series 500R ATX bianco (105,90)
- mobo ASROCK Z77 EXTREME4 socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX (109,80€)
- cpu INTEL CORE i5-3570K 3,4GHz socket 1155 77w cn GPU Ivy Bridge boxed (214,00€)
- dissipatore cpu COOLER MASTER HYPER 412 slim (36,40€)
- ram DDR3 G.Skill ARES 1600MHz 8GB(2x4GB) low profile (49,00€)
- hdd WESTERN DIGITAL CAVIAR BLU 1TB 7200rpm 64MB SATA3 (59,10€)
- ssd SAMSUNG 840 series 250GB basic 2,5" lettura 530MB/s scrittura 240MB/s SATA3 retail (149,00€)
- masterizzatore SAMSUNG SH-224BB 24x DVD/CD SATA nero bulk (19,50€)
- vga SAPPHIRE HD7970 OC boost core 950/1000MHz GDDR5 5700/5800MHz 3GB 2xDVI HDMI DP (359,20€)
- cavo SERIAL ATA 7 POLI 300 MBPS MT.0,75 (1,42€) questo per il masterizzatore visto che i due cavi SATA che troverai nella confezione della mobo li userai per HDD e SSD

TOTALE = 1,189€

ti ho messo CPU, MOBO e RAM per un eventuale OC visto che nella tua l'avevi previsto. un ottimo SSD da 250GB più che capiente per il sistema operativo e i giochi e le app che più usi di solito e la scheda video che avevi scelto te (che di per se è un ottimo articolo). in caso in privato ti mando il nome dello store perchè qui in pubblica è vietato da regolamento. a te l'ardua sentenza
 
  • Mi piace
Reazioni: tonio84

HunterDevil

Utente Attivo
1,291
109
CPU
I5 3570k (4,2-4,3GHz) cold by SA SB-E Extreme
Scheda Madre
MSI Z77A-GD55(G3)
HDD
WD Caviar Blu 1TB / SSD: Samsung 840PRO 128Gb
RAM
GSkill Ares LP 1600MHz 8GB
GPU
MSI GTX670 Power Edition OC
Audio
Asus Xonar DGX 5.1
Monitor
Dell U2412M 24"
PSU
Seasonic G-650
Case
CoolerMaster HAF X
OS
Windows 7 Ultimate 64
..questa è la configurazione da storeONLINE che ti consiglio io:

- alimentatore PC MODULARE ANTEC HCG-620M 620W 80+ BRONZE (85,80€)
- case MIDI CORSAIR CARBIDE series 500R ATX bianco (105,90)
- mobo ASROCK Z77 EXTREME4 socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX (109,80€)
- cpu INTEL CORE i5-3570K 3,4GHz socket 1155 77w cn GPU Ivy Bridge boxed (214,00€)
- dissipatore cpu COOLER MASTER HYPER 412 slim (36,40€)
- ram DDR3 G.Skill ARES 1600MHz 8GB(2x4GB) low profile (49,00€)
- hdd WESTERN DIGITAL CAVIAR BLU 1TB 7200rpm 64MB SATA3 (59,10€)
- ssd SAMSUNG 840 series 250GB basic 2,5" lettura 530MB/s scrittura 240MB/s SATA3 retail (149,00€)
- masterizzatore SAMSUNG SH-224BB 24x DVD/CD SATA nero bulk (19,50€)
- vga SAPPHIRE HD7970 OC boost core 950/1000MHz GDDR5 5700/5800MHz 3GB 2xDVI HDMI DP (359,20€)
- cavo SERIAL ATA 7 POLI 300 MBPS MT.0,75 (1,42€) questo per il masterizzatore visto che i due cavi SATA che troverai nella confezione della mobo li userai per HDD e SSD

TOTALE = 1,189€

ti ho messo CPU, MOBO e RAM per un eventuale OC visto che nella tua l'avevi previsto. un ottimo SSD da 250GB più che capiente per il sistema operativo e i giochi e le app che più usi di solito e la scheda video che avevi scelto te (che di per se è un ottimo articolo). in caso in privato ti mando il nome dello store perchè qui in pubblica è vietato da regolamento. a te l'ardua sentenza
lui non voleva farlo, ma alla fie l differenza non è molta quindi li consigleirei comunque di considerare di inserire la possibilità di farlo e magari in un futuro lo farà^^
 
  • Mi piace
Reazioni: tonio84

tonio84

Utente Attivo
257
16
CPU
i5-3570k 3.4 gh + Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
SSD Samsung 840 250Gb
RAM
DDR3 Gskill Ares 1600Mh 8 x 4Gb dual channel
GPU
sapphire r9 290 tri-x oc
Audio
Realteck integrata 7.1
Monitor
benQ xl2430t
PSU
enermax 850w 80+gold
Case
Midi Tower Aerocool Mechatron Window Edition Bianco
OS
windos 7 ultimate x64
..questa è la configurazione da storeONLINE che ti consiglio io:

- alimentatore PC MODULARE ANTEC HCG-620M 620W 80+ BRONZE (85,80€)
- case MIDI CORSAIR CARBIDE series 500R ATX bianco (105,90)
- mobo ASROCK Z77 EXTREME4 socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX (109,80€)
- cpu INTEL CORE i5-3570K 3,4GHz socket 1155 77w cn GPU Ivy Bridge boxed (214,00€)
- dissipatore cpu COOLER MASTER HYPER 412 slim (36,40€)
- ram DDR3 G.Skill ARES 1600MHz 8GB(2x4GB) low profile (49,00€)
- hdd WESTERN DIGITAL CAVIAR BLU 1TB 7200rpm 64MB SATA3 (59,10€)
- ssd SAMSUNG 840 series 250GB basic 2,5" lettura 530MB/s scrittura 240MB/s SATA3 retail (149,00€)
- masterizzatore SAMSUNG SH-224BB 24x DVD/CD SATA nero bulk (19,50€)
- vga SAPPHIRE HD7970 OC boost core 950/1000MHz GDDR5 5700/5800MHz 3GB 2xDVI HDMI DP (359,20€)
- cavo SERIAL ATA 7 POLI 300 MBPS MT.0,75 (1,42€) questo per il masterizzatore visto che i due cavi SATA che troverai nella confezione della mobo li userai per HDD e SSD

TOTALE = 1,189€

ti ho messo CPU, MOBO e RAM per un eventuale OC visto che nella tua l'avevi previsto. un ottimo SSD da 250GB più che capiente per il sistema operativo e i giochi e le app che più usi di solito e la scheda video che avevi scelto te (che di per se è un ottimo articolo). in caso in privato ti mando il nome dello store perchè qui in pubblica è vietato da regolamento. a te l'ardua sentenza
fantastico:ok: !! sembra una bella configurazione , mi piace molto anche la mobo tra l'altro l'avevo già adocchiata , per le ram quelle che ho nel primo preventivo le vengeance non vanno bene?? e solo una curiosità!! sinceramente il case non mi piace molto preferirei mettere quello che ho scelto io (Case midi tower aerocool mechatron window edition bianco) prova a darle un'occhiata , non so se sia compatibile con il resto dei componenti ! e cmq si magari mi terrò aperta la strada per l'OC non si sa mai mi salti in mente più in là di farlo!!! forse l'ssd da 250 è troppo magari uno samsung da 128 gb penso mi basti , una domanda ma i giochi non sarebbe meglio istallarli nell' hdd ?? nei forum mi è sembrato di capire così ho forse mi sono sbagliato:muro: !!! lunedì spero di fare l'ordine per i componenti (non vedo l'ora :rock:hehehehe) ho intenzione di prendermi anche un full hd da 23/24" con spesa max di 250€ anche se preferirei sui 200€!!
cosa ne pensi di questi:

Monitor IPS 23" Eizo FS2333 FullHD 250cd/mq 3.4ms HDMI DVI-D VGA Nero Garanzia EU € 289.60

Monitor Lcd IPS 23" Asus PA238Q FullHD 250cd/m² 6ms VGA DVI DisplayPort Nero € 237.00

[h=3]Dell UltraSharp U2412M Monitor VGA da 61 cm (24 pollici), DVI-DP (1920x1200), colore: Nero sui 250 € circa[/h]
purtroppo il del non c'è dove devo acquistare!!

fammi sapere cosa ne pensi!! e grazie per la disponibilità :ok:

- - - Updated - - -

lui non voleva farlo, ma alla fie l differenza non è molta quindi li consigleirei comunque di considerare di inserire la possibilità di farlo e magari in un futuro lo farà^^
ciao, alla fine lascerò aperta la strada all'OC :D , grazie anche a te!!
 

HunterDevil

Utente Attivo
1,291
109
CPU
I5 3570k (4,2-4,3GHz) cold by SA SB-E Extreme
Scheda Madre
MSI Z77A-GD55(G3)
HDD
WD Caviar Blu 1TB / SSD: Samsung 840PRO 128Gb
RAM
GSkill Ares LP 1600MHz 8GB
GPU
MSI GTX670 Power Edition OC
Audio
Asus Xonar DGX 5.1
Monitor
Dell U2412M 24"
PSU
Seasonic G-650
Case
CoolerMaster HAF X
OS
Windows 7 Ultimate 64
fantastico:ok: !! sembra una bella configurazione , mi piace molto anche la mobo tra l'altro l'avevo già adocchiata , per le ram quelle che ho nel primo preventivo le vengeance non vanno bene?? e solo una curiosità!! sinceramente il case non mi piace molto preferirei mettere quello che ho scelto io (Case midi tower aerocool mechatron window edition bianco) prova a darle un'occhiata , non so se sia compatibile con il resto dei componenti ! e cmq si magari mi terrò aperta la strada per l'OC non si sa mai mi salti in mente più in là di farlo!!! forse l'ssd da 250 è troppo magari uno samsung da 128 gb penso mi basti , una domanda ma i giochi non sarebbe meglio istallarli nell' hdd ?? nei forum mi è sembrato di capire così ho forse mi sono sbagliato:muro: !!! lunedì spero di fare l'ordine per i componenti (non vedo l'ora :rock:hehehehe) ho intenzione di prendermi anche un full hd da 23/24" con spesa max di 250€ anche se preferirei sui 200€!!
cosa ne pensi di questi:

Monitor IPS 23" Eizo FS2333 FullHD 250cd/mq 3.4ms HDMI DVI-D VGA Nero Garanzia EU € 289.60

Monitor Lcd IPS 23" Asus PA238Q FullHD 250cd/m² 6ms VGA DVI DisplayPort Nero € 237.00

Dell UltraSharp U2412M Monitor VGA da 61 cm (24 pollici), DVI-DP (1920x1200), colore: Nero sui 250 € circa


purtroppo il del non c'è dove devo acquistare!!

fammi sapere cosa ne pensi!! e grazie per la disponibilità :ok:

- - - Updated - - -


ciao, alla fine lascerò aperta la strada all'OC :D , grazie anche a te!!
le gskill salgono meglio in oc ^^
il dell u2412m cosa dire fantastico ^^ per la scelta se utilizzi il monitor solo per il pc il 2412 va bene se no meglio che ne prendi un altro dato che la risoluzione non è la standard che usano le console e verrebbe un pò sballato l'alto e il basso ^^
 
  • Mi piace
Reazioni: salentinoFurioso

tonio84

Utente Attivo
257
16
CPU
i5-3570k 3.4 gh + Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
SSD Samsung 840 250Gb
RAM
DDR3 Gskill Ares 1600Mh 8 x 4Gb dual channel
GPU
sapphire r9 290 tri-x oc
Audio
Realteck integrata 7.1
Monitor
benQ xl2430t
PSU
enermax 850w 80+gold
Case
Midi Tower Aerocool Mechatron Window Edition Bianco
OS
windos 7 ultimate x64
le gskill salgono meglio in oc ^^
il dell u2412m cosa dire fantastico ^^ per la scelta se utilizzi il monitor solo per il pc il 2412 va bene se no meglio che ne prendi un altro dato che la risoluzione non è la standard che usano le console e verrebbe un pò sballato l'alto e il basso ^^
ok capito!! :( peccato il dell sarebbe stata un'ottima scelta avrei preso quello peccato che non lo hanno disponibile dove devo acquistare il resto ,è ottimo anche il prezzo , e cmq è solo per uso pc!!! per gli altri 2 modelli cosa ne pensi?? quelli sono diponibili
 

SuperElit

Utente Attivo
857
144
Io ti consiglio questa configurazione:


scheda madre: ASUS - Motherboard P8Z77-V LX socket LGA 1155 chipset Intel Z77 ATX = 106,49 euro

processore: INTEL - Processore Core i5-3570K (Ivy Bridge) Quad-Core 3,40 Ghz GPU integrata HD 4000 Socket LGA 1155 Moltiplicatore Sbloccato = 221,99 EURO

RAM: G.SKILL - Memoria Dimm RipjawsX 8 Gb ddr3 1600 Mhz CL10 Non-ECC = 47,49 EURO

SCHEDA VIDEO: vga SAPPHIRE HD7970 OC boost core 950/1000MHz GDDR5 5700/5800MHz 3GB 2xDVI HDMI DP = 359,20 euro
alimentatore: CORSAIR - Alimentatore 600 Watt Serie CX CX600 - ATX 80 Plus Bronze = 65,79 euro


masterizzatore: SAMSUNG - Masterizzatore interno DVD ± RW Super Writemaster Colore Nero Versione Bulk = 19,49 euro


ssd: SAMSUNG - Solid State Disk 120 GB Serie 840 2.5" Interfaccia Sata III 6 GB / s Stand Alone = 96,99 euro


hard disk: WESTERN DIGITAL - WD Blue 1 TB Interfaccia Sata 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 MB 7200 RPM = 66,89 euro


cavo SERIAL ATA 7 POLI 300 MBPS MT.0,75 = 1,50 euro

case: COOLERMASTER - Case 690 II Lite - Middle Tower Micro-ATX, ATX Nero = 78,99 euro


dissipatore: COOLERMASTER - Dissipatore per CPU Hyper 412S per Intel Socket LGA 2011/1366/1156/1155/775 AMD FM1 / AM3+ / AM3 / AM2+ / AM2 = 38,29 euro


TOTALE: 1149 EURO CIRCA

Con questa configurazione fai girare bene i giochi. Spero di esserti stato d’aiuto :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!