Aiutooo! Mi E' Scomparso L'hd Sata!!!

Pubblicità

Goldrake

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao Ragazzi, in questa tristissima giornata di pioggia, mi è capitato un fatto assurdissimo. Mi si era spostata la pila della mobo, l'ho rimessa a posto e poi mi è scomparso l'hard disk SATA sul quale ho il sistema operativo. Ho un Athlon 3200 su ASRock 939 Dual Sata II 1GB ram IDE1 HD 40GB e HD 20GB e su SATA1 HD 120 GB. Mi dà all'avvio la seguente schermata:
Ali SATA BIOS V1.10 A (M5289)
Identifyng IDE drivers .o.x
channel 1 Master: Maxtor...eccc
Channel 2 Master: None
Press Ctrl.A to enter ALi Raid Bios Setup Utility.

è come se avesse avuto problemi nel trovare il secondo HD per la configurazione in RAID. Ma io non l'ho mai configurato il RAID avendo un solo HD SATA.
Poi scompare la schermate (senza che entri in Ali Raid Bios setup) e mi dice:

Impossibile avviare Windows a causa di un problema di configurazione hardware del disco del computer. Impossibile leggere il disco di avvio selezionato. Controllare il percorso di avvio e l'hardware del disco. Per la configurazione del disco rigido, controllare la documentazione di Windows e i manuali di riferimento del computer per informazioni aggiuntive.

Aiuto PLEASEEEEEE!!!!!!!!!

ho cambiato nel bios l'impostazione SATA da RAID a non RAID e non mi compare più la prima schermata, ma windows comunque non parte e mi dà la seconda schermata..........

Mi era scomparsa la partizione dell'hd.... l'ho partizionato con il cd di windows, ed ora mi dice:

Impossibile avviare Windows poichè il file seguente manca o è danneggiato:
<directory principale Windows>\system32\hal.dll.
Installare di nuovo una copia del file sopra visualizzato

e mo?????

Pubblicità
Pubblicità
Indietro