aiutooo masterizzatore nuovo

• Autore discussione Autore discussione katya
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

katya

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
salve,
qualche giorno fa ho comprato un masterizzatore nuovo ( LITE-ON DVDRW SHW-160P6S ) e ho testato il funzionamento di esso.
ho inserito un dvd originale e ho cercato di masterizzarlo (sempre legalmente) e in 6 minuti aveva terminato la procedura di lettura ed ha proseguito in quella di scrittura correttamente
icon_tongue.gif
.
Ieri ho inserito un altro dvd originale e ho cercato di masterizzarlo ma non riusciva a trovare il dvd come se nel lettore non avessi inserito nessun disco
icon_cry2.gif
.
Però se inserisco un dvd non vergine lo rivela e lo copia pure.
icon_dho.gif

katya ha detto:
salve,
qualche giorno fa ho comprato un masterizzatore nuovo ( LITE-ON DVDRW SHW-160P6S ) e ho testato il funzionamento di esso.
ho inserito un dvd originale e ho cercato di masterizzarlo (sempre legalmente) e in 6 minuti aveva terminato la procedura di lettura ed ha proseguito in quella di scrittura correttamente
icon_tongue.gif
.
Ieri ho inserito un altro dvd originale e ho cercato di masterizzarlo ma non riusciva a trovare il dvd come se nel lettore non avessi inserito nessun disco
icon_cry2.gif
.
Però se inserisco un dvd non vergine lo rivela e lo copia pure.
icon_dho.gif

spero che tu ovviamente abbia gia' provato a inserire + dvd originali diversi, se il problema si presenta solo su quel dvd e' ovviamente rotto o troppo sporco per essere letto .

Se invece il problema si presenta con molti dvd ti consiglio vivamente di fare un'aggiornamento dei firmware , solitmente risolvono un bel po' di problematiche legate alla lettura e alla velocita' di scrittura ...

se hai bisogno di altro a disposizione

Scusami non ho capito bene, il DVD che non ti legge è quello vergine o quello già scritto?

anche il mio mas. lite-on aveva lo stesso problema ma aggiornando il firmware non ho risolto e stato mandado in assistenza e poi sostituito con un altro modello.

come che ho 2 masterizzatori dvd (con diversa marca perchè uno scrive sia davanti che dietro) avevo notato (appena comprato il 2°) che la velocità era differente e cosi avevo deciso di utilizzare solamente l'ultimo.
poi alla fine non riesce piu a leggere i dvd ( una volta mi è comparso un messaggio con scritto errrore di compatibilità con windows pur essendo indicato sulla confezione che era perfettamente compatibile) cosi ho provato a leggere il dvd su quello vecchio salvando il film sul hard disk e poi scriverlo su quello nuovo e ha funzionato.

fai una cosa prendi il mas. e riportalo indietro e fattene dare uno nuovo.
quello potrebbe essere difettoso

ok grazie

:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

:birra:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro