DOMANDA AIUTOO ASSEMBLAGGIO PC!!!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

GOALBOOM13

Nuovo Utente
2
0
Allora, premetto che di assemblaggio non ne so molto , però sono consapevole del fatto che è più conveniente assemblarlo che comprarlo, oltre ad avere una soddisfazione. .. Io avrei bisogno di un pc per gaming , che mi faccia girare bene i giochi come fifa 13 e non oltre! ! Un computer discreto che bene o male mi faccia girare la maggior parte dei giochi!! CHIEDO A VOI LA LISTA DEI PEZZI CHE MI OCCORRONO , SE RIUSCITE CON RELATIVI PREZZI...
GRAZIE IN ANTICIPO
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Discussione spostata.
 
  • Mi piace
Reazioni: GOALBOOM13

Madryx

Utente Èlite
1,636
310
CPU
intel i5-3570k
Dissipatore
Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Asrock Z77 eXtreme4
HDD
SSD Crucial MX300 525Gb-Hitachi 1TB 32MB
RAM
2x4 Gb g-skill ares 1866Mhz
GPU
Sapphire HD7950 Vapor-X oc with Boost
Audio
integrato
Monitor
TV Sony Bravia 55
PSU
750W PROPHECY 2 METATRON Modulare SERIES LC8750II V2.2
Case
Aerocool XPredator X3 bianco
Periferiche
Tastiera CoolerMaster Storm QuickFire Ultimate, Mouse cooleMaster Recon, Cuffie Logitech G930, Impianto Surround Onkio 5+1
Net
Fibra misto rame WiFi
OS
WINDOWS 10 64 BIT
Allora, premetto che di assemblaggio non ne so molto , però sono consapevole del fatto che è più conveniente assemblarlo che comprarlo, oltre ad avere una soddisfazione. .. Io avrei bisogno di un pc per gaming , che mi faccia girare bene i giochi come fifa 13 e non oltre! ! Un computer discreto che bene o male mi faccia girare la maggior parte dei giochi!! CHIEDO A VOI LA LISTA DEI PEZZI CHE MI OCCORRONO , SE RIUSCITE CON RELATIVI PREZZI...
GRAZIE IN ANTICIPO
Ciao e benvenuto,
Conoscere la risoluzione alla quale giocherai (ce l'hai il monitor sì?) ed un budget approssimativo per noi sarebbe meglio, specifica se ti interessa l'oc e se ti servono anche mouse/tastiera/cuffie/ecc.
cmq ti butto giù una configurazione da gaming medio:
Cattura.JPG
Ci ho messo una ventola in più (led rossi ma puoi sceglierla come vuoi) perchè nel case ce ne è soltanto una, in più ho messo un dissipatorino per la cpu (così sta più fresco durante le lunghe sedute di gaming) che però non è essenziale, puoi anche ometterlo se devi risparmiare.
Anche per il case ce ne sono altri, allo stesso prezzo, con quelle caratteristiche ma diversi esteticamente...

- - - Updated - - -

Edit:
Magari se ci mettiamo anche un HDD è meglio...:hihi:, scusa:
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 54 euro
 
  • Mi piace
Reazioni: GOALBOOM13

GOALBOOM13

Nuovo Utente
2
0
Avete ragione!! ringrazio Madryx nell'avermi già risposto, nonostante non avessi inserito il budget e le informazioni necessarie!! io arrivo a spendere tra i 500 e i 550 euro ma nel lungo andare comprando i pezzi potrei aggiungere qualcosa , mi mancano anke mouse/ tastiera/cuffie ,ma riesco a reperirli da un amico !!
 
Ultima modifica:

Madryx

Utente Èlite
1,636
310
CPU
intel i5-3570k
Dissipatore
Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Asrock Z77 eXtreme4
HDD
SSD Crucial MX300 525Gb-Hitachi 1TB 32MB
RAM
2x4 Gb g-skill ares 1866Mhz
GPU
Sapphire HD7950 Vapor-X oc with Boost
Audio
integrato
Monitor
TV Sony Bravia 55
PSU
750W PROPHECY 2 METATRON Modulare SERIES LC8750II V2.2
Case
Aerocool XPredator X3 bianco
Periferiche
Tastiera CoolerMaster Storm QuickFire Ultimate, Mouse cooleMaster Recon, Cuffie Logitech G930, Impianto Surround Onkio 5+1
Net
Fibra misto rame WiFi
OS
WINDOWS 10 64 BIT
Avete ragione!! ringrazio Madryx nell'avermi già risposto, nonostante non avessi inserito il budget e le informazioni necessarie!! io arrivo a spendere tra i 500 e i 550 euro ma nel lungo andare comprando i pezzi potrei aggiungere qualcosa , mi mancano anke mouse/ tastiera/cuffie ,ma riesco a reperirli da un amico !!
A questo punto, dovendo stare sotto i 600euro e per non dover scendere di categoria riguardo la VGA (componente principe di un pc-gaming), dobbiamo passare ad AMD, imho:
Cattura.JPG
Rimane lo stesso un bel pc, con il giusto equilibrio tra potenza cpu/vga, quando servirà potrai occare entrambi (acquistando un dissipatore cpu aftermarket, ovviamente) ed allungare così di un altro annetto buono la la capacità del pc a far girare i giochi che usciranno.
Secondo me questo pc è ideale per una risoluzione tipo 1600x900, in full-hd dovrai scendere a dei compromessi (poi dipende molto da gioco a gioco).

- - - Updated - - -

Naturalmente aspetta altre opinioni;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili