Aiuto

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Awnitak

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti.
Ho assemblato un pc economico per mio figlio, pero il pc crash in tutti i giochi indipendente dalla risoluzione (1080 o 1440), ho cercato un po su internet ma non ho trovato niente di utile nel mio caso.
Hardware del pc
  1. B55M AORUS ELITE
  2. RYZEN 5 4500
  3. CORSAIR VENGEANCE LPX 3600 - 4 x 8= 32 GB
  4. SSD NVME CRUCIAL P3 PLUS 1 TB
  5. ALIMENTARORE AEROCOOL LUX-650 80PLUS BRONZE
  6. DISSIPATORE COOLER MASTER HYPER 212 HALO
  7. RTX 3060TI GIGABYTE EAGLE
  8. CASE MSI MPG GUNGNIR 110R
  9. WINDOWS 11 PRO
Una piccola osservazione la 3060ti, usavo in un altro pc, e è sempre andata bene in 1440, ma su questa nuova build, non lo so cosa succede, ho installato MSI AFTERBURNER, per monitorare il pc e ho visto che spesso e volentieri la scheda video arriva all'81º gradi, ed anche con un preset bilanciato mi segna 100% di uso della memoria della scheda.
Il pc funziona perfetamente, il problema è quando si gioca.

Ho bisgno del vostor aiuto.

Grazie mille.
 

Awnitak

Nuovo Utente
3
0
Dici che o il marchio/modelo è scarso? Perche come potenza, prima di acquistare avevo fato qualche ricerca su internet e 650W sono piu che suficiente. Ma se l'alimentatore è il problema lo cambio, l'importante è sistemare la situazione.👍👍👍
 

DianaTerry

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti.
Ho assemblato un pc economico per mio figlio, pero il pc crash in tutti i giochi indipendente dalla risoluzione (1080 o 1440), ho cercato un po su internet ma non ho trovato niente di utile nel mio caso.
Hardware del pc
  1. B55M AORUS ELITE
  2. RYZEN 5 4500
  3. CORSAIR VENGEANCE LPX 3600 - 4 x 8= 32 GB
  4. SSD NVME CRUCIAL P3 PLUS 1 TB
  5. ALIMENTARORE AEROCOOL LUX-650 80PLUS BRONZE
  6. DISSIPATORE COOLER MASTER HYPER 212 HALO
  7. RTX 3060TI GIGABYTE EAGLE
  8. CASE MSI MPG GUNGNIR 110R
  9. WINDOWS 11 PRO
Una piccola osservazione la 3060ti, usavo in un altro pc, e è sempre andata bene in 1440, ma su questa nuova build, non lo so cosa succede, ho installato MSI AFTERBURNER, per monitorare il pc e ho visto che spesso e volentieri la scheda video arriva all'81º gradi, ed anche con un preset bilanciato mi segna 100% di uso della memoria della scheda.
Il pc funziona perfetamente, il problema è quando si gioca.

Ho bisgno del vostor aiuto.

Grazie mille.
Dalla tua descrizione sembra che il problema possa essere legato al surriscaldamento della GPU o a un problema di alimentazione. Verifica che l'alimentatore da 650W sia sufficiente per supportare tutti i componenti, soprattutto la GPU sotto carico. Inoltre, controlla che il flusso d'aria all'interno del case sia ottimale e che il dissipatore della GPU sia pulito e funzioni correttamente. Un'altra possibile causa potrebbe essere un driver della GPU non aggiornato o in conflitto con Windows 11. Assicurati di avere installato l'ultima versione del driver NVIDIA.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!