Aiuto

Pubblicità

Francesco Antacido

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
38
Salve ragazzi, ho di recente comprato l'hp envy 360 da 13 pollici: https://www.amazon.it/gp/product/B07DR324HX/?tag=tomsforum-21
Dato che è il primo dispositivo che compro che ha l'entrata tipo c, non riesco a capire il funzionamento. Dalle specifiche del pc, leggo che tale porta potrei utilizzarla anche per ricaricare il dispositivo. Perciò ho collegato il cavo tipo C al caricatore del mio s8, senza alcun successo; idem se collegato ad una powerbank. E' un problema del dispositivo? Oppure ho sbagliato qualcosa nel collegamento? Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Ok, di cosa mi devo dotare affinché funzioni?
Altra cosa, normale che senza applicazioni aperte abbia un utilizzo della memoria al circa 30% ?
Chiedo scusa per le domande, mi voglio solo assicurare che il prodotto funzioni bene.

devi dotarti di un caricabatterie o powerbank potente almeno quanto il caricabatterie originale ( che credo sia attorno ai 50/60w, mentre un caricabatteria da cellulare è da 5/10w)

per la memoria tutto normale

Devi recuperare un caricatore da almeno 45W!
Direttamente dal sito hp
Adattatore di alimentazione CA 45 W

Per la ram occupata, beh, è un prodotto hp, ha un sacco di minisoftware della casa produttrice, e qualche % te lo ciuccian loro. Ma comunque è normale

Secondo te, converrebbe formattare e reinstallare il windows, magari evitando di installare qualche driver hp?
Ad ogni modo, ravviso anche una durata della batteria scarsa. Tipo oggi, ho fatto 5 ore in utilizzo word, con due pagine web aperte.
Non so se sono io tropo esigente o altro, però sto valutando di renderlo e prendere il matebook D versione ryzen. Ho letto di recensioni più che positive in ambito di autonomia e dissipazione. Consigli?

Secondo te, converrebbe formattare e reinstallare il windows, magari evitando di installare qualche driver hp?
Ad ogni modo, ravviso anche una durata della batteria scarsa. Tipo oggi, ho fatto 5 ore in utilizzo word, con due pagine web aperte.
Non so se sono io tropo esigente o altro, però sto valutando di renderlo e prendere il matebook D versione ryzen. Ho letto di recensioni più che positive in ambito di autonomia e dissipazione. Consigli?
Ho da poco acquistato il matebook d della huawei e al prezzo attuale (539 euro) è un affare, però al 99% dovrai fare un'installazione pulita di windoes, anzi ti consiglio di farla appena ti arriva. Ho notato un miglioramento delle prestazioni e durata della batteria non indifferente.

Sapresti quantificare la durata della batteria in media (word e qualche pagina web) e dissipazione (rumorosità e calore)?
Grazie in anticipo :)
Non so risponderti per quanto riguarda la durata della batteria in assoluto perchè ce l'ho venerdì, considera solo che aggiornandolo a windows versione 1803 ho notato che dopo aver visto puntate su netflix per oltre 30 minuti la batteria si era abbassata del 6-7%. Lo schermo è molto luminoso con finitura opaca e rende veramente tantissimo, penso che se la luminosità la imposti come me a circa 40% (credimi ti basterà) ti possa durare veramente tanto. Appena avrò un poco di tempo libero lo provo per bene e ti faccio sapere. Per quanto riguarda la dissipazione e il calore non scalda tanto nell'uso che faresti tu, la ventola parte quando viene spinto abbastanza. Per pagine web che intendi nello specifico?

occhio che la HP ha i suoi profili energetici.. Sull'icona batteria setta su risparmio energetico e vedrai che ti dura anche di più.. sicuramente sarai stato in bilanciato

Oggi ho fatto ad esempio 5 ore con word sempre in esecuzione e pagine web con fb e YouTube. Non so se sia nella norma o meno.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Si, sono su bilanciato, dovrei mettere risparmio energetico per avere netti miglioramenti?
Vi farò sapere grazie ragazzi, ci aggiorniamo

Oggi ho fatto ad esempio 5 ore con word sempre in esecuzione e pagine web con fb e YouTube. Non so se sia nella norma o meno.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Si, sono su bilanciato, dovrei mettere risparmio energetico per avere netti miglioramenti?
Vi farò sapere grazie ragazzi, ci aggiorniamo
Beh certo, ma non farlo dal pannello di controllo, ma bensì dall'icona della batteria!

Inviato da TA-1021 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ti allego lo screen. Intendi questo giusto?
Comunque ho acceso il pc alle 22 ed era al 100%, ora al 64%. Mai spento, 3 tab crome in esecuzione (di cui uno con netflix) ed un documento word aperto. Non so se sono io troppo esigente/fissato, oppure realmente il pc drena molta batteria.

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    12.5 KB · Visualizzazioni: 98
Pubblicità
Pubblicità
Indietro