Aiuto!!!

Pubblicità

Rikkor81

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti sono nuovissimo e con pochissima esperienza sia del forum sia nei pc dopo una spinta di un mio amico ho deciso di assemblare il.mio primo pc...beh mai scelta fu così sbagliata(a ogniuno il suo è io nn sono capace) ho passato mille problemi ma uno nn riesco proprio a risolverlo ho assemblato tutto guardando mille guide ma sicuramente qualcosa ho sbagliato il problema è che quando accendo le ventole partono il cd è funzionante ma nello schermo nn si visualizza nulla i componenti sono i seguemti:
Asrock 970 extreme3 2.0
AMD fx 8350 8 core 4.0ghz 16.0 mb
Sapphire radeon r7 250 2 gb gddr5
Ram 1 banco 8 gb ddr3
Ragazzi sono veramente ignorante in materia fate conto di parlare con un bambino di 6 anni grazie a tutti!!!!!

i problemi potrebbero essere molteplici , un errore nell'assemblaggio , ram non compatibile , oppure guasta oppure messa nel slot sbagliato comunque quando si monta un modulo solo normalmente certe schede lo vogliono inserito nel primo normalmente quello vicino alla cpu , comunque guardati il manuale della tua scheda madre alla voce memory population rules , come potrebbe essere anche la scheda video o cavo non funzionante , quindi in primo luogo procurati un buzzer o speaker da collegare alla mobo per rilevare i beep code emmessi dal bios , in base ai beep code hai indicativamente quale puo essere la causa del malfunzionamento , qui la guida , chiaramente devi vedere quello attinente al tuo bios http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/123137-interpretare-i-beep-del-bios.html , senza di questo l'unica soluzione è andare a tentativi , comunque prima controlla che sia montato tutto correttamente

Intanto grazie della risposta ho già fatto qualche tentativo tipo togliere la ram o spostarla in altri banchi ho fatto il test all alimentatore e le frequenze vanno bene però nn so se é normale come prima accensione ma nn si illuminano i led del mouse e della tastiera oltre allo schermo vuoto tutti i componenti sono nuovi quindi spero funzionanti...ora cerco il buzzer come hai detto e provo anche quello...ah ho anche provato ad attaccarlo alla TV con la presa per l hdmi per vedere se era un problema di schermo ma niente....per ora grazie ancora...

- - - Updated - - -

Ah ultima cosa avendo nell alimentatore l uscita a 24 pin come connettore per la scheda madre madre nn devo mettere altro ovvero ho letto che alcune richiedono la presa a 8 pin per la 12 volt ma nell alimentatore nn c è mentre nella scheda madre si ho anche questo dubbio è nel caso dovessi prendere un adattatore quali sono i cavi da collegare?!ho liberi 2 cavi però nelle istruzioni dicono che uno da 4 pin é per la scheda madre mentre l altro per la scheda video ( che nn necessità di alimentazione indipendente)

Ah ultima cosa avendo nell alimentatore l uscita a 24 pin come connettore per la scheda madre madre nn devo mettere altro ovvero ho letto che alcune richiedono la presa a 8 pin per la 12 volt ma nell alimentatore nn c è mentre nella scheda madre si ho anche questo dubbio è nel caso dovessi prendere un adattatore quali sono i cavi da collegare?!ho liberi 2 cavi però nelle istruzioni dicono che uno da 4 pin é per la scheda madre mentre l altro per la scheda video ( che nn necessità di alimentazione indipendente)

Ovviamente devi collegate anche i 12V (4 o 8 pin) per l'alimentazione ausiliaria della CPU. che alimentatore hai? mi sembra strano che non abbia quella presa (4 gialli e 4 neri oppure 2 gialli e 2 neri)
leggo ora che la presa 4 pin ce l'hai collega quella alla presa 8 pin (4 pin resteranno vuoti)

Ultima modifica:
Ah quindi metto quella a 4 pin e 4 li devo lasciare vuoti
..ecco forse la prima cavolata l abbiamo trovata.....però mi sorge un dubbio....da che lato la inserisco?!ovvero quali pin lascio vuoti?!

ps chiaramente se non hai messo l'alimentazione alla cpu mai piu si avviera , poi per i pin le devi inserire tutti e 8 , inquanto la tua cpu è esosa riguardo l'energia , poi non parliamo se la vuoi per di piu overcloccare cosa che ti sconsiglio di fare se non hai una buona scheda madre ed un buon dissipatore e alimentatore; proprio a riguardo dell'alimentatore fammi capire dici che non ha gli 8 pin ho ne ha solo 4 , se cosi fosse gia da quello che hai detto non hai ne un alimentatore adeguato e probabilmente neanche buono , è meglio che ci posti i dati completi della psu che hai, quindi marca e modello esatto ho al limite una foto dell'etichetta dei dati di targa

L alimentatore un Po scadente lo é secondo me é un 600 w vultech poer supply super silent modello GS 600r gli altri dati li ho scritti nel primo messaggio ma sono
Asrock 970 extreme3 2.0
Ram 1 banco 8 gb ddr3
Eheheheh poi nn riesco ad accenderlo figuriamoci se lo overclocco :))

L alimentatore un Po scadente lo é secondo me é un 600 w vultech poer supply super silent modello GS 600r gli altri dati li ho scritti nel primo messaggio ma sono
Asrock 970 extreme3 2.0
Ram 1 banco 8 gb ddr3
Eheheheh poi nn riesco ad accenderlo figuriamoci se lo overclocco :))

in effetti una cinesata da 20€ https://www.amazon.it/Vultech-GS-60...0BCMY894?ie=UTF8&ref_=cm_cr_arp_d_product_top non e' che sia il massimo
Un altra cosa, sarebbe stato meglio che tu avessi preso 2 banchi da 4 GB di RAM anziché uno da 8 , avresti potuto sfruttare il dual channel della scheda madre.

Una volta che capisco perché nn parte e lo faccio funzionare farò anche quello ne prendo un altra da 8 magari....ma intanto se nn va mi sono dato temine lunedì poi lo porto da un tecnico e me lo faccio assemblare da lui ma volevo togliermi il gusto di farlo da me....chissà che ho combinato...

ma li hai collegati gli 8 pin? , è comunque quella psu e da cambiare per vari motivi non dopo "ma subito!" , primo tra tutti quello non è un 600 watt e poi tutto il resto ma non meno importante sicurezze ed efficenza ecc..

ma li hai collegati gli 8 pin? , è comunque quella psu e da cambiare per vari motivi non dopo "ma subito!" , primo tra tutti quello non è un 600 watt e poi tutto il resto ma non meno importante sicurezze ed efficenza ecc..

Ma nn li ho nell alimentatore gli 8 pin ne ho uno da 4 e uno da 6 cmq oggi vedo di comprarne un altro i 4 pin li ho messi ... ma niente il.mouse e la tastiera nn danno cmq segni di vita

che connessione usi per il monitor? alla scheda madre hai collegato un buzzer per i beep? ti da qualche beep? Magari se posti qualche foto delle connessioni...

20160723_153331.webpdopo aver collegato i 4 pin agli 8 pin della scheda madre nn sono riuscito più a fare niente per colpa del lavoro ho letto che talvolta nn basta collegare i 4 pin per alimentare la cpu se questa ha bisogno di maggior potenza ...quindi tutto il problema potrebbe essere questo?!?nel caso che alimentatore mi consigliate?!20160723_153331.webp

Ultima modifica:
da non spendere molto buono sulla 50ina un evga 500B , altrimenti a salire un fortron raider 550 silver a 65 euro su amazon , altrimenti se sei interessato a un buon semimodulare sempre su amazon questo https://www.amazon.it/Corsair-CP-90...f=sr_1_18?s=pc&ie=UTF8&qid=1469364429&sr=1-18 spendendo leggermente di piu , e comunque con un efficenza effettiva superiore a quella dichiarata , e per di piu con il vantaggio di essere semimodulare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro