PROBLEMA Aiuto!!

Pubblicità

CassiusKilla

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Buona sera a tutti! Ho appena assemblato il mio nuovo pc.. ma dopo circa 10 minuti dall'accensione si spegne :(
La scheda madre è un Asrock H61m-vg4
Alimentatore Corsair vs550
Scheda video msi gtx960 4gb
Processore i7
Serve qualche altra informazione? Aiutatemiiii

I corsair VS non sono consigliabili perchè hanno componentistica non troppo di qualità, se si spegne all'imporvviso è molto probabile che l'alimentatore sia fallato, con i Vs è probabile, visto appunto la componentistica non eccelsa (anche se tutto sommato rispettano gli standard atx)

Ad ogni modo lo spegnimento improvviso è dovuto con grande probabilità a problemi dovuti all'alimentazione

Ultima modifica:
Non sono un esperto, anche io ho assemblato il mio primo pc qualche anno fa. La ventola del dissipatore fa tanto rumore?

Potrebbe anche trattarsi di un problema di temperature, ma nel caso del processore il pc non dovrebbe spegnersi, ma andare in throttling, quindi escluderei la possibilità, ma è sempre bene comunque tenerci un occhio con hwmonitor, ma econdo me è l'alimentatore che è difettoso

Non è questione di potenza, ma di qualità costruttiva, per quella configurazione bastano 500w e avanzano pure, ma se l'alimentatore è fallato ovviamente il pc si spegne.

Se il prodotto è nuovo fallo sostituire con un altro o con un altro modello (meglio), i vs non sono consigliabili per ciò che ti ho detto sopra, ma se lo hai già comprato ed è in garanzia sfruttala,

500w bastano per una configurazione del genere, anche 450

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro