Aiuto!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
ho dei cdj200 pioneer più un mixer associato ma per utilizzarli con affiancato virtual dj o un software simile mi basta collegarli al pc?
Non peggiora la qualità audio in ingresso?
Purtroppo l'audio se non é collegato direttamente tramite jack subisce un abbassamento del volume,sopratutto se collegato tramite usb.,,ma poi non usare virtualdj,davvero brutto vedi ableton o fruity
 

cedo1995

Nuovo Utente
69
3
quindi secondo te meglio evitare una scheda audio?
Sono ancora inesperto riguardo queste cose e un po di dritte mi potrebbero essere utili in futuro
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Le schede audio pci sono da preferire ad esterne usb ed ibtegrate nella mobi,se sei un fanatico dell'audio.
A cui puoi abbinare amplificatori etc..ma dovresti dirmi cosa vuoi fare a livello audio,cosa ti interessa etc..
 

cedo1995

Nuovo Utente
69
3
Le schede audio pci sono da preferire ad esterne usb ed ibtegrate nella mobi,se sei un fanatico dell'audio.
A cui puoi abbinare amplificatori etc..ma dovresti dirmi cosa vuoi fare a livello audio,cosa ti interessa etc..

Vabbe in primis vorrei collegare i cdj al PC in modo da avere non solo il controllo delle canzoni tramite la schermata analogica dei cdj ma aver anche il punto di una canzone rispetto all'altra e tutti i vantaggi associati oltre a questo.
Inoltre vorrei poter registrare da PC ciò che faccio con i cdj e non posso farlo se la qualita non è buona
Poi una volta fatto vorrei modificare il pezzo con programmi di editing audio come FL o più professionali
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Vabbe in primis vorrei collegare i cdj al PC in modo da avere non solo il controllo delle canzoni tramite la schermata analogica dei cdj ma aver anche il punto di una canzone rispetto all'altra e tutti i vantaggi associati oltre a questo.
Inoltre vorrei poter registrare da PC ciò che faccio con i cdj e non posso farlo se la qualita non è buona
Poi una volta fatto vorrei modificare il pezzo con programmi di editing audio come FL o più professionali
Se ti piace l'audio (da quello che ho capito sì :asd: ) una scheda audio interna (costano anche molto meno rispetto le esterne,ma se hai 100 euro solo per l'ampli si può anche optare per una soluzione esterna) la prenderei , tipo questa > Asus Xonar DGX Scheda Audio PCI-Express, 105dB SNR, 5.1 Canali, Amplificatore Cuffie, Dolby Headphone, GX2.5, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica , comunque se ascolti musica etc..è davero fondamentale,differenza abissale con l'integrata nella sched madre.

Ho capito quello che vuoi fare,questo pc (quello che ti ho consigliato all'inizio se hai 1050euro,se no fissa un altro budget e adatterò al meglio un'altra config ;) ),inoltre come programmi fl ed ableton sono il top . Pensa solo che fl studio viene usato da Afrojack , kshmr , bassjackers etc...etc...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Falco75

cedo1995

Nuovo Utente
69
3
Se ti piace l'audio (da quello che ho capito sì :asd: ) una scheda audio interna (costano anche molto meno rispetto le esterne,ma se hai 100 euro solo per l'ampli si può anche optare per una soluzione esterna) la prenderei , tipo questa > Asus Xonar DGX Scheda Audio PCI-Express, 105dB SNR, 5.1 Canali, Amplificatore Cuffie, Dolby Headphone, GX2.5, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica , comunque se ascolti musica etc..è davero fondamentale,differenza abissale con l'integrata nella sched madre.

Ho capito quello che vuoi fare,questo pc (quello che ti ho consigliato all'inizio se hai 1050euro,se no fissa un altro budget e adatterò al meglio un'altra config ;) ),inoltre come programmi fl ed ableton sono il top . Pensa solo che fl studio viene usato da Afrojack , kshmr , bassjackers etc...etc...


Esatto quello intendevo ma volevo avere un PC non specializzato ma che si adattasse un po a tutto:)
Per questo non ho esordito così

Comunque per ora il budget è di 600 e prevedo l'acquisto verso ottobre/novembre
Ho sentito anche che devono uscire i nuovi processori Intel magari si abbassa il prezzo dell i7
Se hai voglia di Farmi una config ne sarei felice;)
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Stringendo ovunque il minimo è questo > 001.JPG

Ma comunque i prezzi per quanto riguarda la tecnologia salgono , scendono, pensa che 4/5 mesi fa il tt berlin si trovava a 40 euro(ora introvabile) e 8gb di ram costavano 70 euro (ora li trovi anche a 40/50) quindi se vuoi acquistare verso ottobre,ritorna qui ad ottobre e la rifaremo ;)
 

cedo1995

Nuovo Utente
69
3
Stringendo ovunque il minimo è questo > Visualizza allegato 166487

Ma comunque i prezzi per quanto riguarda la tecnologia salgono , scendono, pensa che 4/5 mesi fa il tt berlin si trovava a 40 euro(ora introvabile) e 8gb di ram costavano 70 euro (ora li trovi anche a 40/50) quindi se vuoi acquistare verso ottobre,ritorna qui ad ottobre e la rifaremo ;)

Perfetto grazie mille Hessein2, quando mi avvierò per decidere effettivamente cosa comprare ti chiederò se ci sono novità ;) buone vacanze
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Se ti sono stato d'aiuto clicca il tasto mi piace in basso a sx o dx a seconda dello stile che si utilizza.
 
  • Mi piace
Reazioni: cedo1995

cedo1995

Nuovo Utente
69
3
Con 600 euro ci fai una piattaforma media con i5+8gb ram +un eventuale 280/280x.

16gb di ram occhio e croce non dovrebbero starci,domani prezzi alla mano vedrò,ma poi perché scheda audio esterna ?Qual'é?

Riprendo a parlare dellastessa configurazione da 1000 euro. Pensavo a questa rinunciando all oc che non voglio fare almeno per un primo momento.
Le componenti a cui ho pensato sono :
I7 4790
Ram ddr3 hyper x beast 2 × 8gb pc 2400
Gpu nvidea gtx 970 zotac
Thermaltake Berlin 630W
Hard disk western digital blue 1tb 64Mb
Ssd samsung 250gb
Lettore dvd
Kit mouse e tastiera cooler master devastator
Case cabinet cabride 300r/ cabinet per ostrog

Mi manca una scheda madre che mi regga la frequenza delle ram che ho inserito e nel caso fosse adatta all oc la gtx 970 zotac allora me ne serve una non adatta.. grazie;)
P.s. il budget 1000 euro

P.p.s. ho rinunciato alla questione audio che riprenderò con calma appena avrò tempo per sbattermi un po di più
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili