Aiuto!!!

Pubblicità

Fedeerica

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho appena acquistato un nuovo portatile e volevo sapere quali sono le operazioni preliminari da svolgere prima di iniziare a usare il pc. Mi spiego meglio, nella confezione non c'è nessun libretto o guida per l'utente a parte un foglio con poche informazioni...Cosa devo fare innanzitutto? Metto la batteria, lo metto in carica e poi posso iniziare ad usarlo tranquillamente? Per quanto riguarda la batteria, è vero che conviene rimuoverla quando si collega il pc alla corrente? Scusate, sono proprio ignorante in materia

Ciao a tutti, ho appena acquistato un nuovo portatile e volevo sapere quali sono le operazioni preliminari da svolgere prima di iniziare a usare il pc. Mi spiego meglio, nella confezione non c'è nessun libretto o guida per l'utente a parte un foglio con poche informazioni...Cosa devo fare innanzitutto? Metto la batteria, lo metto in carica e poi posso iniziare ad usarlo tranquillamente? Per quanto riguarda la batteria, è vero che conviene rimuoverla quando si collega il pc alla corrente? Scusate, sono proprio ignorante in materia

ciaoo stai tranquilla è solo un laptop non ti allarmare :asd:
allora con una carica di almeno 5h possibilmente a pc spento
poi sta a te decidere se usare il notebook con la batteria o senza, se ritieni di fare lunghi lavori senza postarti togli la batteria e lo utilizzo solo con il cavo in questo modo la batteria è sottoposta a meno cicli di lavoro
per altri chiarimenti chiedi pure

La batteria puoi lasciarla collegata, toglila solo se il pc tende a surriscaldarsi. Se per qualche motivo decidi di conservarla scollegala quando sta tra il 40 e il 100% di carica. Ti consiglio di usare Windows Update e fare gli aggiornamenti importanti, guarda solo se tra i proposti ci sono anche drivers, e disattivali. E' importante perchè spesso in automatico ti installerebbe sw non compatibile con il tuo laptop. Le prime ore il computer potrebbe risultare un po' lento, è dovuto ad alcune funzioni automatiche pianificate, magari mollalo un po' da solo acceso così che le finisca.

ciaoo stai tranquilla è solo un laptop non ti allarmare :asd:
allora con una carica di almeno 5h possibilmente a pc spento
poi sta a te decidere se usare il notebook con la batteria o senza, se ritieni di fare lunghi lavori senza postarti togli la batteria e lo utilizzo solo con il cavo in questo modo la batteria è sottoposta a meno cicli di lavoro
per altri chiarimenti chiedi pure
L'ho acceso e ho notato subito un brusio..credo siano le ventole (o sbaglio?) io pensavo che essendo nuovo dovesse essere silenziosissimo! Sarà un difetto o è normale? Il mio vecchio pc ha cominciato a fare "rumore" dopo diversi anni!

Sì i due rumori normali che dovresti distinguere avvicinandoti sono l'hard disk e la ventola (quest'ultima dovresti riuscire a vederla dalla griglia.

L'unico modo di zittire il disco è cambiarlo con un SSD, mentre per la ventola dipende strettamente dal modello :patpat:

Allora mi sono illusa inutilmente! Speravo non si sentisse nulla :(

cambiare l'hdd di solito c'è l'apposito sportellino a parte per sostituirlo senza invalidare i sigilli di garanzia è sempliccissimo ma devi tenere conto che un ssd da 250 gb costa sui 150 euro
il discorso della ventola cambia molto se acquistavi un notebook con qualità materiali migliori tipo l'alluminio per dissipare meglio il calore, ma con gli hp è difficile trovare modelli che scaldano poco e per questo la ventola sarà accesa a medio regime

Se di una cosa sono certo è che se compri un laptop solo in base alla marca e non al modello, sbagli in partenza. Il chassis in alluminio ai fini della dissipazione non vuol dire niente, ci sono state varie versioni di macbook con grossi problemi di overheating.

Se di una cosa sono certo è che se compri un laptop solo in base alla marca e non al modello, sbagli in partenza. Il chassis in alluminio ai fini della dissipazione non vuol dire niente, ci sono state varie versioni di macbook con grossi problemi di overheating.

si questo vero ma qualcosa fa, comunque io tendevo l' asus come miglior nt silenziosi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro