Aiuto!

Pubblicità

Peluzzit

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
45
Giovedì vado a prendere la mia nuova scheda video (e un alimentatore nuovo), ero convinto di prendere la ATI 5770 a 135€ (una bella scheda video ad un costo buono), ma ieri hanno diminuito i prezzi ad un po' di prodotti e tra questi c'è una ATI 4890 Hawx che ora costa solo 135€! :skept:
cosa mi prendo? comunque a me delle DX11 non me ne frega niente perche uso Windows XP

vabè XP non c'èntra niente, anche perchè quando cambierai OS ques'ultimo le supporterà, ma tu sarai liberissimo di non usarle...

e in ogni caso dipende tu a cosa punti (parlando a parità di prezzo):
- se ti interessa la potenza in primis vai di 4890
- se ti interessano i bassi consumi e le basse temperature vai di 5770

P.S.: e fai conto che = la pari della 4890 della serie HD5000 ancora deve uscire ma sicuramente avrà un prezzo superiore, mentre la 5770 va leggeremente in meno della 4870. Detto questo buon acquisto! :ok:

Bè, hai un monitor 1680x1050 che una HD5770 gestirebbe molto bene.
Con un FullHD la differenza di prestazioni tra le due si noterebbe di più ma a risoluzione inferiore passa in secondo piano e, come differenze restano Dx11 e consumi a favore della HD5770 ... soprattutto consumi!!!
Io ero quasi nella tua stessa situazione*, ma con il monitor mi ci trovo bene, non sento il bisogno di passare al FullHD, così ho messo Windozz7 che mi legge anche 4Gb di ram ed ho preso la HD5770.

* (non proprio: con la 4890 io avrei dovuto cambiare anche alimentatore, tu lo devi cambiare cmq, inoltre tu per il momento hai solo 2Gb di ram ed io ero molto interessato ai consumi dato che tengo il PC acceso tutto il giorno ... n.b. che in idle la 4890 consuma ben 40W in più della 5770, in full 80W!!!)

penso proprio che mi prendo la ATI 4890, tanto anche se mi prendo la ATI 5770 devo cambiare lo stesso l' alimentatore!

ma la ATI 4890 come si comporta con le DX9???

ottimamente, io gioco in full hd con una 4870 1gb, tutto a palla aa2x o 4x a seconda del gioco (tranne crysis, dove gioco high con qualche spunta su medium),
con una 4890 ti troverai più che bene, soprattutto alla tua risoluzione. Comunque una 5770 è perfetta a 1680.

ottimamente, io gioco in full hd con una 4870 1gb, tutto a palla aa2x o 4x a seconda del gioco (tranne crysis, dove gioco high con qualche spunta su medium),
con una 4890 ti troverai più che bene, soprattutto alla tua risoluzione. Comunque una 5770 è perfetta a 1680.

xk io ho sentito che la ATI 4870 andava meglio con le DX10, quindi mi era venuto il dubbio!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro