Aiuto

• Autore discussione Autore discussione gaeq
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

gaeq

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti...
Mi servirebbe una mano di aiuto per sapere se posso overclockare il mio pc a una frequenza prossima ai 3 GHz. Vi posto i miei dati... Grazie a tutti :):):)

inizia col leggere la guida che trovi in sezione.. se anche dopo la lettura non ti torna qualcosa fai tutte le domande che ti vengono in mente ;)

Sì ho letto la guida ma non trovo precisamnete i valori di volt e di clock da provare perchè il mio è un Quad e non un Duo...Cmq CPU-Z mi dice che il procio è a 1.240 V e come frequenza 2.22 G e come moltiplicatore 6(considerando che il massimo è7)...A quanto potrei spingerlo considerando che ho il dissi di fabrica???

non lo si può dire con assoluta certezza in uanto i processori non sono tutti uguali..

metti manualmente il voltaggio che hai letto con cpu-z e sali di fsb.. vedi fin dove sei stabile così.. poi alzi il voltaggio..

e di voltaggio a quanto posso salire per mantenere il procio stabile?

più sali di vcore e più si alzano le temperature, parti come vcore dal Vid del processore che trovi scritto su core temp, sali e testa con IBT la stabilità tenendo monitorate le temperature, se non è stabile alza il vcore di un paio di step..

Ciao , ricorda sempre di tenere sotto controllo le temperature dei core... :ok: ... in genere + Vcore + calore emesso... Meglio avere qualche Mhz in meno che qualche °C in più....

Pubblicità
Pubblicità