aiuto x scheda audio

Pubblicità

BaRbAz

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
ciao a tutti ho una creative audigy2 platinum abbinata a un kit 5.1 creative inspire...le casse fanno abb pena e stavo pensando di passare a un 2.1 dato ke il sorround non lo uso quasi mai. Il problema + grave è ke da quando ho aggiornato i driver della scheda (non trovo + il cd) dal sito le casse mi gracchiano anche quando non c'è audio e il problema aumenta quando gioco o ascolto musica quindi vorrei cambiare anche la scheda con qualcosa di + serio che deve avere obbligatoriamente almeno 2 ingressi magari su modulo esterno.
Per le casse pensavo di costruirmele e pilotarle con un amlpli bose 1800 serie 2 x il sub devo ancora decidere.
Potete darmi un consiglio su qualche scheda? pensavo a m-audio ma altri prodotti magari da voi testati sono ben accetti come budget pensavo di stare tra 200-250 €

E' un discorso molto lungo e complesso da affrontare :)

Il Pc è una perfetta macchina audio se connesso ad ottimi AP e ad una buona scheda audio esterna :sisi:

Anche l'ing Fulvio Chiappetta ha dedicato e dedicherà articoli su fedeltà del suono al fenomeno "musica liquida"

Come scheda opterei per una multi in out firewire ( Full Duplex ) esterna, questo in futuro ti potrebbe permettere maggior interfacciamento Audio e qui la scelta imho è limitata con il budget e forse si sfora con queste schede:

M-Audio FW 410 se la trovi ancora, ne hanno prese un pò in UK amici del mio forum a 175 €

ECHO AF4 Firewire

Focusrite Sapphire e Sapphire Pro 24

Edirol FA66

Se l'ampli lo hai bene altrimenti molla Bose e se hai pratica con il saldatore fatti un buon amplificatore in KIT :) o rivolgiti a qualcuno bravo e sul web ce ne sono in grado di farti un vero mostro da 300 watt a 800 €

Per i Diffusori io uso un bookshelf autocostruito con componenti Vifa :) su mio progetto

Segui questo topic a breve lo aggiorno con la pubblicazione dell'articolo

Percorsi Sonori Terni 10/11 ottobre 2009

Per il diffusore il discorso è più complesso e difficile da affrontare qui dove ti posso seguire poco :sisi:

Che budget hai ? quanti Metri Cubi è l'ambiente dove è posizionato l'impianto ? a che distanza ascolti e sopratutto che pressione sonora vorresti ottenere ? che spazio puoi dedicare al diffusore ?

Io sono come Remix utente di questo forum che ha un mostro in sala

Autocostruzione hi-fi | Forum -X- NextHardware

se non mi spettino i capelli non sono felice :D quindi è giusto dirti di non venirmi dietro :lol: i tuoi genitori potrebbero odiarmi

Buona Musica

Roberto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro