Aiuto x GTX 280 !!!

Pubblicità

ironmarrey

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti!!
ho una gtx 280 (originale nVidia) che ho provato a montare.

ho visto che ha 2 attacchi a 6 pin per l'alimentazione, ma il mio alimentatore ne ha solo 1. ho provato cmq a inserire l'alimentazione in uno dei due e a rimontare il pc ma non da alcun segnale al monitor, anche provando con l'altro attacco dell'alimentazione fa lo stesso, da premettere che la scheda si accende, anche se rimuovo il cavo dell'alimentatore, quindi solo con l'alimentazione da pci

vi chiedo... ho bisogno x forza di 2 uscite a 6 pin x farla partire?? oppure il 2° pin è solo per un eventuale SLI e al mio pc c'è un altro problema???

ora ho rimontato la sk video di prima e va tutto ok, quindi il problema è solo con la gtx 280.......
grazie!!!
:help:

devi per forza cambiare alimentatore.. la gtx280 è una scheda molto esosa in termini di consumi.. e ci va un alimentatore abbastanza potente e sopratutto di qualità..

monti la gtx280 su quel pentium D ?
sentirai ben poca differenza rispetto alla vecchia 8800
sei molto cpu limited

devi per forza cambiare alimentatore.. la gtx280 è una scheda molto esosa in termini di consumi.. e ci va un alimentatore abbastanza potente e sopratutto di qualità..

monti la gtx280 su quel pentium D ?
sentirai ben poca differenza rispetto alla vecchia 8800
sei molto cpu limited

caspita!!
io credo che la differenza si sentirà eccome.... non credo che la cpu limiti così tanto la sk video.

(cmq da correggere al mio sistema che ho 3 GB di DDR2... non 2GB)

e poi è stato solo un piccolo anticipo su quello che sarà il pc nuovo.
che alimentatore mi consigli (ovviamente per singola scheda senza prevedere lo SLI)??? considerando di non eccedere troppo con la spesa,per il motivo che ti ho già detto....

caspita!!
io credo che la differenza si sentirà eccome.... non credo che la cpu limiti così tanto la sk video.

(cmq da correggere al mio sistema che ho 3 GB di DDR2... non 2GB)

e poi è stato solo un piccolo anticipo su quello che sarà il pc nuovo.
che alimentatore mi consigli (ovviamente per singola scheda senza prevedere lo SLI)??? considerando di non eccedere troppo con la spesa,per il motivo che ti ho già detto....
Quella cpu è molto lenta, la differenza sarà poca, calcola che eri già cpu-limited, e molto, con la 8800

non avevo calcolato proprio di essere arretrato con la cpu!!

secondo voi posso provare a cambiare alimentatore (tanto prima o poi avrei dovuto cambiarlo) e vedere come va??

oppure vedo di rivenderla il prima possibile senza perderci molto??

con un pentium D

cambiare ali non serve a molto infatti dovresti cambiare tutta la piattaforma.

io la rivenderei da privato ad un buon prezzo(quanto la hai? e quanto tempo fa?)

poi su un 17" non sfrutteresti la tua vga perchè a basse risoluzioni conta moltissimo il processore!!

ho cambiato alimentatore (tanto dovevo cambiarlo!) messo un 600W iTek, ora la scheda è alimentata e tutto funziona come dovrebbe, ai primissimi test con i giochi di prima e alle stesse impostazioni, si nota subito una buona differenza, solo che non capisco il motivo, appena alzo la risoluzione oltre i 1024*768, oppure l'antialiasing, inizia a suonare il gruppo di continuità!! come mai???
mi succedeva anche prima con l'altra skeda ma in casi molto molto rari, solo dopo qualche ora di gioco e solo sui giochi più pesanti, adesso appena alzo la risoluzione inizia a suonare, anche se il pc rimane acceso.... boh....

ho cambiato alimentatore (tanto dovevo cambiarlo!) messo un 600W iTek, ora la scheda è alimentata e tutto funziona come dovrebbe, ai primissimi test con i giochi di prima e alle stesse impostazioni, si nota subito una buona differenza, solo che non capisco il motivo, appena alzo la risoluzione oltre i 1024*768, oppure l'antialiasing, inizia a suonare il gruppo di continuità!! come mai???
mi succedeva anche prima con l'altra skeda ma in casi molto molto rari, solo dopo qualche ora di gioco e solo sui giochi più pesanti, adesso appena alzo la risoluzione inizia a suonare, anche se il pc rimane acceso.... boh....

è molto semplice... la gtx280 (versione "antenata" della gtx285) consuma di più.. se non sbaglio un circa 310w in full... che sono veramente tanti...
un ali da 600w dell'itek non credo che regga...
seconda cosa... non capisco che pc hai fatto??? :boh: cioè pentium D, gtx280, ali economico da 600w e monitor da 17''...
le cose secondo me sono 2:
o cambi totalmente postazione (mobo, cpu, ram e monitor) oppure rivendi la tua gtx280 xkè così è totalmente sprecata...
una gtx280 andrebbe bene insieme ad un Intel E8400 + un monitor da almeno 22 pollici... se non li hai è uno spreco di energia e basta... :sisi:

x quel pc io avrei montato max una ATI 4850, non di più...

con 300 euro dovresti riuscire a cambiare mobo,cpu e ali,la ram tieniti quella che hai.ti consiglio un phenom 2 quad core,mobo scegli te..,e un corsair 750tx cosi puoi overcloccare il procio e anche la vga.poi è ovvio che ti devi comprare minimo un 20 pollici con 1680x1050 e quindi aggiungi altri 120 euro.se non hai i soldi continua sul tuo 17 pollici ma poi cambialo perche senno l'hardware sarebbe sprecato.credo questa sia la soluzione piu logica,senno tieniti la tua 8800 che per un 17 basta e avanza:doh:

si lo so... il mio pc è un pò strano a vederlo scritto così, solo che sto cercando di trattarmelo più a lungo possibile in attesa di momenti migliori per l'acquisto di uno nuovo, le nuove schede madri con i relativi processori i7 costano un capitale ancora....

cmq sto facendo delle ultime prove con la gtx280 e poi penso di rivenderla per ora che è ancora nuova... se ne parlerà al prossimo pc

con 300 euro dovresti riuscire a cambiare mobo,cpu e ali,la ram tieniti quella che hai.ti consiglio un phenom 2 quad core,mobo scegli te..,e un corsair 750tx cosi puoi overcloccare il procio e anche la vga.poi è ovvio che ti devi comprare minimo un 20 pollici con 1680x1050 e quindi aggiungi altri 120 euro.se non hai i soldi continua sul tuo 17 pollici ma poi cambialo perche senno l'hardware sarebbe sprecato.credo questa sia la soluzione piu logica,senno tieniti la tua 8800 che per un 17 basta e avanza:doh:

non è il problema del prezzo.... ma ti ringrazio lo stesso della premura, è solo che stavo cercando di migliorare il pc di ora quel pò per arrivarci a "periodi" migliori in termini di hardware... per ora non faccio un uso stressante del pc, a parte quando si avvia un gioco ovviamente, riguardo al monitor, ce l'ho ormai da 4 anni e forse si, sarebbe ora di cambiarlo, ma sono sincero, i 16.9 per pc non mi piccciono per niente, quindi sono rimasto bloccato così poichè i 4.3 sono spariti dalla circolazione, e poi per motivi di spazio credo che più di 19-20 pollici non credo che mi posso spingere, pur volendo!

sto vedendo i processori che può reggere la mia p5nsli e vedo quale dei migliori per poterci sostituire il mio PentD @ 3.2 per poter prendere una decisione

si lo so... il mio pc è un pò strano a vederlo scritto così, solo che sto cercando di trattarmelo più a lungo possibile in attesa di momenti migliori per l'acquisto di uno nuovo, le nuove schede madri con i relativi processori i7 costano un capitale ancora....

cmq sto facendo delle ultime prove con la gtx280 e poi penso di rivenderla per ora che è ancora nuova... se ne parlerà al prossimo pc

a me non sembra così cara ora come ora...:sisi:

8wfnccjeglbvy9t1u4.jpg

se la vendi è meglio,cmq per giocare non ti serve per forza un i7 basta anche un amd x3 se vuoi sapere,è soprattutto la vga che conta.per un taglio di prezzi dei componenti (apparte la vga ,perche la gt300 nvidia uscira tra poco e quindi farà abbassare i prezzi)dovrai aspettare ancora molto a lungo in quanto non ci sono processori nuovi che stanno uscendo,quindi a meno che non vuoi aspettare un altro anno ti conviene rinnovartelo adesso il pc,cosi inizi gia a godertelo adesso.io farei cosi.

guarda che un phenom 2 quad core da 2.6 ghz viene 80 euro,una scheda madre buona altri 80 euro,la ram ce l'hai già ed un buon ali corsair 750tx sui 90 euro.+la tua 280 gtx giochi con TUTTO al massimo fino a 1680x1050(quindi un 22 pollici) per 2 anni e mezzo sicuri.:)

dammi retta,se hai soldi in un periodo fermo come questo ti conviene comprare i componenti adesso,altrimenti ti toccherebbe aspettare troppo,non ti goderesti il pc e i prezzi si abbasserebbero qundi relativamente non abbastanza per tutto quello che ti sei perso fino ad allora.

buona scelta:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro