Dipende da quanto è accentuata la cosa però in linea di massima dovrebbe esere tutto allineato, vedi un attimo, magari è solo montato male e uno degli agganci non è dentro la sede
Ciao Mario. Mi e' arrivato tutto dai vari siti dove ho ordinato ma sto avendo dei problemi per quanto riguarda l'ssd acquistato su business.conrad insieme al case e all'alimentatore. Case e ali me li hanno mandati mentre l'ssd al momento dell'acquisto veniva indicato che sarebbe stato disponibile alla consegna in 5/6 giorni. Ho ordinato il 29 gennaio e quindi me l'avrebbero dovuto spedire il 3 di febbraio invece nulla e nemmeno un avviso. Entro sul sito e vedo che i 5/6 giorni nella scheda del prodotto nel frattempo sono cambiati e aumentati. Contatto e la signorina responsabile mi manda una mail dove mi dice chiaramente che la posizione 2 quella dell'ssd mi verra' spedita il 5 febbraio. Il 5 pero' non viene spedito nulla e nel frattempo sul sito continuano a posticipare i giorni. A questo punto richiamo e la stessa signorina mi dice che non sa e provera' a chiedere in Germania dove si trova la sede centrale dell'azienda (come no sa? in mail dichiara: ''le confermo che la posizione 2 e' in partenza il 5/02/2015''). Passan un paio di giorni e nulla. Richiamo e questa mi dice che sta aspettando la risposta.. stranamente dopo un'ora dalla chiamata mi manda mail dove mi dice che dalla Germania le dicono che non sara' disponibile fino al 23/02/2015 per ritardi del fornitore. A questo punto le chiedo se cio' vuol dire che il 23 sara' disponibile e lei mi risponde che il fornitore non assicura la consegna tassativa in quella data. Mi girano parecchio e quindi le rispondo cosi':
""""Le vostre relazioni con i fornitori sono un problema vostro. A me poco interessa quello che assicura o meno il vostro fornitore a voi. A me interessa che voi rispettiate il contratto che si e' venuto a creare con me nel momento stesso che vi ho pagato.
Avete messo in vendita un oggetto indicandolo come disponibile alla consegna dopo 5/6 giorni inducendomi ad acquistarlo insieme ad altri oggetti. Bene. Io ho vincolato il mio intero ordine alla data di consegna di tale oggetto. In caso contrario non avrei comprato nemmeno il resto. Per di piu' ho anche la successiva mail dove mi viene confermata la spedizione in data 5/02/2015. Tale data di consegna non e' stata rispettata. Superfluo aggiungere che da parte vostra sia venuto meno il rispetto di determinati termini e vincoli nel rapporto venditore/acquirente. Per me e' una truffa bella e buona oltre che un'evidente presa per i fondelli e una perdita di tempo.
Annullare una parte dell'ordine o fare un reso completo significherebbe ulteriore perdita di tempo. Chi mi ripaga il tempo perso e i problemi subentrati a causa della vostra scarsa serieta' e professionalita'?
Pretendo che l'oggetto acquistato mi venga spedito il prima possibile. In caso contrario mi rivolgero' alle strutture preposte e vi faro' pervenire una raccomandata.
Voi eravate tenuti a spedirmelo in data 3-4/02/2015 ossia 5/6 giorni dopo la data relativa al pagamento dell'ordine. Per mail vi siete presi del tempo in piu' ed ho accettato ma ora mi sono rotto le scatole.
La cosa certa e' che non effettuero' piu' acquisti presso di voi e la pubblicita' che vi faro' sulla rete non sara' di certo positiva. ''''''''''''
Oggi l'ho chiamata per chiedere spiegazioni circa il documento che mi ha mandato per mail il 13/02/2015 intitolato conferma ordine numero xxxxxxxxx... mi sembra una presa per il culo cio' che mi ha inviato ma noto 3 cose strane. Il documento e' stato fatto il 13 e sotto la voce del ssd c'e' scritto: '' Termine di consegna: ca. 19.02.2015" ma dico e' una presa per il culo? mi dice che fino al 23 non sara' disponibile e poi crea e mi manda un documento dove vi e' stabilito un termine di consegna con data prima del 23? e poi che significa termine di consegna? (decidono tutto loro? non rispettare vincoli e termini contrattuali nei miei confronti e fare poi come cavolo hanno voglia dopo che io ho pagato????)
Inoltre vi e' scritto quanto segue:
'I prezzi indicati sono netti, IVA esclusa
Spedizione: - Per i costi di trasporto vengono applicate le tabelle standard
Pagamento*: - addebito con carta di credito
*In caso di solvibilità (che cavolo vuol dire???????)
Per eventuali richieste potrà rivolgersi a noi in qualsiasi momento.
Il presente è un documento informatico ed è valido anche senza firma (quindi???????)
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L'ho quindi appena chiamata e lei mi dice che contro il suo interesse mi consiglia di annullare ed io ribatto che e' una cavolata visto che per loro sarebbe vantaggioso visto che quando l'ho acquistato il prezzo per me era molto vantaggioso.. ssd sandisk ultra ii 240 giga a 73,03 senza iva con spedizione gratuita dato che avevo fatto un ordine superiore alla cifra richiesta x averla gratuita. Ora hanno cambiato anche il prezzo di vendita portandolo a 86 senza iva (strano... e poi mi viene a dire certe cavolate).
Ora vorrei sapere come mi posso muovere per tutelare il mio ordine e il contratto che si e' venuto a creare dal momento che ho pagato. Io non voglio indietro i soldi o annullare ma il prodotto che ho acquistato. Gia' non hanno rispettato la consegna e questo non va bene visto che ho effettuato l'ordine di 3 prodotti da loro vincolando lo stesso alla data di consegna dell'ssd che mi sarebbe dovuto arrivare cmq dopo solo un paio di giorni in piu' rispetto al resto.