PROBLEMA AIUTO WINDOWS 8!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pubblicità
No devi convertirlo tutto il disco in mbr cancellando tutto

Sent from my GT-I9300
ok adesso lo faccio.................

ma prima dimmi una cosa, TUTTI i pc windows 8 quandoprovi a mettergli windows7 e ti cancellla win8 ma non ti installa il 7 (a causa del GPT) e poi dopo gli vuoi rimettere windows 8, sono così scassamaroni?

o agli altri subito si formatta, e solo a me l'hard disk rompe i maroni?

sono curioso di sapere

PS:non esiste alcun modo di fare un backup dell'intero HD con qualche software su DVD o hd esterno?

Ultima modifica:
Puoi usare clonezilla per clonare l'intero disco

ok, in questo modo in caso di problem e il pc deve andare in garanzia in futuro, mi basta ripristinare il backup dell'hd (con le partizioni di ripristino) che fa clonezilla e così mandare il pc in garanzia senza problemi giusto?

adesso scarico la live e backuppo, spero che basti un hd da 60gb (quello del pc è 500gb ma non e pieno )

Ma hai risolto?

Sent from my Nexus 7

no, devo fare prima questi backup dell'hd di fabbrica, che serviranno in caso il pc in futuro andrà in assistenza, poi abbatto come hai detto tutte le partizioni e poi provo a installare win8 ;)

ma ancora non hai risposto qui:
ma prima dimmi una cosa, TUTTI i pc windows 8 quandoprovi a mettergli windows7 e ti cancellla win8 ma non ti installa il 7 (a causa del GPT) e poi dopo gli vuoi rimettere windows 8, sono così scassamaroni?

o agli altri subito si formatta, e solo a me l'hard disk rompe i maroni?

Non on ci ho mai provato ad essere sincero non ho un PC con BIOS uefi e non posso provare

Sent from my Nexus 7

Non on ci ho mai provato ad essere sincero non ho un PC con BIOS uefi e non posso provare

Sent from my Nexus 7

mi metto al lavoro, più tardi ti faccio sapere, speriamo che ce li riusciamo a mangiare i pop corn :'(

- - - Updated - - -

Sent from my Nexus 7

ci sono una notizia buona e una cattiva,
sono riuscito a eliminare il GPT dalla partizione 4 con questa guida:
http://www.italiasw.com/tip-eliminare-una-partizione-gpt/
windows 8 si sta installando!

notizia cattiva: nonostante ho dato il comando di formattare solo la partizione 4, la procedura della guida ha formattato tutto l'hard disk, facendomi perdere le partizioni di ripristino O_o adesso?

- - - Updated - - -

Sent from my Nexus 7

altro problema, il pc sotto non ha il seriale, ce solo un logo di windows 8, senza ne scritto edizione ne seriale, adesso?

Contatta il produttore

Per quella guida è sbagliata così fai il clan del disco non della partizione, dovevi selezionare la partizione 4 con il comando select partition 4 poi facevi il clean così pulivi la partizione ma hai fatto sto casotto ma il backup del disco intero lo hai fatto? mi pare di no....

Sent from my GT-I9300

Ultima modifica:
Contatta il produttore

Per quella guida è sbagliata così fai il clan del disco non della partizione, dovevi selezionare la partizione 4 con il comando select partition 4 poi facevi il clean così pulivi la partizione ma hai fatto sto casotto ma il backup del disco intero lo hai fatto? mi pare di no....

Sent from my GT-I9300

ho selezionato, fatto select partition 4, cmd ha anche detto partizione pulita cancellata o eliminata, uno di questi aggettivi, ma ha detto "partizione" NON DISCO, tengo a precisare che la partizione ho selezionato, non ho messo disk 0, ma select partition 4

cmq cosa dovrei dire al produttore?

PS: il pc funziona, subito e andato in internet senza installare i driver del wi-fi, questo vuol dire che ci sono già tutti i driver nel pc?

tasto destro su computer gestione gestione periferiche e li vedi se hai punti esclamativi gialli sulle periferiche

EURECA! guarda sotto le plastiche nel senso alcuni produttori mettono il seriale dentro qualche sportellino tipo quelli della ram o altri moduli XD lo fanno per non far rubare il codice

EURECA! guarda sotto le plastiche nel senso alcuni produttori mettono il seriale dentro qualche sportellino tipo quelli della ram o altri moduli XD lo fanno per non far rubare il codice

al momento non posso smontare il pc, ma e sicuro federico caro, che sui nuovi netbook il seriale e nascosto all'interno?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro