PROBLEMA AIUTO WINDOWS 8!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pubblicità

MISTER X2

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
ciao amici,

come faccio a mettere dal prompt dei comandi tutte le 3 partizioni di un hard disk???

il prompt in diskpart mi segnala soltanto l'hard disk 0 online gpt (hard disk intero di 500gb) poi non vede niente altro il promt,

quindi come faccio a far vedere al prompt anche le altre partizioni di questo hard disk di 500gb??

AIUTATEMI VI PREGO, non posso formattare l'intero hard disk dato che contiene le partizioni di ripristino windows 8 di un pc in garanzia

Non ho capito il problema.
Se vuoi usare le partizioni dal prompt basta il semplice comando dos... voglio vedere D: scrivo D:

Mi sfugge qualcosa...

Vai sul desktop aggiungi l'icona computer tasto destro su di esso gestione gestione disco e vedi cosa c'è lì

Sent from my GT-I9300

Vai sul desktop aggiungi l'icona computer tasto destro su di esso gestione gestione disco e vedi cosa c'è lì

Sent from my GT-I9300

non posso accedere a nessun desktop, in pratica il pc e senza sistema operativo, quando provo a formattare il pc dalla partizione di ripristino con f11 poi vado su "aggiorna il pc" il pc dice "l'unità dove è installato windows è bloccata, sblocca l'unità e riprova"
vado su "reimposta il pc" windows mi dice "non sono riuscito a reimpostare il pc, una partizione dell'unità necessaria non è disponibile"

invece quando metto il CD di windows 8, si vedono tutte le 4 partizioni, 3 di sistema, e 1 di 400 e passa gb dove in precedenza stava installato windows 8, in tutte le partizioni non mi fà installare windows perchè dice che la partizione e GPT ed e impossibile formattare,
poi vado dal prompt per eliminare la gpt di 400 e passa giga, ma come detto prima compare solo l'hd0 da 500gb, le partizioni non vengono proprio viste dal prompt, sono mancanti.

aiuto il pc e in garanzia e non posso eliminare l'intero disco da 500gb che ha le partizioni di ripristino

allora diskpart invio

DISKPART> list disk

dovrebbe darti l'elenco dei dischi presenti nel sistema
e questo caso a me risulta sul mio sistema questo

N. disco Stato Dimensioni Disponibile Din GPT
-------- ------------- ------------- ------------- --- ---
Disco 0 Online 69 Gbytes 0 byte
Disco 1 Online 114 Gbytes 5120 Kbytes
Disco 2 Online 298 Gbytes 1024 Kbytes
Disco 3 Online 931 Gbytes 0 byte
Disco 4 Online 107 Gbytes 0 byte
Disco 5 Online 465 Gbytes 1024 Kbytes

in questo caso il mio disco di sistema è il numero 4

DISKPART> select disk 4

Il disco attualmente selezionato è il disco 4.

DISKPART> list partition

dando il comando

Partizione ### Tipo Dim. Offset
--------------- ---------------- ------- -------
Partizione 1 Primario 100 Mb 1024 Kb
Partizione 2 Primario 107 Gb 101 Mb

quindi ora tu vuoi eliminare una partizione lanciando il comando diskpart
dovresti teoricamente dare il seguente comando REMOVE PARTITION n dove N è il numero della partizione che vuoi rimuovere

mi puoi postare le info con i comandi che ti ho dato tranne che il remove partition? così ti do una mano nel togliere le partizioni

allora diskpart invio

DISKPART> list disk

dovrebbe darti l'elenco dei dischi presenti nel sistema
e questo caso a me risulta sul mio sistema questo

Disco 0 Online 69 Gbytes 0 byte
Disco 1 Online 114 Gbytes 5120 Kbytes
Disco 2 Online 298 Gbytes 1024 Kbytes
Disco 3 Online 931 Gbytes 0 byte
Disco 4 Online 107 Gbytes 0 byte
Disco 5 Online 465 Gbytes 1024 Kbytes

in questo caso il mio disco di sistema è il numero 4

DISKPART> select disk 4

Il disco attualmente selezionato è il disco 4.

DISKPART> list partition

dando il comando

Partizione ### Tipo Dim. Offset
--------------- ---------------- ------- -------
Partizione 1 Primario 100 Mb 1024 Kb
Partizione 2 Primario 107 Gb 101 Mb

quindi ora tu vuoi eliminare una partizione lanciando il comando diskpart
dovresti teoricamente dare il seguente comando REMOVE PARTITION n dove N è il numero della partizione che vuoi rimuovere

mi puoi postare le info con i comandi che ti ho dato tranne che il remove partition? così ti do una mano nel togliere le partizioni

amico, purtroppo non posso farti uno screen, ma il prompt, con il comando disk list mi vede solo il disco 0

Disco 0 Online 500gb

proprio così l'intero hd, quindi posso operare solo su esso, non sulla partizione n 4 da 400 e passa giga che vedo quando metto il cd di windows 8, che poi quando la seleziono mi dice che a causa del formato GPT non può installare il sistema operativo :'(

si ma se non lo selezioni e gli dici dimmi la lista delle partizioni tu non le vedrai... cmq puoi provare con il comando remove partition 4

si ma se non lo selezioni e gli dici dimmi la lista delle partizioni tu non le vedrai... cmq puoi provare con il comando remove partition 4
QUANDO DO QUESTO COMANDO DICE, gli argomenti specificati per il comando non sono validi per informazioni sul comando, digitare HELP REMOVE.

la faccio sempre la foto? ho una umile fotocamera da 2mp di un nokia e63

prova a fare in questo modo aspetta allora

select partition 4
poi
una volta che ti ha detto che sei nella partizione 4
delete partition

Pubblicità
Pubblicità
Indietro