PROBLEMA AIUTO windows 7vs alice adsl

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Angela Spettoli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, ho un problema anche un un po' urgente che non riesco a risolvere.
Abbiamo un contratto con alice adsl da 7 anni e un modem altrettanto vecchio, non c'è neppure il wi-fi tanto per fare un esempio.
l'altro computer è un macintosh comprato in estate, nuovo, e non ci sono problemi col collegamento. alice va ed è stata installata senza problemi. in contemporanea sto provando sul mio che è un pc vaio con windows 77 e non c'è verso che funzioni.
ho provato con l'installazione guidata, e alla fine di tutti i passi mi dice solo che è impossibile connettersi; seguendo le istruzioni del sito di alice, sia per banda pppoe, che cliccando su connessione lolcale LAN; seguo le istruzioni e con nessuna delle due si collega. tanto per provare ho tentato anche la remota. niente.
AIUTO!

Con Win7 secondo me non devi fare niente, basta che colleghi il cavo Ethernet al router e lui si prende le impostazioni.
Esattamente che cosa hai installato?

ho scoperto l'arcano dopo diversi tentativi. credo che sia un problema di vecchio modem, ne ho attaccato uno nuovo e funziona. quello vecchio ha circa 7 anni. non so se esistano dei driver per il modem vecchio... non è alice, comunque.grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro