Aiuto Voip con linea fissa.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Philipp

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
39
Ciao
Non avendo grandi conoscenze dell'argomento mi chiedevo se qualcuno potesse aiutarmi a capire meglio e consigliarmi su come installare/comprare telefoni "da casa" per utilizzare chiamate Voip senza passare attraverso il computer.
Frugando qua e la ho visto che esiste una centralina telefonica della siemens che dice di permettere telefonate voip. E qui sorge il dubbio, cosa si intende per voip? e come funziona in pratica? devo sottoscrivere un abbonamento con qualche fornitore di questo servizio? Significa che posso utilizzare il mio account skype-out tramite questi telefoni?

Forse non è molto chiaro quello che ho scritto ma spero qualcuno possa aiutarmi.
Grazie ciao

IL Voip sfrutta la connessione ad internet per poter parlare, direi che al momento è una soluzione sperando che le tariffe non salgano.

Una vaga idea la avevo, ma mi chiedevo nell'atto pratico dell'installazione quali fossero i pregi e difetti delle centraline che mi permetteno di usare il Voip direttamente dal mio cordless senza l'ausilio di un computer.

Basta l' ADSL con un provider che fornisce il servizio, un modem ed un telefono Voip. Non c' è bisogno di nessun computer.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro