aiuto voglio scheda nuova.ma quale?

Pubblicità
Steel 76 ha detto:
si è vero che non è il massimo ma sai, l'ho vista girare e devo dire che va bene, molto più di quanto mi aspettassi. su prescott 3,2Gnhz ho giocato a NFSU 2 con tutto attivato (tranne AA) e se la cavava piuttosto bene :)

provato a fargli girare HL2? :D

Lorynz ha detto:
provato a fargli girare HL2? :D

si che ho provato, è il pc di mia cugina :D

con gli ultimi ufficiali va abbastanza bene, l'importante è non mettere l'AA.
ho provato anche Thief 3 (anche qui girava bene) e colin 4 (ma questo non fa testo, gira sempre bene :biglaugh: ).

cmq, ripeto, mi ha sorpreso, mi aspettavo prestazioni peggiori. penso che attualmente con 110€ sia la scelta migliore da fare.
invece ho notato che le 9800pro sono scese parecchio di prezzo in molti negozi, addirittura si trova in alcuni posti a 150-160€. a questo punto la concorrenza con la 6600GT si fa davvero aspra e la decisione diventa IMHO più difficile.
io continuo a preferire la 9800pro ma non perchè c'è l'ho io, ma perchè le schede con bus a 128 ormai le evito.

ciao :)

Ma scusate ma la 9800 pro che prestazioni ha rispetto ad una 6600.
Io ho provato una 5900 Ultra e va meno della 6600 gt e quindi ho sempre creduto che anche una 9800 xt fosse stata sotto, figuriamoci una 9800PRO.......
Se sapete darmi delle delucitazioni in metito riuscirei ha schiarirmi le idee :toccato:

il fatto che il bus della 9800pro sia a 256bit sia per la gpu e per le ram non vuol dire nulla.
la 9800pro ha prestazioni inferiori e tecnologie più antiquate della 6600gt anche se il bus delle memoria è solo a 128bit ;)

si, si comportano meglio le 6600gt, sopratutto con i nuovi driver e il prezzo della 9800 oramai inferiore lo dimostra

il 3d mark 2003 non basta a giudicare una scheda. io faccio circa 5800 punti cmq.
una scheda va provata con i giochi non con i bench, non per nulla nelle "vere" recensioni si testano anche giochi di vario tipo.

Questo sono daccordo però per avere un idea di cosa tira fuori una scheda.
Quello che mi dici mi fa pensare perchè mi hanno fatto provare una Nvidia 5900 ultra 256mb che pensa un pò un anno è mezzo fa è stata pagata circa 580-600 euro e di bench mi dava 5860.
Ho provato a giocare ad HalfLife2 con le stesse impostazioni con cui giocavo con una 6600Gt vers AGP e in via via mi dava scatti di grafica, cosa che con la 6600 non vedevo.

Steel 76 ha detto:
io le ho provate entrambe e non la penso così :)

cmq, ognuno è libero di pensarla come vuole.

ciao :)

io non sto mica dicendo che la 9800pro fa schifo!
dicevo solo che la 6600gt essendo molto più recente su molti punti di vista è migliore (sempre secondo me) ma le differenze non sono marcatissime e si fanno sentire solo in certe situazioni

La 9800 è una buona scheda per iniziare ma la 6600 gt calcoliamo che monta ram ddr3 ed una processore molto più recente, quindi a voi i commenti.
Comunque se non si gioca a giochi esagerati la 9800 pro va più che bene.

e quali sarebbero questi giochi esagerati che su 9800pro non vanno bene e su 6600Gt invece si? no, perchè io non ne ho ancora trovati :)

Rubini Simone ha detto:
Questo sono daccordo però per avere un idea di cosa tira fuori una scheda.
Quello che mi dici mi fa pensare perchè mi hanno fatto provare una Nvidia 5900 ultra 256mb che pensa un pò un anno è mezzo fa è stata pagata circa 580-600 euro e di bench mi dava 5860.
Ho provato a giocare ad HalfLife2 con le stesse impostazioni con cui giocavo con una 6600Gt vers AGP e in via via mi dava scatti di grafica, cosa che con la 6600 non vedevo.

la serie fx 5000 nvidia sugli shader 2 va molto male tanto che molti giochi partono in direct x 8.1. diciamo che l'archiettura dell'r350 di ati si è dimostrata più longeva da questo punto di vista.

occhio però che Half Life 2 non è proprio il terreno preferito delle Nvidia :)

Non ho detto che non vanno bene(mi sono espresso male), ma sotto sforzo gestisce meglio una 6600gt che una 9800 pro, ci sarà una differenza tra ddr3 e le classiche ddr no??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro