aiuto voglio scheda nuova.ma quale?

Pubblicità
simonro ha detto:
Non ho detto che non vanno bene(mi sono espresso male), ma sotto sforzo gestisce meglio una 6600gt che una 9800 pro, ci sarà una differenza tra ddr3 e le classiche ddr no??

tra le ddr c'è la differenza ma non dimenticare che la 9800èpro ha 256 biti di bus, che compensa la minore velocità delle ram

Lorynz ha detto:
si, si comportano meglio le 6600gt, sopratutto con i nuovi driver e il prezzo della 9800 oramai inferiore lo dimostra
il prezzo non dimostra sempre che un hardware è valido o meno ,per tanto non lo utilizzerei come "metro di misura" ,ma ogniuno poi fà come crede in certi casi , un unico dubbio mi attanagli più tosto
da un infinità di recensioni ho apreso che la differenza tra 128Nbe 256Mb di ram sulle schede video non si traduce in migliore prestazione visibbile come per il passagio da una GPU Nvidea 5200FX alla 5600FX cioè da una frecuenza all' altra di poche centinaia di Mhz , ma va preso in considerazzione tutta la arcitettura , si ma come ?,non è che ci abbia capito molto anzi hanno solo confuso le mie idee questi articoli .
ora non so come capire se una scheda vale o meno help :help: :help: :help: :help: :help: :help:

cmq su THG trovate una comparativa tra 6600Gt e 9800 pro. leggetela voi stessi e vedete come le due schede non si differenzino così tanto come il 3d mark fa invece intuire :)

vedi, come ho detto prima io le due schede le ho provate di persona su una stessa configurazione, quindi non è che mi servano molto quei benchmark :)
il mio pensiero è questo, per riassumere e poi chiudo il discorso perchè non vorrei passare per "atista", perchè sono neutrale da questo punto di vista.
le due schede sono orientate oggi a chi prevalentemente gioca a 1024 x 768 e a seconda del gioco preferisce attivare i filtri pe ril miglioramento dell'immagine.
tranne rarissimi casi, non ci sono ipotesi nelle quali l'una garantisci la giocabilità e l'altra no. ci possono essere differenze di frame rate ma non tali, nella maggior parte dei casi, da essere determinati per la fluidità. ragion per cui ad oggi non avrei nessun problema a comprae una 9800pro se la trovassi intorno ai 150€ (come si trova in certi negozi già).
nessuno toglie i meriti alla 6600Gt, che si dimostra una signora scheda.
spero di essere stato chiaro :)

Allora più o meno intendevamo le stesse cose,giochi con la 9800 pro come giochi con la 6600 gt,è naturale che le differenze ci sono fra le due schede e rimane più performante la seconda anche se giocando è difficile intuire le differenze.

Ciao ragazzi e sucesso che ho coprato la nuova scheda video ma purtroppo non ho potuto seguire i vostri consigli per motivi finanziari un pò mi dispiace ma ho appena cambiato scheda madre e processore e Ram + Masterizzatore DVD da circa un mese quindi potete capire che ho già fatto una bella spesa...Dove sono andato a comprare la scheda mi ha consigliato,visto che non potevo spendere tanto e non ho pretese altissime per i giochi, visto che gioco non tantissimo era solo tanto per aggiornare anche la scheda video(basta che funzionano decentemente),un'ASUS A9550 GE 128Mb dicendomi che al massimo sucessivamente aumentando la Ram a 1Gb la magior parte dei giochi funzionerebbero bene.Ho cercato in diversi negozi la 6600 liscia ma senza successo ho trovato la 6600 gt ma la vendevano sui 200 euro di media(anche 230) che in questo momento per me sono un pò tanti...Spero che la scheda presa sia almeno buona come prezzo /qualita(85 euro) e comunque migliore di quella vecchia Radeon 9000 atlantis 64Mb...Vi ringrazio ancora per i vostri consigli spero che al prossimo acquisto potrò tener fede hai consigli dati..... alla prossima... ;) ;) ;) ;) SMEVA

--------------------------------------------------------------------------

processore athlon64AMD 3000+ 2GHZ con 512MB Ram scheda madre ASUS SERIE X K8S-MX,ASUS A9550 GE 128Mb....

bhè, di una cosa siamo certi, sono 2 ottime schede che valgono quel che costano e permettono di fare tutto ;)

smeva ha detto:
Ciao ragazzi e sucesso che ho coprato la nuova scheda video ma purtroppo non ho potuto seguire i vostri consigli per motivi finanziari un pò mi dispiace ma ho appena cambiato scheda madre e processore e Ram + Masterizzatore DVD da circa un mese quindi potete capire che ho già fatto una bella spesa...Dove sono andato a comprare la scheda mi ha consigliato,visto che non potevo spendere tanto e non ho pretese altissime per i giochi, visto che gioco non tantissimo era solo tanto per aggiornare anche la scheda video(basta che funzionano decentemente),un'ASUS A9550 GE 128Mb dicendomi che al massimo sucessivamente aumentando la Ram a 1Gb la magior parte dei giochi funzionerebbero bene.Ho cercato in diversi negozi la 6600 liscia ma senza successo ho trovato la 6600 gt ma la vendevano sui 200 euro di media(anche 230) che in questo momento per me sono un pò tanti...Spero che la scheda presa sia almeno buona come prezzo /qualita(85 euro) e comunque migliore di quella vecchia Radeon 9000 atlantis 64Mb...Vi ringrazio ancora per i vostri consigli spero che al prossimo acquisto potrò tener fede hai consigli dati..... alla prossima... ;) ;) ;) ;) SMEVA

--------------------------------------------------------------------------

processore athlon64AMD 3000+ 2GHZ con 512MB Ram scheda madre ASUS SERIE X K8S-MX,ASUS A9550 GE 128Mb....

Argh... dovevi farti dare la versione 256mb!!! Se non sbaglio la 128 ha 64bit di bus, mentre la 256 ce l'ha a 128bit.
Comunque io ce l'ho (anche se sono in procinto di aggiornare il tutto con una 6600GT) e mi trovo abbastanza bene. Se non ti fa schifo in alcuni giochi giocare a 800x600 (brothers in arms), si gode. Io gioco bene a Medal Of Honor a 1024x768 a dettagli alti, gioco a Call Of Duty a 1024x768 con tutto al massimo, a Brothers In Arms a 800x600 con dettagli alti e filtri 2x e a Thief 3 a 1024x768 con qualità media e texture alte. Secondo me è la migliore scheda entry level che c'è; poi è abbastanza overcloccabile e può essere tranquillamente portata a livello di una 9600pro (con un buon dissi).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro