PROBLEMA Aiuto Virus su Ccleaner

Pubblicità
Ciao ragazzi, anche io uso CCleaner e Windows defender mercoledì mi ha notificato infezione.
Ho pulito il sistema, disinstallato e reinstallato il nuovo CCleaner ma ho tanti tanti problemi.

- Chrome quando apro alcuni siti (esempio Twitch) crasha
- Adobe premiere si avvia e crasha
- obs studio per fare dirette twitch si avvia e crasha
- alcuni giochi (ieri overwatch) hanno il puntatore del mouse disallineato (punto su una cosa ma va per cavoli suoi)

È colpa del virus o di altre cose..?
Nel frattempo ho cambiato scheda video e reinstallato driver Nvidia.. Potrebbe essere quella la causa?

Grazie :)

Hai un sistema ha 32BIt o 64Bit????

Se hai un sistema a 32 BIT e sei stato infetto , per dormire sonni tranquilli il consiglio è Formattare....(leggi il post 4 di questa discussione il link in fondo)

Controllo stasera.. Uff.
E che invece sia il driver video che da problemi? Mi sembra strano che un virus del genere vada farmi crashare applicazioni e pagine web..

Che dici..? :(

Puo essere è da vedere....
Comunque penso che se hai un 64 bit non dovresti essere infetto...almeno lo spero per te...

Pure io sono stato infettato e danilo mi ha dato una mano. Formattare comunque rimane l'unica soluzione possibile? Se non sbaglio ho letto da qualche parte che Avast ha acquistato Ccleaner... coincidenze? :asd:

In un vecchio computer funzionante avevo la versione incriminata, ho aggiornato subito qualche giorno fa. (Windows Xp Pro 32 bit).
Nel registro non c'è la "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Piriform\Agomo" , AVG non mi trova niente, Malwarebytes neanche.
Ci sono altre prove da fare per capire se si è infettati ?

Io nemmeno avevo la chiave nel registro.
Alla fine ho risolto ripristinando un vecchio punto di ripristino, il primo che avevo disponibile e, guarda caso era il giorno che cominciai ad avere problemi.
Non so se dare la colpa al virus, agli aggiornamenti di Windows o alla nuova scheda video.
Fatto sta che ora funziona tutto benone.

non esiste Agomo in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Piriform, posso stare tranquillo? in più ho versione win10 64bit, solo che ho notato che quando scarichi ccleaner non ti fa scegliere quale versione installare, sceglie 64bit in auto dato il sistema? ps qualcuno ha per caso avuto problemi con chrome in questo periodo, e può essere ricollegato al suddetto malware?

Si è più saputo nulla del virus? C'è qualche aggiornamento? Attualmente Ccleaner potrebbe essere ancora a rischio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro