Aiuto!! Vi prego!!

Pubblicità

maiori08

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve, ho bisogno di un aiuto per l'hdd del mio pc.
Nel mio pc ho un hdd con due partizioni, sulla partizione 1 ho il sistema operativo e sulla seconda partizione è vuota Tramite disk part della funzione cmd di Windows, ho portato come attivo la partizione 2 del pc, ora l'ho riavviato e quando lo riaccendo mi dice boot leader assente ogni volta che lo riaccendo. Ora se gli inserisco il DVD di Windows, lo riesco a re installare oppure mi devo prendere un nuovo hdd???
Se si, Windows si installerà sulla seconda partizione?? Se si mica puó portare problemi al pc??

probabilmente rendendo attiva la seconda partizione hai creato un conflitto al MBR. Trova qualche software tipo Gparted che parte da cd, e con questa utility provi a rendere nuovamente inattiva la seconda partizione o ad eliminarla. Puoi anche provare con il DVD di windows ed usi la console di ripristino (cerca con google in merito).

probabilmente rendendo attiva la seconda partizione hai creato un conflitto al MBR. Trova qualche software tipo Gparted che parte da cd, e con questa utility provi a rendere nuovamente inattiva la seconda partizione o ad eliminarla. Puoi anche provare con il DVD di windows ed usi la console di ripristino (cerca con google in merito).
Ho provato a rii stallare windows sulla partizione 2 chè è ancora quella attiva, e me lo ha installato e va tutto bene, solo che ogni volta che lo avvio mi dice che in seguito ci potrebbe essere un problema con il disco locale e mi consiglia di fare un back up del sistema, mal il pc funziona.
Secondo te mi puó portare problemi in futuro??

Se si i problemi riguarderanno l'hdd o può coinvolgere anche qualche altro componente del pc??

- - - Updated - - -

VolevO sapere un'altra cosa, il boot leader si installa insieme al sistema operativo, oppure è una cosa del bios??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro