RISOLTO Aiuto vi prego, win 10 !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Salvatore@04

Nuovo Utente
16
0
Salve e buonasera, inizio questa discussione con molta ansia in me.
Vi spiego l’accaduto:
Oggi o ho usato il mio portatile asus F541U per quasi 5 ore mentre giocavo a fortnite.
Finita la mia sessione di gioco spengo il pc con l’apposito comando “arresta il sistema”.
Torno la sera da un’uscita e riaccendo il pc, ma quest’ultimo mi propone davanti agli occhi una schermata del boot manager; non sapendo cosa dovessi fare esco dal boot facendo “save and exit” ma quest’ultimo mi si ripropone di nuovo.
Faccio “save and exit” per altre 2 volte e infine, non avendo risultati spulcio nelle impostazioni e vedo un comando di ripristinare impostazioni di base. Lo faccio e mi ritrovo davanti questa schermata clicco su “risoluzione dei problemi “,
e cerco di fare “ripristino all’avvio”; ma quest’ultimo mi da errore.
Cerco allora di ripristina l’immagine di sistema ma non ho quest’ultima; cerco di tornare alla versione precedente ma non funziona così infine cerco di ripristinare ma mi da errore.
Una settimana fa avevo formattato e reimpostato il pc , su di esso era installato bit defender come antivirus e la maggioranza di programmi erano giochi ( 4 per precisione)
come browser vi era installato firefox.
Vi supplico di aiutarmi.
Grazie


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Allegati

  • IMG_4123.JPG
    IMG_4123.JPG
    1.3 MB · Visualizzazioni: 242
  • IMG_4123.JPG
    IMG_4123.JPG
    1.3 MB · Visualizzazioni: 157
  • IMG_4124.JPG
    IMG_4124.JPG
    1.3 MB · Visualizzazioni: 269
  • IMG_4125.JPG
    IMG_4125.JPG
    1.9 MB · Visualizzazioni: 261
  • IMG_4126.JPG
    IMG_4126.JPG
    1.5 MB · Visualizzazioni: 262
  • IMG_4127.JPG
    IMG_4127.JPG
    1.4 MB · Visualizzazioni: 260
  • IMG_4128.JPG
    IMG_4128.JPG
    1.7 MB · Visualizzazioni: 258
Ultima modifica da un moderatore:

Blast2028

Nuovo Utente
36
1
Beh, a me personalmente non è mai successo ma ho avuto qualche problema di questo genere...
Ho risolto installando l'iso del suddetto Os . in questo caso la scarichi (appoggiandoti ad un altro pc ovviamente) sul sito ufficiale e la inserisci attraverso rufus sulla tua pendrive o eventualmente (non ho mai provato) su un disco.
Inserisci quest'ultimo sul pc e inizia l'istallazione , cosiche tu possa installare nuovamente l 'os e riusare il computer.
Per una guida più dettaglia controlla su internet, nel caso segui questa Guida
(Intanto aspetta altri pareri da gente più esperta di me)
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Salvatore@04

Salvatore@04

Nuovo Utente
16
0
Beh, a me personalmente non è mai successo ma ho avuto qualche problema di questo genere...
Ho risolto installando l'iso del suddetto Os . in questo caso la scarichi (appoggiandoti ad un altro pc ovviamente) sul sito ufficiale e la inserisci attraverso rufus sulla tua pendrive o eventualmente (non ho mai provato) su un disco.
Inserisci quest'ultimo sul pc e inizia l'istallazione , cosiche tu possa installare nuovamente l 'os e riusare il computer.
Per una guida più dettaglia controlla su internet, nel caso segui questa Guida
(Intanto aspetta altri pareri da gente più esperta di me)

Grazie, proverò questo intanto aspetterò altri commenti


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Salvatore@04

Nuovo Utente
16
0
Volevo inviarvi un informazione:
la schermata di boot uscita in primo luogo è questa (l’ho trovata in un altra discussione ma è uguale)
IMG_4129.jpg
quello cerchiato in nero è il comando che ho usato per trovarmi in quella situazione


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica da un moderatore:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Beh, a me personalmente non è mai successo ma ho avuto qualche problema di questo genere...
Ho risolto installando l'iso del suddetto Os . in questo caso la scarichi (appoggiandoti ad un altro pc ovviamente) sul sito ufficiale e la inserisci attraverso rufus sulla tua pendrive o eventualmente (non ho mai provato) su un disco.
Inserisci quest'ultimo sul pc e inizia l'istallazione , cosiche tu possa installare nuovamente l 'os e riusare il computer.
Per una guida più dettaglia controlla su internet, nel caso segui questa Guida
(Intanto aspetta altri pareri da gente più esperta di me)
abbiamo la nostra guida interna perché andare a cercare altrove? https://www.tomshw.it/forum/threads/installazione-windows-10-for-dummies.660007/


Volevo inviarvi un informazione:
la schermata di boot uscita in primo luogo è questa (l’ho trovata in un altra discussione ma è uguale)
Visualizza allegato 303296
quello cerchiato in nero è il comando che ho usato per trovarmi in quella situazione


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
asus ha il suo sistema di ripristino ma conviene che fai una installazione pulita forse c'è qualche programma o virus che ti ha bloccato il disco
 

Salvatore@04

Nuovo Utente
16
0

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Non saprei ma puoi vedere sul manuale del notebook
 

Salvatore@04

Nuovo Utente
16
0
Salve ragazzi, essendo appena tornato dalle vacanze ho di nuovo ripreso in mano la questione.
Ho seguito una guida che mi avete proposto “Installazione Windows 10 for Dummies
https://www.tomshw.it/forum/index.php?threads/Installazione-Windows-10-for-Dummies.660007/“ per reinstallare win 10;
ma arrivato al boot dove devo impostare la chiavetta come primary boot , non mi riesce essendo il mio boot diverso da quello proposto nella guida


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Image1535894584.186673.jpg


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Salve ragazzi, essendo appena tornato dalle vacanze ho di nuovo ripreso in mano la questione.
Ho seguito una guida che mi avete proposto “Installazione Windows 10 for Dummies
https://www.tomshw.it/forum/index.php?threads/Installazione-Windows-10-for-Dummies.660007/“ per reinstallare win 10;
ma arrivato al boot dove devo impostare la chiavetta come primary boot , non mi riesce essendo il mio boot diverso da quello proposto nella guida


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Visualizza allegato 307740


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
le immagini sotto spoiler... dopo di che rifai la chiavetta come l'ultima immagine del primo post
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili