Aiuto vi prego veramente importante!!!

Pubblicità

andreamang

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
46
Ciao a tutti...
ho un problemone che ormai me lo porto dietro da un bel po...devo salvare 50Gb di roba circa da mettere su dei DVD...
solo che e da tanto tempo che il S.O. non va...forse per colpa di alchool o daemon tools che creano le periferiche virtuali cosi mi ritrovo con il sistema operativo che non mi riconosce ne masterizzatore DVD ne lettore CD...
Dal bios me li vede ma quando vado su risorse del computer non ho niente...(solo HDD e Floppy Drive)...ovviamente non posso formattare altrimenti perderei tutto...ho provato a reinstallare Windows XP ma niente da fare...
Ho fatto il ripristino in fase di Boot(quello che permette di fare Windows) ma niente...
AIUTO vi prego... :( :( :(

li ho cancellati...ho usato anche vari tool per eliminare voci di registro non valide ma ancora niente...
da bios vede i lettori ma su windows non c'e traccia...

andreamang ha detto:
li ho cancellati...ho usato anche vari tool per eliminare voci di registro non valide ma ancora niente...
da bios vede i lettori ma su windows non c'e traccia...

Spegni il PC ... :nod:
Scollega il masterizzatore ed il lettore ... ;)
Riavvia il PC ... :nod: finchè Windows ti permette di interagire ... :p
Rispegni il PC scambia di posto le periferiche ( Slave con Master o cambia la porta su cui sono collegati ) e ricollegale ... :biglaugh:
Riavvia il PC ... :nod:
Dovvrebbero venire viste come nuovo Hardware ... e quindi tornare visibili da Windows ... :ghigno2:
Qualora non fosse ... che tu voglia o no rimane solo ed esclusivamente una sola cosa da fare ... :shutup:

Ragazzi l'ho messo(il masterizzatore DVD) sul controller ATA100 e me lo vede... :)
fin qui cis iamo ora vorrei capire perche mi legge i cd ma non i dvd...
l'ho provato su altri 3 computer e va alla grande sul mio non legge i dvd...
cosi facendo mi masterizza ma poi il programma mi funziona male...copia i file in maniera non corretta...
Ricapitolando...iniziamo con il fatto che non legge i DVD...
Grazie...

Ora ho fiito di mettere un vecchio HDD da 2.1Gb ed ho installato Windows XP da capo...
L'ho provato anche li il masterizzatore ma niente...non funziona neanche li...ma come e possibile???
E incompatibile con qualcosa di HardWare???La stranezza e che non funziona nemmeno quello di un mio amico...un samsung...boh...
Tanto sto aspettando un pc nuovo...(scheda madre processore e ram)
quindi che ne dite se partiziono il mio HDD e da una parte metto la roba da salvare e l'altra la lascio libera pere installare il S.O. per il computer nuovo???

Ultima modifica da un moderatore:
Si...
ora devo farmi il pc nuovo quindi posso farne 2 partizioni una con la roba da salvare e l'altra vuota per il S.O. ...
salvo tutto e via...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro