PROBLEMA Aiuto Ventole

Flick9000

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,non sto assemblando il PC ma bensì upgrando,dunque volevo inserire tre ventole frontali Artic F12 PWM PST alla scheda madre M5AL78 LX3.
Ma c'è un problema :
Ci sono solo due connettori per le ventole ovvero una a 3 PIN e l'altra per il dissipatore.
Come faccio a connettere 4 ventole (3 frontali 1 posteriore ) ad un solo connettore a 3 PIN?
La risposta che mi viene in mente è lo splitter,ed è per questo che ho delle domande,queste ventole sono a velocità variabile,con lo splitter che succede? Rimangono a velocità variabile o diventa fissa?
Che splitter mi suggerite?

Grazie in Anticipo
 
Soluzione
Da zero a 4ventoloni, da un eccesso all'altro.
Non hai connettori a 4pin per il case per cui sei fregato. Evita le ventole pwm. Prendi 2 ventole semplici 3pin (una davanti una dietro) ed uno sdoppiatore 3pin per collegarle al cha_fan.

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Aspetta un attimo, quelle ventole hanno già lo splitter integrato dove puoi attaccare in serie se non erro
Guarda
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,511
3,492
Da zero a 4ventoloni, da un eccesso all'altro.
Non hai connettori a 4pin per il case per cui sei fregato. Evita le ventole pwm. Prendi 2 ventole semplici 3pin (una davanti una dietro) ed uno sdoppiatore 3pin per collegarle al cha_fan.
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili