aiuto ventola cpu

Pubblicità

Mr_CaLaVeRa

Utente Èlite
Reazioni
588
Punteggio
128
ciao a tutti ho appena assistito ad una cosa strana.ho cambiato l'ali al mio pc prima ne avevo uno da 650w del valore di 30 euro con 24a su un'unica 12v,occo un pò la cpu con il turbo v fino a 3.5ghz dopo 15minuti di gioco con metro 2033 inizio a sentire un ruomore pauroso causato dalla ventola della cpu rduco il gioco ad icona è miaccorgo che nel programmino che mi dà temperature e rpm della ventola trovo 50°c e 6000 rpm della ventola.tutto questo prima nn accadeva il procio nn arrivava mai a 50°c ma si fermava massimo a 48 e la ventola nn ha mai superato 3200rpm. è possibile una cosa del genere?:shock:

ciao a tutti ho appena assistito ad una cosa strana.ho cambiato l'ali al mio pc prima ne avevo uno da 650w del valore di 30 euro con 24a su un'unica 12v,occo un pò la cpu con il turbo v fino a 3.5ghz dopo 15minuti di gioco con metro 2033 inizio a sentire un ruomore pauroso causato dalla ventola della cpu rduco il gioco ad icona è miaccorgo che nel programmino che mi dà temperature e rpm della ventola trovo 50°c e 6000 rpm della ventola.tutto questo prima nn accadeva il procio nn arrivava mai a 50°c ma si fermava massimo a 48 e la ventola nn ha mai superato 3200rpm. è possibile una cosa del genere?:shock:
non penso che conti qualcosa aver messo un alimentatore milgiore
cmq anceh prima era occato?
cmq sempre meglio mettere tutti i parametri per l'oc manualmente da bios

anche con l'ali che c'era prima occavo così anche fino a 3.6ghz ma la ventola nn è mai salita a + 3900 rpm,mentre adesso anche senza oc tuttto standard la ventola stà sopra i 4000rpm toccando punte di 6000 e passa rpm mentre gioco.a sto punto credo che sia normale ed invece la situazione che avevo con l'ali di prima nn era buona visto che nn riusciva a mantenere la tensione giusta specialmente sulla 12v che scendeva sempre sotto tipo 11.40v oppure nn lo sò... se qualc'uno sa illuminarmi a tal proposito che ben venga

anche con l'ali che c'era prima occavo così anche fino a 3.6ghz ma la ventola nn è mai salita a + 3900 rpm,mentre adesso anche senza oc tuttto standard la ventola stà sopra i 4000rpm toccando punte di 6000 e passa rpm mentre gioco.a sto punto credo che sia normale ed invece la situazione che avevo con l'ali di prima nn era buona visto che nn riusciva a mantenere la tensione giusta specialmente sulla 12v che scendeva sempre sotto tipo 11.40v oppure nn lo sò... se qualc'uno sa illuminarmi a tal proposito che ben venga

Non vorrei gufarti il sovraccarico di corrente... Sta di fatto che quella ventola prima o poi scoppia! :lol:

hai il dissi stock?
hai fatto qualche altro cambiamento?
cool and quite e altri dispositi di risparmio energetico sono attivi?
hai controllato bene l'assemlbaggio dei vari componenti?
il so è pulito? o ci sono processi attivi?

non è che cambiando alimentatore tu abbia spostato il dissipatore e ora non faccia presa?

nn ho spostato niente,ho il dissi stock,cool and quiet dovrebbe essere attivo.l'unico cmbiamento che ho fatto ripeto e solo il cmbio ali.ah un altra cosa anche il mio vicino di casa ha lo stesso identico procio con lo stsso mio problema se si può definire tale.
ps x mr frizz wow che partita...

nn ho spostato niente,ho il dissi stock,cool and quiet dovrebbe essere attivo.l'unico cmbiamento che ho fatto ripeto e solo il cmbio ali.ah un altra cosa anche il mio vicino di casa ha lo stesso identico procio con lo stsso mio problema se si può definire tale.
ps x mr frizz wow che partita...

non saremo pazza inter mica per niente :love::love::love::chupachup:chupachup:chupachup

comunque per l alimentatore,hai provato a cambiare il pin della ventola?nel senso a metterla su un altro attacco...

non saremo pazza inter mica per niente :love::love::love::chupachup:chupachup:chupachup

comunque per l alimentatore,hai provato a cambiare il pin della ventola?nel senso a metterla su un altro attacco...
in che senzo,la ventola è attaccata nella scheda madre dove ci sn i pin x la cpu fan,secondo te dovrei ataccarla in un altro posto?

cmq se può servire l'ho lasciato acceso tutta la notte,e stamane tutto tranquillo ed ho notato che gli rpm sn scesi da 4.000 e passa a 3.600 mi resta soltando provarlo sotto stress x vedere se salgono a 6000 gli rpm.ma resta il fatto che prima era diversa la situzione,io nn vorrei che con l'ali di prima invece nn arrivasse la tensine giusta ed ecco giustificate le differenze negli rpm!

nel senso di provare su un altro attacco sulla scheda madre,anche se non è quello per la cpu ma per una ventola qualsiasi
provato stessi identici rpm.a sto punto credo sia normale.cmq tutto default ed in idle gli rpm rimangono 3300,soltatnto se occo comincia aprndre il decollo arrivando a 6000rpm

di sicuro rileva maggiori temperature interne e quindi va subito al massimo per limitare i danni...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro