HAF-X
Utente Attivo
- Reazioni
- 8
- Punteggio
- 38
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Per i benchmark devi usare ATTO
Se fai troppi benchmark saturi le celle dell'ssd e per ripristinarlo ti tocca fare un secure erase (cancella tutti i dati).
Posta i risultati con ATTO e vediamo se cè qualcosa che non va.
Hai abilitato la write cache? ncq? fatto le ottimizzazioni per gli ssd?
Qui trovi tutto quello che ti serve ;)
Guide * Windows 7 Ultimate Tweaks & Utilities *
Forum ufficiale ocz
Sicuramente hai la wr disabilitata. No nella guida intanto fai solo il passaggio per la write cache, il resto sono ottimizzazioni per allungare la vita ma non incidono sulla velocità pura, prima deve essere corretta quella.
Per quelle ottimizzazioni cè un programmino ssdtweaker che ti fa tutto lui da solo, se vuoi provarlo basta lo scarichi da qui, versione gratuita e premi Auto Tweak delle impostazioni. Poi se vuoi impostazioni diverse sul prefetcher puoi cambiarle a piacimento.
Ma che scheda madre hai? Hai aggiornato i driver del chipset all'ultima versione? Perche anche quelli incidono sulla vel.
Edit: ok ho visto che hai il p67, sul sito della msi vedo driver aggiornati al 2011-03-11
ok allora ti do ascolto :D e faccio questi passagi per la write cache ecc...
ma ssdtweaker e affidabile come programma???
nn mi rovina il mio SSD?
per quanto riguarda i driver sono aggiornati al ultimo,
Si lo consigliano pure sul forum della ocz. No fa proprio il contrario, gli allunga la vita :D!
Disabilita tutti quei servizi che servono se hai un hard disk meccanico, ma che sono inutili per un ssd in quanto è gia veloce.
Ad esempio la deframmentazione automatica ti uccide l'ssd perche crea scritture inutili.
Comunque già di suo windows7 dovrebbe riconoscere che è un ssd e applicare già dei miglioramenti, ma ad esempio in caso di raid non li applica.