Aiuto velocità SSD

• Autore discussione Autore discussione HAF-X
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

HAF-X

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
salve a tutti
mese scorso ho acquistato un OCZ vertex 2 60Gb
e avrei qualche dubbio per quanto riguarda la velocità
ho fatto un test con Hd tune vi mostro qualche immagine

prima di installare windows 7 ho messo in modalita ACHI....

mi potete dare qualche dritta?

grazie a tutti :)

Per i benchmark devi usare ATTO
Se fai troppi benchmark saturi le celle dell'ssd e per ripristinarlo ti tocca fare un secure erase (cancella tutti i dati).
Posta i risultati con ATTO e vediamo se cè qualcosa che non va.
Hai abilitato la write cache? ncq? fatto le ottimizzazioni per gli ssd?

Per i benchmark devi usare ATTO
Se fai troppi benchmark saturi le celle dell'ssd e per ripristinarlo ti tocca fare un secure erase (cancella tutti i dati).
Posta i risultati con ATTO e vediamo se cè qualcosa che non va.
Hai abilitato la write cache? ncq? fatto le ottimizzazioni per gli ssd?

beh i benchmark li ho fatto al massimo 5-6 volte....
appena finito di mangiare faccio un test con ATTO

per quanto riguarda il resto,come wirte cache e cnq e la ottimizzazione nn so come si fa....perfavore me lo sapresti spiegare....cm SSD ho OCZ vertex 2

questi sono i risultati del test benchmark con ATTO

a me mi sembra lento,che faccio proseguo con la guida che mi ai indicato?

questi sono i risultati del test benchmark con ATTO

a me mi sembra lento,che faccio proseguo con la guida che mi ai indicato?

Sicuramente hai la wr disabilitata. No nella guida intanto fai solo il passaggio per la write cache, il resto sono ottimizzazioni per allungare la vita ma non incidono sulla velocità pura, prima deve essere corretta quella.
Per quelle ottimizzazioni cè un programmino ssdtweaker che ti fa tutto lui da solo, se vuoi provarlo basta lo scarichi da qui, versione gratuita e premi Auto Tweak delle impostazioni. Poi se vuoi impostazioni diverse sul prefetcher puoi cambiarle a piacimento.

Ma che scheda madre hai? Hai aggiornato i driver del chipset all'ultima versione? Perche anche quelli incidono sulla vel.
Edit: ok ho visto che hai il p67, sul sito della msi vedo driver aggiornati al 2011-03-11

Sicuramente hai la wr disabilitata. No nella guida intanto fai solo il passaggio per la write cache, il resto sono ottimizzazioni per allungare la vita ma non incidono sulla velocità pura, prima deve essere corretta quella.
Per quelle ottimizzazioni cè un programmino ssdtweaker che ti fa tutto lui da solo, se vuoi provarlo basta lo scarichi da qui, versione gratuita e premi Auto Tweak delle impostazioni. Poi se vuoi impostazioni diverse sul prefetcher puoi cambiarle a piacimento.

Ma che scheda madre hai? Hai aggiornato i driver del chipset all'ultima versione? Perche anche quelli incidono sulla vel.
Edit: ok ho visto che hai il p67, sul sito della msi vedo driver aggiornati al 2011-03-11

ok allora ti do ascolto :D e faccio questi passagi per la write cache ecc...

ma ssdtweaker e affidabile come programma???
nn mi rovina il mio SSD?

per quanto riguarda i driver sono aggiornati al ultimo,

ok allora ti do ascolto :D e faccio questi passagi per la write cache ecc...

ma ssdtweaker e affidabile come programma???
nn mi rovina il mio SSD?

per quanto riguarda i driver sono aggiornati al ultimo,

Si lo consigliano pure sul forum della ocz. No fa proprio il contrario, gli allunga la vita :D!
Disabilita tutti quei servizi che servono se hai un hard disk meccanico, ma che sono inutili per un ssd in quanto è gia veloce.
Ad esempio la deframmentazione automatica ti uccide l'ssd perche crea scritture inutili.
Comunque già di suo windows7 dovrebbe riconoscere che è un ssd e applicare già dei miglioramenti, ma ad esempio in caso di raid non li applica.

Si lo consigliano pure sul forum della ocz. No fa proprio il contrario, gli allunga la vita :D!
Disabilita tutti quei servizi che servono se hai un hard disk meccanico, ma che sono inutili per un ssd in quanto è gia veloce.
Ad esempio la deframmentazione automatica ti uccide l'ssd perche crea scritture inutili.
Comunque già di suo windows7 dovrebbe riconoscere che è un ssd e applicare già dei miglioramenti, ma ad esempio in caso di raid non li applica.

e davero un attimo programma....
allora diq uella guida che mi ai passato...
fino ad ora ho fatto:
-Abilitato la Write cache
-disabilitato la indicazzione
-disabilitato la deframmentazione di windows
-impostato file Paginig to:200mb
-disabhilitato la hibernazione(tanto nn la uso mai xD)
-cambiato da rispar. energetico a Prestaz. elevate
-impostato avvio di windows su tutti e 4 core....

che faccio roa di nuovo un bench con ATTO per vedere se migliorato qualcosa???
secondo me si, perché si sente già leggermente il cambiamento....

cmq senti ultima cosa,avrei anche un portatile,con un Hd normale da 2,5<--LoL mi sembra ovvio LoL
posso eseguire un paio di operazioni come nella guida, sul Hd normale del portatile???e un ACER aspire

Pubblicità
Pubblicità
Indietro