Aiuto Velocità Fastweb Wholesale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jaki89

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e innanzitutto mi complimento con tutti voi! Il forum è veramente ricco di informazioni di ogni genere!:-)
Volevo porre alla vostra attenzione il mio problema..
Ho un abbonamento Fastweb SuperSurf in abbinamento a Sky, ma purtroppo sono in wholesale. Fino a una settimana fa la velocità della linea era soddisfacente per i miei standard (si aggirava tra i 5 e i 7 mega in download e 1 mega in upload) ma appunto, da una settimana, su tutti i dispositivi che uso la velocità di download è crollata a 1,5 mega, minore addirittura del minimo garantito (2,1).
Ma qui cominciano le particolarità: Fastweb non riscontra problemi nella linea e NON invierà nessuna segnalazione, poichè lo speedtest fatto nella myfastpage da buoni risultati (5 mega in down). Il problema è che quello speed test e quello fatto su Speedtest.net by Ookla - The Global Broadband Speed Test sono gli unici due che danno risultati buoni. Infatti ogni altro dispositivo che ho segnala, tramite app speedtest, una connessione molto più lenta! Non solo: se dallo stesso pc in cui gli speedtest risultano buoni provo a scaricare un file da internet o qualsiasi altra cosa, la velocità di download non supera i 120 kb/s. A confermare che la linea è effettivamente rallentata c'è MySky, che da quando comincia il download di un film dice che sarà disponibile alla visione (quindi nemmeno scaricato del tutto...) dopo ben 3 ore!
Concludendo: gli operatori fastweb nonn riscontrano problemi, mi hanno fatto riavviare più volte il router senza successo e non vedo miglioramenti. Aggiungo solo, se potesse essere utile, che ho fatto richiesta di un indirizzo IP statico fisso (con il quale comunque all'inizio navigavo velocemente da tutti i dispositivi) e che il router in questione è il Technicolor tg788vn.
Qualcuno ha qualche idea su cosa possa essere o cosa possa fare? è solo il terzo mese che sono in fastweb e nonostante i primi 2 sia stato bene adesso è una sofferenza e non vorrei dover attendere i 24 mesi di vincolo...
Aiuto!

Grazie a tutti!
Jacopo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

• Ubisoft

Voti: 37 23.1%
  • Gearbox

Voti: 3 1.9%
  • Xbox & Bethesda

Voti: 101 63.1%
  • Square Enix

Voti: 14 8.8%
  • Capcom