Aiuto veloce per Xp...non so che fare

Pubblicità

zeatles

Utente Attivo
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho xpsp2 sul mio pc e non mi ha mai dato problemi, di punto in bianco da due giorni dopo aver scelto l'utente nella pagina iniziale di accesso a Windows mi compare lo schermo blu (sfondo predefinito di xp) ma non mi carica ne le icone ne la barra in basso. Se premo ctrl-alt-can per andare sul task manger ci va e vedo che alcuni programmi sono stati avviati dal sistema, ma resta fermo li senza dare segni di vita. Ho provato anche a far partire dalla riga di comando il file explorer (che dovrebbe essere uno dei file di sistema) ma mi dice che è impossibile perchè non ho la autorizzazioni necessarie (quando invece io sono registrato come amministratore).
Se invece entro in modalità provvisoria non mi da nessun tipo di problema; ho anche provato a ripristinare il sistema a qualche giorno fa ma non risolve niente.

Mi potete dare una mano il prima possibile, se potete, perchè ho estremo bisogno del pc in questo periodo e vorrei sapere se è una cosa recuperabile oppure se devo formattare tutto. Grazie
 
Si sarà corrotto explorer.
scaricalo da qui---> www.suspectfile.com/upload/files/lucass/explorer.rar
Fatto questo, apri il registro di sistema e ti porti fino a questa chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon

Clicca sulla cartellina gialla Winlogon, nel pannello di destra vedrai dei valori, controlla che il valore "Shell" sia Explorer.exe se non è così, modificalo, quindi selezioni Shell, tasto destro del mouse e scegli Modifica, nella casella "Dati valore" inserisci Explorer.exe e clicchi su Ok

Ora vai in C:\Windows e rinomina explorer.exe con il nome "abcde". Adesso apri explorer.rar e metti il file che c'è dentro (explorer.exe) nella cartella C:\windows.
CTRL-->ALT-->CANC vai in processi e termina il processo "EXPLORER.EXE". Adesso dovrebbero scomparire la barra e le icone sul desktop. Sempre da CTRL-->ALT-->CANC vai in applicazioni e clicca nuova operazione, e scrivi explorer.exe e premi invio. Ora vai nella cartella C:\Windows ed elimina il file abcde.
Riavvia il pc e vedi come va...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top