AIUTO vecchio pc!!!

guaius

Utente Attivo
19
0
Ciao a tutti a proposito di vecchi computer, io ho un (6X86-P166+ cpu-133Mhz con 32Mb ram) che volevo ravvivare per uso word ed excel con Win98.

1)Sapete dirmi dove posso reperire informazioni sulle caratteristiche della sk madre? I430VX-2A59GD0BC-00 questa è la sigla.

2)Che memorie posso comperare? Dovrebbe avere 4 bank di EDO occupati e uno di Sdram libero.

3)Che capienza max di hard disk riesce a gestire? Visto che in negozio il minimo che ho trovato è un 80GB ed è impossibile che lo gestisca.

Se riuscite a rispondere almeno alla prima è chiaro che posso risolvere le altre due.
Aiutatemi Grazie!!!
 

Kele

Utente Èlite
3,002
7
CPU
E8400 @ 3GHz
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
WD Pro 2 x 250Gb
RAM
Kingston 4Gb KHX6400D2LL
GPU
ASUS HD 3650
Audio
integrata
Monitor
Benq 19"
PSU
Chieftech 700w
Case
Horrizontalproject
OS
Vista Home Premium
intel 430vx é il chipset .... per vedere il nome della scheda madre usa "Everest" :
http://www.lavalys.com/products/download.php?pid=1&dlid=1&lang=en
eventualmente metti in Google : 166 mhz intel 430VX, qualcosa esce....
per Hard Disk ti conviene cercare occasioni o computer che gettano, 4, 6, o 8 Giga ,
per la RAM stesso discorso ma verifica la RAM supportata quando scopri che MoBO é.
 
Ultima modifica:

guaius

Utente Attivo
19
0
Kele ha detto:
intel 430vx é il chipset .... per vedere il nome della scheda madre usa "Everest" :
http://www.lavalys.com/products/download.php?pid=1&dlid=1&lang=en
eventualmente metti in Google : 166 mhz intel 430VX, qualcosa esce....
per Hard Disk ti conviene cercare occasioni o computer che gettano, 4, 6, o 8 Giga ,
per la RAM stesso discorso ma verifica la RAM supportata quando scopri che MoBO é.
Ho provato ad aggiornare questa vecchia sk madre ma mentre flashavo si è interrotto e non andava avanti...ho provato ad aspettare svariati minuti ma niente da fare! Allora ho spento il pc e purtroppo ora non si vede più nulla. Sapevo che c'era una procedura per far ripartire il flash con una combinazione di tasti ma non ricordo quale!!! Ho fatto un backup del bios posso recuperarlo??? :cry: :help: :help: :help:
 

multysinc

Utente Attivo
97
0
aggiornare i bios è sempre rischioso, soprattutto per chipset vecchi è un pericolo...
cmq se hai il manuale anche in inglese dovresti vedere nella sezione di update bios, lì dovrebbe esserci scritto come fare per rimettere il bios precedente...
se non hai il manuale lo scarichi da internet...
 

guaius

Utente Attivo
19
0
multysinc ha detto:
aggiornare i bios è sempre rischioso, soprattutto per chipset vecchi è un pericolo...
cmq se hai il manuale anche in inglese dovresti vedere nella sezione di update bios, lì dovrebbe esserci scritto come fare per rimettere il bios precedente...
se non hai il manuale lo scarichi da internet...
Purtroppo non ho ne il manuale e non è attivo il sito del costruttore "DataExpert". Ho contattato un sito "recoverybios" che si dovrebbe occupare di queste cose e ni hanno detto che a 16€ dovrebbero mandarmi un bios riprogrammato o una cosa del genere.
Non so...forse proverò quest'ultima soluzione tanto non ho più nulla da perdere!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!