- Reazioni
- 4,174
- Punteggio
- 112
AAA CERCASI laureati ingegneri capaci di spiegarmi ciò chè accaduto questa mattina, sono sconvolto: ho un pc di casa collegato al modem, posto tre piani sopra, tramite Powerline.
Questa mattina riuscivo a navigare su internet, anche se a velocità minima, pur avendo: modem spento e scollegato dalla corrente e senza alcun cavo ethernet collegato (se non solo per la presa a muro telefonica), powerline "principale" vicino al modem scollegata dal muro e dal modem stesso; avevo solo la powerline collegata al terzo piano al mio pc tramite ethernet, che, senza spiegazione riceveva internet. Nessun adattatore wifi inserito nel pc, nessun cellulare in hotspot o thetering. AIUTATEMI A CAPIRE
grazie
Non sono un Ingegnere, ma il Moderatore della sezione Internet, va bene lo stesso? :DHo effettuato la navigazione anche su siti sconosciuti, proprio per verificare; sono andato in google news e ho visto le notizie di oggi: combaciava con la pagina sulla smartphone ; quando ho provato a staccare e riattaccare la powerline dalla spina la connessione si è interrotta, ora non posso più fare test. Vi assicuro che c'è un qualcosa di incredibile, ho controllato più volte ed era tutto scollegato; se mi date un modo carico il video
Battute a parte, è scientificamente impossibile quello che stai affermando.
Sia chiaro, la mia non vuole essere un'accusa nei tuoi confronti.
Constato solo il fatto che un PC non può navigare nel Web senza una connessione di qualunque tipo essa sia.
Cordialmente.